No la lancia è deleteria ragazzi, lasciate stare lance spazzole pulitori casalinghi sgrassanti rulli etc etc. A mano le auto importanti o cmq a cui tenete. Getto normale e guanto/spugna di qualità (senza raschietti) e buoni prodotti specifici.
Non esco se piove non per sporcarla ma perche' usandola solo topdown se c'e' sole non ha senso uscire a tetto chiuso Lavaggio a gettone non significa con le spazzole Infatti, ci sarebbe anche la spazzola da usare a mano, ma la uso solo sulla punto che lavo una volta ogni due secoli e ormai non farebbe differenza per come e' messa Va che la lancia la usano anche i detailer proprio per fare un prelavaggio eliminando lo sporco piu' tosto e depositi che passando la spugna graffierebbero la carrozzeria, quindi stai sbagliando, se puoi lavare a casa prenditi una lancia a pressione, si trovano a cifre ragionevoli e non ne serve una professionale
No ice, non sopporto ritenermi violentatore della mia auto... Un lavagista home Made non può non possedere e non utilizzare la lancia. Quantomeno per scrostare la zona pinze, scarichi, cerchi e passaruota... Il guanto, comunque, rigorosamente in microfibra e color verde fluoro!,
quindi il secondo problema insormontabile, dopo la batteria e il mantenitore di carica, è la revisione. ah beh, dimenticavo il lavaggio.
Concordo... i danni più grandi si fanno quando passi il guanto. Tanto che per lavare facendo meno danni possibili oltre ad avere una buona “protezione” si usa la tecnica dei due secchi risciacquando ad ogni pannello o mezzo pannello x tetto e cofano. Quindi meglio si fa il prelavaggio e meno sporcizia verrá poi portata in giro dal guanto indi x cui... sempre prelavaggio a spray e lancia come se piovesse . Tutti i detailer la usano e la consigliano. Basta non esagerare con pressione e non stare troppo vicini.
Comunque @iceoair arancina è in finale anche se hai vinto facile.... Già se ci fosse stata la Z di @bobonoel sarebbe stata una bella sfida...
Che sto sbagliando è certo, quandomai faccio qualcosa giusto. La lancia ce l'ho da almeno 20 anni. Andai fino alla fabbrica di pegognaga per comprarmela scegliendo tra diversi modelli. Hai ragione! Abbiamo: non l'ho acquistata solo io, a volte dimentico di specificarlo. Come anche non me ne prendo cura solo io. Ho la lancia e nn la voglio piu usare. Non sulla zetina. Ho già dato su altri mezzi e non mi convincete. La uso sul tosaerba prima di riporlo. Per il resto è uno scazzo far tutto a mano, ma vado di olio di gomito. Il mantenitore di carica non è un mio problema. Io uso ctek. La batteria non è piu fiacca dopo che ho buttato la scatola nera infatti mi aveva tratto in inganno e il lavaggio non è un problema: mi faccio su le maniche alla vecchia scuola. Mi piace faticare. Uso la pressione prima ma non uso piu la lancia. Ho un getto ridotto per aumentare la pressione ma non voglio la pressione di una lancia. Una scelta. Lei la chiama: la macchina di cartone. Mi ha aggiornato Chris prima infatti. Io ho chiesto fin da subito ad altri iscritti di partecipare sia con z4 che con e36 ma a quanto pare sono pigri e svogliati questi utenti. Essere in finale non vuol dire vincere ma forse basta esserci x lasciare un ricordo. Ho risposto a tutti?????? Madonnina bòna mi affaccio un attimo alla sezione e tutti accorrete a far domande. Spero di avervi soddisfatti sennò cercherò di far di meglio al prox giro.
Non ho letto tutto ma io la revisione l’ho fatta fare in Bmw. Mi hanno anche lavato la macchina (sotto i rulli, giusto per farvi inorridire) e sanificato l’abitacolo. Il tutto in non più di tre quarti d’ora mentre facevo quattro chiacchiere con l’accettatore del service. Questa la fattura.
A me nemneno il 325 l'ultima volta me lo hanno lavato in bmw sotto i rulli. Io per prima non ho voluto ma loro anche me lo hanno chiesto e sono stati corretti e precisi. Preferisco però lavarmele io con i miei prodotti.
Ah io lascio che la lavino loro. Di solito la porto talmente sporca che mi sembra sempre di ritirare un'auto nuova. Se ti hanno offerto il caffè hai vinto tu, altrimenti pareggiamo
Sinceramente mi era venuto il dubbio ed ho pensato leggendoti: avrà portato la maccchina talmente sporca che si saranno fatti scrupoli a salire e per questo gliela hanno lavata prima. Ad ogni modo io ho un asso nella manica. Quando l'avrò rovinata e segnata tutta togliendo la sola polvere col getto a pressione ridotta e poi con il lavaggio a mano io potrò avvalermi del grande ed unico @cbr che mi sistemerà tutto con i suoi strumenti e la sua professionalità.
Vado a dormire è tardi, fate i bravi e non fatemi trovare domattina tutto il 3d di arancina di pieno di OT. Grazie
Non per nulla. Ti rifaccio la pizza dell'altra volta va bene? Tu sei bravo in tutto e ti darei piena fiducia: ecco magari non ti darei l'auto per andarmela a parcheggiare. Dovrei andarmela a riprendere facendo prestito bancario per pagare il 'riscatto'.
Per la pizza questo ed altro Grazie anche per la fiducia che mi dai sui miei lavori. .. cmq l'auto fai bene a non darmela , altrimenti finisce nel mio garage segreto e da li non esce più