BMW Z4 E89 - Arancina by Ice | Pagina 57 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Z4 E89 Arancina by Ice

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da iceoair, 18 Ottobre 2017.

1. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    No la lancia è deleteria ragazzi, lasciate stare lance spazzole pulitori casalinghi sgrassanti rulli etc etc. A mano le auto importanti o cmq a cui tenete. Getto normale e guanto/spugna di qualità (senza raschietti) e buoni prodotti specifici.

2. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non esco se piove non per sporcarla ma perche' usandola solo topdown se c'e' sole non ha senso uscire a tetto chiuso ;)
    Lavaggio a gettone non significa con le spazzole ;)
    Infatti, ci sarebbe anche la spazzola da usare a mano, ma la uso solo sulla punto che lavo una volta ogni due secoli e ormai non farebbe differenza per come e' messa ;)
    Va che la lancia la usano anche i detailer proprio per fare un prelavaggio eliminando lo sporco piu' tosto e depositi che passando la spugna graffierebbero la carrozzeria, quindi stai sbagliando, se puoi lavare a casa prenditi una lancia a pressione, si trovano a cifre ragionevoli e non ne serve una professionale ;)

3. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.717
    22.579
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    L’abbiamo... :-F

A LupoTHP, iceoair e paul520 piace questo elemento.
  4. ricciolino porcellino

ricciolino porcellino Guest

Reputazione:
    0
    No ice, non sopporto ritenermi violentatore della mia auto...:mrgreen:
    Un lavagista home Made non può non possedere e non utilizzare la lancia. Quantomeno per scrostare la zona pinze, scarichi, cerchi e passaruota...
    Il guanto, comunque, rigorosamente in microfibra e color verde fluoro!,=P

5. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.481
    7.625
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    quindi il secondo problema insormontabile, dopo la batteria e il mantenitore di carica, è la revisione.
    ah beh, dimenticavo il lavaggio.

6. Thriller

Thriller

11.630
    4.188
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    683.942.063
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Concordo... i danni più grandi si fanno quando passi il guanto. Tanto che per lavare facendo meno danni possibili oltre ad avere una buona “protezione” si usa la tecnica dei due secchi risciacquando ad ogni pannello o mezzo pannello x tetto e cofano. Quindi meglio si fa il prelavaggio e meno sporcizia verrá poi portata in giro dal guanto indi x cui... sempre prelavaggio a spray e lancia come se piovesse :mrgreen:. Tutti i detailer la usano e la consigliano. Basta non esagerare con pressione e non stare troppo vicini.

A huskywr240, cbr e paul520 piace questo elemento.
  7. paul520

paul520

12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    In effetti....mi sa che ci tiene più @Chris_Tpg che lui....

8. paul520

paul520

12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Comunque @iceoair arancina è in finale anche se hai vinto facile....>:> Già se ci fosse stata la Z di @bobonoel sarebbe stata una bella sfida...:vamp:

9. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Che sto sbagliando è certo, quandomai faccio qualcosa giusto. La lancia ce l'ho da almeno 20 anni. Andai fino alla fabbrica di pegognaga per comprarmela scegliendo tra diversi modelli.

Hai ragione! Abbiamo: non l'ho acquistata solo io, a volte dimentico di specificarlo. Come anche non me ne prendo cura solo io.

Ho la lancia e nn la voglio piu usare. Non sulla zetina. Ho già dato su altri mezzi e non mi convincete. La uso sul tosaerba prima di riporlo. Per il resto è uno scazzo far tutto a mano, ma vado di olio di gomito.

Il mantenitore di carica non è un mio problema. Io uso ctek. La batteria non è piu fiacca dopo che ho buttato la scatola nera infatti mi aveva tratto in inganno e il lavaggio non è un problema: mi faccio su le maniche alla vecchia scuola. Mi piace faticare.

Uso la pressione prima ma non uso piu la lancia. Ho un getto ridotto per aumentare la pressione ma non voglio la pressione di una lancia. Una scelta.

Lei la chiama: la macchina di cartone. :coffee2

Mi ha aggiornato Chris prima infatti. Io ho chiesto fin da subito ad altri iscritti di partecipare sia con z4 che con e36 ma a quanto pare sono pigri e svogliati questi utenti. Essere in finale non vuol dire vincere ma forse basta esserci x lasciare un ricordo.

Ho risposto a tutti?????? Madonnina bòna mi affaccio un attimo alla sezione e tutti accorrete a far domande. Spero di avervi soddisfatti sennò cercherò di far di meglio al prox giro.

Ultima modifica di un moderatore: 13 Dicembre 2018
  10. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.581
    3.154
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Non ho letto tutto ma io la revisione l’ho fatta fare in Bmw. Mi hanno anche lavato la macchina (sotto i rulli, giusto per farvi inorridire) e sanificato l’abitacolo.
    Il tutto in non più di tre quarti d’ora mentre facevo quattro chiacchiere con l’accettatore del service.
    Questa la fattura.

Files Allegati:

A LupoTHP piace questo elemento.
  11. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    A me nemneno il 325 l'ultima volta me lo hanno lavato in bmw sotto i rulli. Io per prima non ho voluto ma loro anche me lo hanno chiesto e sono stati corretti e precisi. Preferisco però lavarmele io con i miei prodotti.

12. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.918
    25.153
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Hai pagato 1.13 euro meno di me però a me hanno messo il liquido lavavetri ;)

13. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Quindi lo hai pagato ma non te lo hanno fatto vedere... Giusto?:mrgreen:

14. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.581
    3.154
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Ah io lascio che la lavino loro. Di solito la porto talmente sporca che mi sembra sempre di ritirare un'auto nuova.
    Se ti hanno offerto il caffè hai vinto tu, altrimenti pareggiamo :mrgreen:

15. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.918
    25.153
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Caffè offerto. Ma dalla macchinetta. Vinci tu ;)

16. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Sinceramente mi era venuto il dubbio ed ho pensato leggendoti: avrà portato la maccchina talmente sporca che si saranno fatti scrupoli a salire e per questo gliela hanno lavata prima.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ad ogni modo io ho un asso nella manica. Quando l'avrò rovinata e segnata tutta togliendo la sola polvere col getto a pressione ridotta e poi con il lavaggio a mano io potrò avvalermi del grande ed unico @cbr che mi sistemerà tutto con i suoi strumenti e la sua professionalità.

A cbr piace questo elemento.
  17. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Vado a dormire è tardi, fate i bravi e non fatemi trovare domattina tutto il 3d di arancina di pieno di OT. Grazie

18. cbr

cbr Amministratore Delegato BMW

2.758
    402
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    27.398.449
    Bmw E36 . Renault Clio
    Insomma.. alla fine tocca sempre sgobbare a me :vamp: :lol:

A iceoair piace questo elemento.
  19. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Non per nulla. Ti rifaccio la pizza dell'altra volta va bene? Tu sei bravo in tutto e ti darei piena fiducia: ecco magari non ti darei l'auto per andarmela a parcheggiare. Dovrei andarmela a riprendere facendo prestito bancario per pagare il 'riscatto'. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

20. cbr

cbr Amministratore Delegato BMW

2.758
    402
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    27.398.449
    Bmw E36 . Renault Clio
    Per la pizza questo ed altro :mrgreen::mrgreen: Grazie anche per la fiducia che mi dai sui miei lavori. .. cmq l'auto fai bene a non darmela , altrimenti finisce nel mio garage segreto e da li non esce più :mrgreen::mrgreen:

A iceoair piace questo elemento.

Condividi questa Pagina