BMW X3 G01 - BMW X3 G01 impressioni dal vivo... opinioni, pareri, pregi, difetti e come va | Pagina 131 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 G01 BMW X3 G01 impressioni dal vivo... opinioni, pareri, pregi, difetti e come va

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da stevo76, 6 Luglio 2017.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Visto che dicono essere invisibile è previsto contrattualmente che in caso di rottura di una componente del motore di una vettura in garanzia loro, in ragione dell’installazione del modulo, si assumono la piena responsabilità della sostituzione nel caso Bmw dovesse accertare una manomissione? Se la risposta dovesse essere affermativa è possibile visualizzare uno stralcio del contratto di acquisto?
     
    Ultima modifica: 5 Dicembre 2018
    A Fabietto27 e 78davide piace questo messaggio.
  2. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Penso che tutti voi sappiate che una centralina é in grado di memorizzare i range di coppia del motore. Ora, considerato che detti parametri sono codificati a seconda della tipologia di motore, secondo voi scaricati detti dati e riscontrati dei valori fuori norma, un ispettore Bmw, che magari deve dare il nulla osta circa la sostituzione in garanzia di un motore, certifica la sussistenza di valori non conformi?
     
    Ultima modifica: 6 Dicembre 2018
    A kiki86, Afterburner, nicor e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  3. Frank81

    Frank81 Kartista

    155
    35
    22 Agosto 2018
    ***
    Reputazione:
    354.009
    Audi RSQ3-->X3 G01 3.D MSport
    Ed ecco perché non ho mai rimappato la centralina. Se mai lo facessi aspetterei la fine del periodo di garanzia. Troppo rischioso per me su una macchina di questo valore. Opinione squisitamente personale si intende.
     
    A Afterburner, Fabietto27 e Gigi63 piace questo elemento.
  4. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Concordo assolutamente.=D>
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  5. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    ognuno fa quel che vuole e non vorrei sembrare un perbenista.....
    però esprimo il mio pensiero.
    nella vita di tutti giorni ,per dove guido io,la 2.0D è pure troppo.fatico a trovare posti sicuri e liberi dal traffico per darle ogni tanto una strigliata.
    se avessi considerato inadeguato il 2.0D avrei preso il 3.0 ,mi sarebbe bastato rinunciare a due optionals oppure metterci sopra qualcosa ma ripeto,per quello che faccio io il 2.0D va benissimo.
    ho smesso di fare gare stradali da un pezzo,conosco il piacere di guida del 3.0 ,ne ho avuti...ma oggi non mi affascina o meglio non mi manca proprio.
    inoltre ...sono sicuro che mamma bmw se hai problemi e ti vuol mazziare ...trova la modifica al volo.
    oltrequesto sono convinto che stiamo viaggiando su veicoli molto inquinanti,non vedo motivo per far saltare le mappature ed aumentare le emissioni.
    poi sarò un idealista ma .....vi piacerebbe comprare un usato che è stato mappato???
    a me no!!!
    io non compro usato ma da sempre applico la regola di non fare ciò che troverei disdicevole in altri.
    poi ognuno a casa sua fa quel che vuole ma io rendo conto alla mia coscienza.
    quindi cari mappatori:p ,non vi biasimo, non vi giudico ma io non ne trovo il bisogno
    ovviamente direte ...ecchissenefregaaaa\\:D/
     
    A kiki86, Charly12, aleandre e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Io dico solo a 360°.........=D>=D>=D>
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  7. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    E' previsto addirittura un sw che fa ritornare la centralina ai valori standard, e con questo non è mai capitato che in bmw vedessero niente, confermato anche da personale interno a bmw, oltre al fatto che nessuno ha mai avuto problemi di sorta che potessero essere addotti alla centralina. Poi come ogni cosa la percentuale di rischio c'è, vedendo i feedback ho corso il rischio, a mio avviso trascurabile.. poi l'unica cosa di sicuro che al mondo c'è è la morte, quindi mi accollo la mia parte di rischio
     
