vai da quello più vicino, senza ombra di dubbio. io ero andato da loro proprio perchè era il più vicino all'ufficio. altrimenti uno vale l'altro, come hanno detto anche altri.
Se devo dirtela tutta mi fido di piu dove vado sempre a far le revisioni sotto qsto punto di vista. Questo è proprio uno scrupolo in piu sul discorso fine best4 e appoggio sempre a conce bmw per eventuali gestioni di sfighe a garanz scaduta. Ci penso ancora un po. I 40 km non mi cambiano nulla.
Il 99% delle concessionarie non hanno le attrezzature per fare revisioni ne' sono autorizzate a farle, quindi porti la macchina da loro e loro poi la portano ad un centro revisioni esterno. Gia' che un pinco pallino qualunque magari ti strapazzi la macchina nel tragitto o faccia danni mi fa passare la voglia. Ha senso unicamente quando hai auto in condizioni non perfette, se la porti tu al centro revisioni te la bocciano oppure ti fanno una prerevisione che non passi dovendo sistemare quanto non regolare, se la porta il meccanico nel 90% dei casi passa la revisione anche con gomme piu' lisce di quelle di una formula 1 Se la macchina invece e' a posto vado di persona e non perdo tempo a doverla lasciare e poi riprendere.
a BMW non gliene frega niente, non ti preoccupare di questo. non è paragonabile a un tagliando o un altro intervento che è preferibile venga effettuato in continuità.
Nell'altro msg specificavo che questi sono anche centro revisione autorizzato, nel capannone hanno prorio la sezione revisioni con il loro banco visto con i miei occhi mentre revisionavano. Non esiste proprio il mezzo dubbio che porto la macchina, loro la spostatano e la portano altrove. E poi le revisioni sui miei mezzi ci tengo vengano sempre fatte con me presente e quindi in quei 20min di tempo strettamente necessario. Vado, eseguono revis e riporto a casa. Figuriamoci se parliamo poi della z4. Come ti dicevo fare i 20+20km non mi cambia nulla se non il piacere di farmi un giro con la zetina che ultimamente ho usato poco. E poi volevo chiedere del perche' sul mio computer di bordo non compare la dicitura che allego qui sotto che invece c'e' su una 20i e89 sempre di dicembre 2014. Sicuramente mi risponderanno che e' una questione di firmware ed aggiornamenti e quindi vorrei capire perche' l'ultima volta che hanno connesso la diagnosi bmw con me presente la casa madre non dava disponibilita' di aggiornamenti (era maggio 2018). Io queste diciture segnate in rosso non le ho, non esistono proprio. Se riesco mi organizzo da loro la revis e chiedo questi dettagli se vedo che mi e' troppo d'impiccio andro' dal solito vicino a me.....
pensavo che il problema fosse relativo a questo. ecco perchè ti dicevo che, se è per questo, non farti paturnie. se comunque ti risulta meglio andarci, ok.
Son molto rare le concessionarie che si dotano di un centro revisioni, perche' devon richiedere una autorizzazione ministeriale e dotarsi delle attrezzature tra cui il banco a rulli. Lo fanno in genere quelle multimarca molto grosse perche' hanno un giro di clienti molto ampio che va ad ammortizzare i costi iniziali in tempi ragionevoli portando guadagni interessanti in seguito. Salvo ovviamente sia il loro centro revisioni ma non ad uso esclusivo bensi' aperto anche a clienti esterni come centro revisioni a se stante. Oppure potrebbe essere un investimento per non far uscire le macchine dalla concessionaria rischiando danni e quindi problemi con i clienti, senza contare che aver personale della concessionaria fuori sede puo' creare problemi vari di gestione e di coperture assicurative.
veramente no, ci vuole poco solitamente per prendermi per il culo. però l'importante è farmi fesso e contento. se ci riescono, bravi loro.
Si ride e si scherza... e non si pensa anche a questo che dici che non e' propriamente una banalita'. Io ho sempre a mente i miei tagliandi bmw sulla e36 e la cosa mi ha rinfrescato la memoria quando con la documentazione della mia z4 mi è stata consegnata IN ORIGINALE la fattura del primo ed unico tagliando dei 30.000km. Allego uno stralcio e leggete un po' cosa hanno messo in conto al proprietario????!!!! L'abitudine qualcuno non la perde. E questa non e' cortesia (a casa mia!), ma pongo beneficio del dubbio che forse il servizio e' stato richiesto dal proprietario (ma ci credo anche poco) e quindi regolarmente fatturato.
avevo detto 70, in realtà 68 https://www.bmwpassion.com/forum/th...zquattristi-e-non_.326419/page-6#post-7877928 e liquido lavavetri in omaggio.
Se col totale a 0 direi e' una cortesia. Se con i classici 5.000 vecchie lire per me e' una cosa diversa. Soprattutto se non richiesta, io non la chiedevo mai e c'era sempre. Cmq nei 2 service che ho fatto io alla z4 quella voce non l'ho vista in fattura. E tanto mi basta per non sentirmi esser preso per il di dietro.
Prova a pensare solo il tempo che perderebbero per far revisioni esterne le concessionarie grosse per di piu' multimarca, minimo due ore di manodopera della persona che porta fuori la macchina andando in pari con la manodopera, una persona che fa al massimo 4 auto al giorno con zero guadagno, non avrebbe senso, in quel caso se capita spesso e' ovvio dotarsi di un centro revisioni, ma oltre alle attrezzature serve anche l'autorizzazione ministeriale.
La revisione in concessionaria è soltanto una "pippa mentale" ed una perdita di tempo e benzina, se distante, non cambia NULLA !
Infatti.. mi sa proprio non la faccio del tutto la revisione visto o piove o danno neve o non ci sono gli orari o questo o quello... intoculo anche la revisione....