a già ,come mai la paladina dei diritti nn ha detto nulla?? mica la penserà come l'archiettto dei maglioni?
https://www.quattroruote.it/news/bu...ivi_auto_elettriche_metano_ibride_bifuel.html nessuna bandiera quando si tratta di aumentare le tasse auto eh..
Quella non è una tassa, egoista!!! È un insignificante contributo economico, che noi fieri sostenitori del governo gialloverde, versiamo volentieri ai nostri leaders... Sono sicuro che i veri sostenitori di questo governo, come me ed MDJ, saranno più che felici di contribuire..
Mi chiedo se è possibile che un'azienda per riconoscere un premio di 500 euro netti ad un dipendente debba pagarne complessivamente oltre 900 e se per riconoscere un'indennità di funzione temporanea di 300 euro ne deve pagare 500. Siamo alla pura follia!
rimborso spese per tarferimento con auto propia con tanto di tabella del costo kilometrico aci e km fatti senza incontrare caselli..........gli dici che gli dai 500 euro e di farsela da soli e si fanculizzino(gialli verdi rossi e blu con gli amici dell'inps)!!!!!!!!!
Anche i buoni benzina o dei supermercati sono tassati in quel modo? Non si possono mettere nelle spese di rappresentanza? Come fanno a sapere che invec3 che ai clienti li regali ad un dipendente?
limitati a 250€ all'anno!!.....se tu vuoi premiare i dipendenti "lo stato" vuole il suo premio........assurdo!!! cosi cosa succede........dai e' natale,regala 500 euro...........no diventano 900 se no ti devi inventare soluzioni,oppure tirarli fuori di tasca propia (col C.... cosi non li scarico nemmeno),sai cosa fanno tanti?? un bel pacchetto col prosecchino e il panettone da 50 euro e si risolvono il problema che lo stato crea......sono dei mentecatti! ma tu pensa che una volta ho assunto un neolaureato.........bene,sgravio fiscale e bla bla bla......800 euro al mese(nn ricordo se formazione o apprendista)...... personalmente non voglio fare il pezzente,sapendo che viveva fuori mano,era del sud,già la famiglia gli aveva pagato l'università a Milano,mi metto nei suoi panni e cheido alla consulente del lavoro(testuali parole da varesotto imbruttito)"we figa,se non ci sono i contributi da pagare diamogliene 1200/1300 tanto nn sono 500 euro che mi faranno fallire"devev venire in macchina fin qua,magari affitta un monolocale........ e questa inizia un casino di discorsi da perdigiorno (nn lei poverina ma legali statali da lazzaroni ingarbugliati) dove la conclusione era "NO".......perche'? perche' se secondo me se ne vale 1200/1300 allora e' uno stipendio normale da primo impiego e quindi a quel punto per lo stato non e' in apprendimento per cui vuole i contributi........cioe' io non posso usufruire dello sgravio fiscale per il primo impiego e devo dagli quello che vogliono delle entità esterne sconosciute........?? se lo pago di piu non va bene e ci devo pagare anche tutte le tasse.......passi da 800 a 2200 cosi...se no dovrei daglieli "in nero" di tasca mia (assurdo pagare in nero non capisco che convenienza ci sia se non puoi scaricare i costi) l'ho lasciato a casa per il suo bene,gli conviene di piu che venire a lavorare pagando benzina macchina ecc ecc
I buoni pasto sono detraibili al 100% ed esenti da contribuzione fino a 5,29 euro/giorno. I buoni tipo Ticket Compliments possono essere erogati (e dedotti) fino ad un massimo di 258,23 euro l'anno (fringe benefits) e sono spendibili solo in negozi convenzionati. Ma la questione è un'altra: se decido di premiare con del denaro in busta è assurdo che il costo sia quasi del doppio, o almeno io lo trovo vergognoso.
infatti lo e'.........il problema dei buoni pasto e' che,almeno dalle mie parti,molti non li accettano piu',per cui non li vogliono.........chiaramente vorebbero i buoni carburante ma quelli fanno parte della categoria dei 258.23 l'anno...... e davvero vergognoso,si fa prima e crea meno problemi non dare nulla,se no c'e' l'obolo stile mafioso
il premio ha natura retributiva. quindi è tassato. questo è il senso. che sia fastidioso, lo capisco. che non abbia senso giuridico, non mi sentirei di affermarlo
e mah vedi.........siccome e' un premio discrezionale,uno puo' anche decidere di farsi fare la fattura dall'esselunga e prendere il panettone col prosecchino.......chi ci rimette?
ripeto, sono completamente d'accordo sulla fastidiosità della cosa. tra l'altro se viene concesso tutti gli anni ormai la giurisprudenza è concorde nell'affermare che è un diritto. per me, follia.
Io il premio l'ho riconosciuto per una serie di aspetti produttivi che grazie all'impegno dei collaboratori ha consentito degli ottimi risultati, nonostante le premesse per quel mese fossero diverse. Unilateralmente ho deciso di erogarlo per l'importo netto di 500 euro ciascuno, il lordo corrisponde a 900 euro, praticamente il doppio. L'assurdità la trovo in questo.