  8. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Discorso che ovviamente non condivido ma il mondo è bello perchè vario..:biggrin::biggrin::biggrin:

    punto 1) se guardiamo all'utilizzo della potenza e velocità ci basterebbe una panda 1.2... in città ci sono i 50 km/h, in statale i 70 ed in autostrada i 130, tutte velocità ampiamente percorribili anche da una panda, e se ne risparmiano di soldi... e poi quante volte usiamo gli accessori presenti sulla bmw? due volte avro' usato il park assitant automatico, una l'apple car play, la frenata autonoma non l'ho ancora provata pensa tu... quasi quasi la faccio togliere allora perchè tanto non la uso... cioè è un po' demagogia pura perchè se andiamo a vedere cosa realmente serve, cosa usiamo e cosa ci puo' bastare al giorno d'oggi penso che potremmo girare tutti su un'utilitaria bianca. Ma la questione va un po' oltre, al di là della potenza e delle velocità di punta ma ovviamente come tutte le cose è soggettiva, non dev'essere uguale per tutti, ci mancherebbe altro...
    I cavalli sono come i soldi, non sono mai abbastanza... in tutta sincerità ora ho 220cv, avessi preso il 25d da 231 avrei voluto provarlo a 260cv, avessi preso il 30d avrei voluto provare l'ebrezza di avere 320cv... e così via...
    >:>
    punto 2) Discorso usato, chi compra un usato si accolla i suoi rischi, personalmente non lo comprerei mai ma perchè sono pignolo e non mi andrebbe bene niente ma se lo comprassi mi darebbe più fastidio una macchina lavata ai rulli, una macchina con odore di fumo o con odori di deodoranti per ambienti vari, una macchina con il battitacco rigato, una macchina con il volante lucido, una macchina con i cerchi segnati e potrei andare ancora avanti.. che non una macchina mappata ed usata con criterio.

    Pero' se si chiama "seconda mano" qualcosa vorrà pur dire....:cool:
     
    Ultima modifica: 5 Dicembre 2018
    A Afterburner piace questo elemento.
  9. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.625
    887
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    329.390.423
    F31 320xd VENDUTA
    Oggi mi ha parcheggiato accanto una x3 nuova e ho notato che aveva sui finestrini anteriori due adesivi bmw con su scritto che il navigatore montato su quell'auto, va bene solo per quell'auto.Ne sapete niente?Bmw sta cercando di correre ai ripari per risolvere l'annoso problema dei furti di navigatori??Chi mi sa dire qualcosa al riguardo?Grazie.
     
    A Afterburner e Gigi63 piace questo messaggio.
  10. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Su questo forum si parla spesso “de relato”. Nessun sw può cancellare uno storico per i sitemi di casa madre. Esistono due tipi di diagnosi: una effettuata dalla concessionaria che, in quanto tale, é parziale e una seconda eseguita da Monaco che é capace di scoprire anche quale mutande indossavate in un tale giorno ad una tale ora.:mrgreen: Chi dice che è possibile l’azzeramento sw totale dice una cosa non vera. Comunque: fate ciò che ritenete giusto.
    Potresti gentilmente rispondere, invece, al mio post 3210? Sono curioso di sapere se chi dice che il modulo é invisibile lo prevede contrattualmente così come è palesata l’assunzione di responsabilità per la sostituzione dei componenti motore su una vettura in garanzia. Sono molto curioso della risposta che, se dovesse essere affermativa, mi piacerebbe poter leggere in uno stralcio di contenuto a livello contrattuale
     
    Ultima modifica: 6 Dicembre 2018
    A Afterburner piace questo elemento.
  11. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Lo dico in maniera scherzosa ma nella vita esiste un detto: meglio accontentarsi di ciò che si ha, godendone subito, che ambire a qualcosa di più, con il rischio di non goderne mai o di restare delusi.;)
     
    A kiki86, Charly12, Afterburner e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  12. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Interessante....
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  13. DADINO

    DADINO Secondo Pilota

    769
    326
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    4.626.530
    BMW X3 G01 25d - M Sport
    La mia è in concessionaria perchè stanno rimontando il navigatore rubato. Provo a chiedere
     
