Ragazzi vi prego di aiutarmi! Ho comprato una serie 525d del 2004 un mese fa presso una concessionaria, l’auto ha 157 mila km. Sabato l’ho portata dal mio meccanico di fiducia per un tagliando, alla consegna dell’auto mi dice.. hai sentito il rumore che fa costante? È la catena di distribuzione... il priprietario della conce mi ha liquidato dicendomi che non è in garanzia in quanto soggetta ad usura. Io per sicurezza la porto in bmw perché il mio dubbio è... possibile che un auto del genere deve rifare la catena a 157 mila km????non è che hanno scalato i km?E soprattutto la spesa... va tirato giù tutto il motore! Grazie ragazzi vi prego di rispondermi!
Il motore non va tirato giù, va aperto anteriormente. Sono 500 Euro di lavoro in media tra kit distribuzione e manodopera. Il punto è informati bene anche da un avvocato alla federconsumatori. Ma comunque, se l'auto è stata una compravendita fra privati (controlla bene le carte che hai firmato), purtroppo non hai garanzia. 157 km su una 525d del 2004 fanno pensare. Portala in BMW per controllare la cronologia degli interventi eseguiti.
Permettimi, Michele: fanno ridere. E' assolutamente impensabile che un auto del genere abbia percorso poco più di 10mila km all'anno. Anche se così fosse, onestamente, non mi spiego il problema della catena, un fenomeno piuttosto raro in quel tipo di motore.
Volevo esser più morbido...ma tant'è. Alla fine non esiste che una persona prenda una 525d per farci 10 mila km annui. Dobbiamo sudare freddo perchè non ne abbia 357 mila di km
Beh, impossibile non e' che abbia i km originali.. Certo che non conoscendo la storia e il precedente proprietario o i proprietari.. Ci credo poco pure io che siano originali !
Ragazzi vi ringrazio di cuore delle risposte che mi avete dato... io ho preso questa macchina un morsetto e mezzo fa... se domani mi dovessero dire.. sta macchina ha 300 mila km, come mi comporto? Sono stato uno scemo, non avrei dovuto prenderla, esteticamente sta molto bene ma sta cosa della catena mi fa pensare a una bella scalata di km... neanche a dire che è l’n47!! Comunque siete stati dei grandi grazie! Ovviamente vi aggiorno
Io per esempio ho acquistato una 530d del Dic.2000 nel 2003 con circa 60 mila km.. Oggi ha 175 mila km ! Ovvio che "pazzi" come me ne trovi pochi..
Veramente è l'M57 che ha altri problemi, ma non è l'N47 per fortuna. Detto questo, leggiti il contratto che hai firmato. Controlla che siano riportati i chilometri percorsi sul contratto. Controlla in BMW lo storico interventi e così - se non c'è corrispondenza - puoi rivolgerti ad un avvocato della Feder Consumatori per farti assistere nelle pratiche.
Un solo proprietario prima ragazzi, comunque sul contratto non mi ha scritto i km quando me l’ha venduta...
Non aver riportato i km certo che non e' una bella cosa.. Come ti hanno consigliato leggi bene il contratto.. Spero che non hai accettato il contratto con la formula "vista e piaciuta nello stato attuale" ! Comunque ripeto, segui i consigli che ti hanno suggerito !
Ok ragazzi vi terrò aggiornati, comunque ho anche una garanzia di 12 mesi che mi hanno rilasciato... che vi devo dire, speriamo bene... la cosa che mi tormenta è che ne sul contratto ne sulla garanzia sono indicati i km nel momento in cui mi è stata venduta.
Prova a inserire la targa qui : https://www.ilportaledellautomobilista.it/web/portale-automobilista/verifica-ultima-revisione
Purtroppo ha eseguito la revisione pochi giorni prima di acquistarla... quindi segna i km che ho io.. 157 mila
Nel portale dell’automobilista risulta la revisione il giorno 12/10/2018 con 157290 km riscontrati... io ho dato l’acconto il 20/12/2018...
Nel portale dell’automobilista risulta la revisione il giorno 12/10/2018 con 157290 km riscontrati... io ho dato l’acconto il 20/12/2018...
Revisioni precedenti? Se uniproprietsrio contetta precedente proprietario. Non dovrebbe essere complicato