Rieccoci nel tread dell’auto più sfigata del Passion... la mia. Oggi non scrivo di problemi su Calimera ( grazie al cielo per il momento va tutto bene) ma semplicemente per chiedere una info. Quanti di voi hanno ricevuto un richiamo per controllare che l’auto a seguito di problemi del radiatore EGR non vada a fuoco? Sono l’unico fortunato?
Sai che viviamo con terrore le notifiche di questo thread eh! Lunedì sento l'amico che ha preso la mia F25e ti dico.
sono 1,6 milioni le auto con questo richiamo nel mondo riguarda le motorizzazioni diesel fino al 2017. c'è il comunicato anche sul sito del ministero dello sviluppo economico e di rimbalzo sulle varie testate motoristiche. un mio amico ha già fatto. chiederò esattamente in cosa consiste. Ale, riguarda il radiatore AGR (non EGR).
Penso che Ale questo lo sappia molto bene: forse lui chiedeva in quanti hanno ricevuto formalmente e personalmente il richiamo
ah ok. allora ho frainteso. come dicevo un mio amico l'ha fatto. ha una X1 118D e un'altro con 420D ha ricevuto la lettera.
Esatto Gigi ha centrato il punto. Chiedevo questo perché sto vivendo l’ennesima avventura... stai tuned
Si... quando si ha a che fare con persone normali. Ma evidentemente non è il mio caso. In breve. L’auto è stata portata due mesi fa per i noti problemi e nell’occasIone mi venne detto che c’era questo richiamo. Pertanto avrebbero colto l’occasione per fare anche quello. Al ritiro mi venne detto, riguardo al reclamo, su mia specifica domanda che era tutto ok e non c’era da fare nulla sulla mia vettura. Ora a distanza di due mesi in occasione del cambio olio freni, al momento di prendere l’appuntamento mi viene detto che il richiamo (sempre quello) era ancora aperto. Che avrebbero verificato come mai è che comunque mi conveniva fissare l’appuntamento per il cambio olio e nel caso mi avrebbero fatto sapere se spostarlo qualora fosse stato necessario intervenire per il richiamo, visto che l’auto avrebbe dovuto avere un fermo. Mi fissano l’appuntamento per le ore 16 del pomeriggio del giorno x. Passano 20 giorni e arriva il giorno dell’appuntamento senza che nessuno mi contattasse. La mattina mi chiamano e mi dicono che in effetti il richiamo è da eseguire e c’è da lasciare l’auto per sostituzione pezzi. Quindi di portarla pure alle 16.00 che avrebbero fatto il lavoro è mi avrebbero restituito l’auto il giorno dopo stessa ora. convinto di fare una domanda retorica, chiedo l’auto sostitutiva ma mi viene detto che BMW la da per fermi superiori alle 24 ore e che siccome l’intervento è di 24 ore non ne avevo diritto, salvo il pagarla. Ora al di là del fatto che presso altro service mi diedero l’auto sostitutiva gratis in occasione del tagliando fatto in giornata, mi domando se non ci sia da alterarsi! Comunque ho fatto spostare l’appuntamento ad altro giorno al mattino così da non dover dormire sotto i ponti e poter tornare a casa la notte.
Il dubbio che avevo era quindi lecito... volevo pure scriverlo Comunque,, scherzi a parte (già molto tempo fa se ne parló) la sintesi è un dono e siamo d’accordo ma scrivere tanto distoglie l’attenzione... almeno io davvero non leggo mai fino alla fine, non è cattiveria piuttosto scazzo...