Mi spiace per ciò che ti è successo. Ti porto la mia testimonianza: io da 3/4 anni ho la catena un po alllungata sul mio 325tds e fa tac-tac. Iniziato come rumore debole appena percettibile tanto che chi diceva erano punterie chi catena in quanto non era ancora ben percettibile. Ora lo senti bene in quanto è piu marcato e costante. Ma non si è ancora rotta. In bmw non sanno farla sono tutti andati in pensione i conoscitori di quel motore e anche in altre officine si parl da 3000e in su tra cose che potrebbero succedere e che ci vanno dietro. Motore originale mai aperto da nessuno, frizione mai rifatta e mai smontato un iniettore, ma rifatta o cambiata turbina e non mangia olio. Dicono facile si rompa qualcosa nello smontaggio e sono altri costi e cmq quando apri fai tutto ecco perché quelka cifra.. In bmw dicono fa altrettanti km in queste condizioni e non so se sia vero. Per ora ha solo 453.000km. Mi avevano garantito la catena a vita. Poi ho scoperto per loro la vita dell'auto è intesa fino a 250/300,000km). Quindi è un morto che cammina. E pure bene!!!
Ciao @iceoair, come va!? Leggo ogni tanto in sezione e36 le notizie sulla tua 325 tds.. Veramente riuscito il tuo tds ! Tempo fa ti avevo detto che avrei voluto vederlo,sentirlo dal vivo.. Ma poi gli impegni etc. etc. Chissa' mai dire mai !
Comunque quando compri un auto usata è tutta una questione di culo... non c’è niente da fare... avevo preso 4 anni fa una serie 120d del 2005 163 cv con 140 mila km... era rumorosa sembrava “sbrillentata” aveva il rumore di un furgone eppure era una bestia, mai problemi prestazioni super era un missile!!! Purtroppo l’ho distrutta con un bruttissimo incidente
Quando vuoi la mia portiera è aperta. Ti aspettavo ad agosto (eri tu o un altro utente che doveva venire a verona in estate??) poi non ti ho piu sentito. Il 325 è come il vino: col tempo migliora. L'hanno provata sia @cbr che @Gabriele68 ad ottobre e abbiamo fatto un paio di test a fianco di due 320 a benzina.
Allora ragazzi vi aggiorno! Sono stato in concessionaria ed i km non sono stati scalati... nel 2016 ne aveva 146000, l’auto ha fatto anche diversi lavori alla bmw, sta abbastanza bene... il rumore non è la catena ma la puleggia! Per sostituirla manodopera ed iva compresa tutto il kit con cuscinetti ecc... 760 euro... certo è un bella mazzata ma se fosse stata la catena era peggio (2000 euro)..
Allora forse meglio cambiare meccanico di fiducia, visto tra l'altro la tua auto non l'ha sentita al volo ma ci ha fatto dei lavori.
Vai da un meccanico generico e la prendi con metà del prezzo la puleggia della Contitech o Corteco (originali BMW, ma senza marchio). Io pagai circa 380 Euro per pezzo e manodopera sulla mia 530d.
Una mosca bianca sta 525d.....poi a quanto pare la rottura della puleggia sembra essere coerente con il chilometraggio dell'auto visto che parecchi l'hanno rifatta attorno a quel chilometraggio.
Vero che a pensare male non si sbaglia mai..Ma in questo caso e' andata bene, km originali ! Alla fine allora non sono l'unico che percorre pochi km con una Diesel !
Un tempo si comprava diesel per fare molta strada oggi vedi solo che diesel in mano a casalinghe che fanno casa-supermercato o casa-asilo per far pochi km. E tante auto in officina con i fap intasati. Si fatica oggi trovare auto a benzina, comincia adesso la gente a vedere oltre il diesel.... Io col mio diesel oggi ci faccio 6000km annuali un tempo erano 40.000.
Si , dici bene condivido ! Comunque come ho detto tempo fa...Le mie e39 non hanno mai fatto (da quando in mano mia !) viaggi corti con continui avviamenti ! E maggior parte dei km autostrada ! Per quanto mi riguarda avendo avuto varie e39 d, anni fa ho percorso tanti tanti km, poi negli ultimi 5/6 anni pochi..Ma oggi non cambierei la 530d e39 con nessuna auto a benzina che non sia sportiva ! Ho la 530d e39 solo per passione ! Anche se percorro massimo 10/12 mila km l'anno tra tutte e 2 le e39.. La terro' fino a che non bloccheranno definitivamente il diesel euro 3 o quando il diesel non sara' piu' in vendita ! Parlando seriamente.. Ho intenzione di sostituirla con una sportiva vera..
La mia fa solo viaggi piccoli da anni, tutti stop & go. Puo darsi torni il discorso storicità ventennale se riesci a rientrarci magari puoi circolare ugualmente come in Lombardia, per esempio li una ASI può circolare. Sportiva mi raccomando a benzina lascia stare i diesel....
Avete ragione ragazzi su tutto, mi è andata proprio bene... comunque farò così ne prenderò una commerciale ma buona perché 760 euro è tutta la tredicesima!!! Il meccanico mi ha detto 120 di manodopera per sostituirla... che dite?
Ho trovato un ottimo sito si chiama autoparti.it, ho inserito il numero di targa e mi ha trovato questa.. andrà bene? Mi hanno detto anche di sostituire i cuscinetti
Qui per vedere i prezzi di BMW https://www.leebmann24.de/ Qui per farti una idea dei prezzi https://www.mister-auto.it/ https://www.shop-ricambiauto.it/
I cuscinetti della puleggia mi hanno detto... io ho trovato anche questa, però mesa che è una marcaccia che dite?