https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https://www.ebay.it/ulk/itm/362486131229 Questa è una buona marca e il prezzo non è male
Si non me ne ero accorto scusami... comunque c’e Anche per la mia il kit per i servizi e viene 119e più 162 questa puleggia Febi in allegato più 120 di manodopera per un totale di 400 euro contro i 760 chiesti in bmw... voi che ne pensate?
Ho letto sul forum che quasi tutti consigliano la corteco perchè è come l’originale, le altre sono rumorose... confermate?
https://www.etkbmw.com/bmw/EN/parts/aftermarket/11238511371 Come puoi vedere nell’allegato sia corteco che febi sono di primo impianto solo che una costa 100 euro in più... https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https://www.ebay.it/ulk/itm/271032307076
Io di solito compero su autodoc in Germania e mi sono sempre trovato bene. Se posso scelgo sempre febi e non ho mai avuto sorprese. Se non posso perché magari febi non fa quel ricambio o non lo hanno allora scelgo altro ma stando nel mezzo: mai quello che costa meno in assoluto, mai quello che costa di piu. Nel mezzo...
Riaggiorno dopo che sono andato a prendermi fuori le scartoffie. Io questo lavoro sulla mia l'ho fatto a marzo di quest'anno ed avevo su ancora il parastrappi originale, forse sulle vs auto e' piu sollecitato e dura un terzo dei km mi viene da pensare. Cmq ho acquistato il marchio SNR con relativo cuscinetto nuovo e cinghia bosch spesa attorno ai 200e e sembrava identico all'originale e non e' rumoroso a distanza di mesi. In bmw per il parastrappi originale mi avevano chiesto del solo ricambio 680e+iva montaggio a parte. Piuttosto... e' coinvolta la pompa acqua pure sulla tua dal trascinamento? gia' cambiata o ancora originale? perche' la mia ogni 170/180.000km prevede la sostituz della pompa. Dagli un occhio anche alla tua perche' se e' prevista la sostituzione gia' che il meccanico c'e' dietro...
Ragazzi la pompa dell’acqua in bmw dicono che sta bene... comunque 200 euro la puleggia più 120 le cinghie con i cuscinetti e 150 di manodopera... 470 totali... ma secondo voi 150 euro di manodopera al meccanico non mi ha chiesto un tantino? Considerando che non lavora in officina ma se la fa da solo in un box il weekend?
Pochi non sono, credo che in 4 ore si faccia, mani esperte anche meno, se mi baso sui prezzi del mio meccanico max 100 euro e lavoro a opera d’arte.
Sulla mia si e' impiegato circa 3hh a fare il lavoro prendendosela anche comoda. Se la tua e' piu complessa non so. Mi pare di capire che non viene fatta in officina ma tramite 'amicizia' visto in un box di casa. La pompa acqua che sta bene cosa vuol dire? Che e' stata cambiata e quindi non s'ha da fare? Che intervento di sostituzione programma la casa madre per la pompa del tuo motore, a quanti km? Stamattina ho dimenticato di dirti -se gia' non ti e' stato detto- di prender nuove anche le 6 viti che tengono bloccata la puleggia. Sono viti a snervamento e una volta tolte dalla vecchia meglio non riutilizzarle. O te le danno nuove gia' comprese con la puleggia e quindi ok usi quelle oppure ordinale in bmw che costano poco. Con 4/5e le avevo comperate tutte 6.
Infatti come sai voglio conoscere il tuo meccanico ! Non tanto per il risparmio che ovvio ben venga ma principalmente per il lavoro a regola d'arte ! E se lo dici tu Claudio.. Mi fido ciecamente, perche' tu conosci me e io te !
Mamma....che spettacolo! Adoro i tuoi interventi. Una gioia x gli occhi! Per l'amico: provato a chiedere a norauto se te lo fanno portando tu i ricambi necessari?
La vedo difficile che accettino. Se devono offrire garanzia, lo fanno portando i LORO ricambi. Perchè così puoi garantire un intervento in totale garanzia a loro carico. Dopo ci vuole un niente a dire "mi hai portato tu i pezzi, che ne so se sono usciti difettosi" ?
Ok ragazzi perfetto! Prenderò anche le viti originali bmw così faccio fare un bel lavoro.. comunque la pompa dell’acqua è stata vista in bmw e mi hanno confermato che non va sostituita, poi comunque una volta smontata la faccio vedere al meccanico, se mi dite 100 allora tratto sul prezzo! Se ci vogliono 3 ore gli dico 40 euro l’ora secondo me va più che Bene.. anche perché mi ha fatto il tagliando una settimana fa con 120 euro di manodopera!!! Più altri 160 di pezzi tra olio (castrol) e filtri (bosch)... visto che ci siamo, una curiosità.. per non farmi mancare nulla ho due sensori di parcheggio posteriori danneggiati e di conseguenza non funziona niente!! PDC inattivo... posso mettere anche quelli commerciali che costano 8 euro l’uno? Perché in bmw costano 180 l’uno!!! Voi avete esperienza a riguardo? Comunque avete un aperitivo pagato se passate per Roma!
Per iceoair.. da Norauto chiamo domani così intanto mi informo! Comunque domani la conce dove ho preso l’auto manda la richiesta della sostituzione della puleggia in garanzia ma essendo bene di “usura” non credo accettano.. provare però non mi costa nulla... magari mi fanno metà rimborsano loro metà pago io...
I sensori vanno bene anche quelli economici ne ho cambiato 1 poco tempo fa. A voler essere pignoli 120 euro per un tagliando è oltremodo costoso soprattutto se fatto così in schwarz...