  14. DADINO

    DADINO Secondo Pilota

    769
    326
    17 Gennaio 2015
    Reputazione:
    4.626.530
    BMW X3 G01 25d - M Sport
    Questa, ahimè, è una verità assoluta.
    Ahimè perché sono un amante delle personalizzazioni.
    Lo so per certo perché confermato anche dal mio capofficina con cui sono abbastanza in confidenza su certi argomenti
     
    A Charly12 e Gigi63 piace questo messaggio.
  15. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    =D>
    Certo che leggere che "personale interno a bmw" possa dire che non vi è possibilità di estrapolare "picchi di coppia" nello storico di una vettura mi fa sorridere non poco. ](*,)
     
    Ultima modifica: 6 Dicembre 2018
    A Charly12 e Afterburner piace questo messaggio.
  16. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    ti rispondo subito, mi ero dimenticato: no, non esiste un contratto, non c'è ma come non c'è contratto quando metti un accessorio aftermarket...hanno un sw bmw, che hanno in officina con il quale riescono a farti una simulazione di diagnosi, inoltre hanno un dispositivo, optional, con il quale resetti tutto e ripristini tu a standard prima di portare la macchina, a fronte proprio di grandi rotture.. puo' essere che con quel file cancellino e formattino le centraline, ipotizzo.. non mi sono fatto il problema perchè mi è bastato sapere che "personale interno bmw" ha mappato lì, per me è una garanzia ulteriore questa, perchè se lo fanno loro che vivono con quelle macchine su loro auto personali è perchè il rapporto rischio-beneficio è sostenibile :)
    Per conto mio il bello è godermela adesso, vedendo anche quanto è cambiata...non avrei aspettato la fine della best4 perchè dopo 4 anni o ho già cambiato la macchina o se decidessi di tenerla non avrei voglia di spenderci dei soldi sopra...
     
    Ultima modifica: 5 Dicembre 2018
  17. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    se posso riassumo:

    - la mappa BIESSE non è tracciata dalle diagnosi BMW in nessun modo (posso provarlo di persona a chi volesse, essendo dotato della diagnosi ufficiale BMW ISTA aggiornata)

    - in caso di invio della ECU a BMW invece è ovviamente rilevabile poichè se viene confrontato il file mod. con l'ori emergono le differenze, questa procedura peró non viene praticamente mai utilizzata se non in rari casi di problemi insoliti in cui si necessità analisi più approfondita

    altri metodi non vi sono
     
  18. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Ci sono decine e decine di casi in cui a fronte di una sostituzione di motore in garanzia Bmw ha richiesto l’invio dell’hardware a Monaco. Inutile dirti quale è stato il risultato.
    Quelli che tu chiami casi insoliti e rari sono strettamente connessi al peso economico risarcitorio in capo alla struttura Bmw.
     
    Ultima modifica: 6 Dicembre 2018
    A kiki86 e Charly12 piace questo messaggio.
  19. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Lo immaginavo.
    Anche l’affermazione ove equipari un accessorio after e il caso di specie non ha supporto giuridico. Una cosa è comprare dei tappetini, altra cosa è acquistare un modulo con relativa installazione. Il venditore installatore può garantire la conformitá del pezzo e il suo montaggio a regola d’arte. Non potrà mai garantire (a meno che non si tratti di Bmw) che tale upgrade non incida sulla durata del motopropulsore.
    Mi fa piacere che lo stesso Gabo abbia corretto il tiro circa la possibilità o meno di rilevare la presenza a posteriori di un modulo. Questo perché così è che vi piaccia o meno. Sul fatto che “personale interno a Bmw” abbia mappato permettetemi ma, in quanto conoscitori (almeno si presume) dei sistemi di diagnosi, costituisce non certamente un attenuante ma, eventualmente, un aggravante o quantomeno superficialità
     
    Ultima modifica: 6 Dicembre 2018
    A Charly12 piace questo elemento.
  20. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Comunque per me il discorso può ritenersi concluso. Fate le vostre scelte: io ho cercato di darvi un consiglio e non voglio apparire pedante.
     
    Ultima modifica: 6 Dicembre 2018
    A Afterburner piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina