Attenzione però, vero ciò che dici ma ciò deriva anche dal fatto che in alcuni stati USA le armi le acquisti nei supermarket. Io mi riferivo a come interpretano la difesa della proprietà, cosa da noi sconosciuta.
Diciamo perché: Le ns forze dell’ordine sono poche, sottopagate e con sistemi di indagine fermi agli anni 90? O perché sono impegnati in altre mille mola operazioni più importanti? O perché questo era bravo a nascondersi ( non ci vuole poi molto eh)
Eh purtroppo alla scuola della vita e all'università della strada non ho passato i test d'ammissione Sempre sia lodato
Non ti sovviene che forse la proprietà (e la loro pellaccia..) la devono difendere per forza, visto che hanno una vera e propria guerra interna ed eterna, e che forse è proprio perchè muoiono come mosche che li autorizzano a sparare a qualunque cosa? Mi pare un pò un circolo vizioso... In Italia forse non ci possiamo difendere, ma neppure siamo minacciati come loro...
Puoi sempre comprarti una bella laurea ad hoc in quel di Tirana, i leghisti fanno cosi... Tanto con rousseau non se ne accorge nessuno, hanno inviato nelle commissioni di vigilanza finanziaria in europarlamento, persone che avevano scritto di essere laureate in economia, dichiarando il falso, e se ne sono accorti dopo 4 anni...
Beh sai benissimo da dove viene storicamente. Per questo ricordo a me stesso che il concetto di auto difesa negli Usa è diretta conseguenza del fatto che storicamente lo stato non poteva arrivare nella stragrande maggioranza dei territori per la carenza dello stato stesso in relazione alla sua estensione. In sintesi, il cittadino si doveva sostituire allo stato nella tutela della sicurezza personale e patrimoniale. Già oggi è anacronistico anche lì. Dove, come ben sai, ci sono da anni movimenti contrari e solo le lobbies delle armi tengono in vita quell'assurda legislazione.
Per forza, da sempre i diversamente destri privatizzato gli utili e statalizzano le perdite. E se lo dicono loro é giusto... ma poi gli elettori li prendono a calci nelle terga e allora si arrabbiano e si portano via la palla. Spesdo iisinistri sono dipendenti statali che si sa che non brillano certo per fidbec positivi degli utenti: non si può fire che sono 'lavatrici' o ti censurano ma credo che il pensiero comune sia questo inutile fare finta che non sia così... Ale, io sto con Fedy tu ?
Tutto verissimo, ciò non toglie che sia assurdo non si possa proteggere la proprietà in maniera adeguata e se lo fai passi guai. E non mi riferisco solo a chi difende le proprie cose sparando, ma anche a chi viene denunciato dai malviventi per lesioni, percosse, sequestro di persona, violenza privata etc. Ne ho avuto un esempio in famiglia ( un collaboratore di mio padre che si è fatto tre processi per aver fermato e malmenato uno che aveva preso la 24 ore dal sedile dell’auto di mio padre. Vero anche questo, però ti chiedo: hai mai provato a chiamare il 112 (o 113) perché hai notato movimenti strani nel giardino di Cass tua? Io si... ho la caserma a 400 mi da casa. Però non possono intervenire loro per ragioni di competenza e quindi ci misero 20 minuti ad arrivare.
E in italiano che significa? Ah non dirlo a me, io chiamo spesso il 112 (numero unico europeo) perché se vedo qualcosa mi sembra giusto segnalare. Le ultime due volte, un camion coricato di fianco all'autostrada e uno scooter contromano, sempre in autostrada (si, hai letto bene). Entrambe le volte mi hanno passato la stradale dopo un quarto d'ora. Assurdamente folle. Ma non è colpa delle forze dell'ordine nè della competenza, è colpa della sala operativa unica, gestita non dalle forze dell'ordine. Follie del numero unico.
Non capisco, sei uno dei pochi che non capisce: sei forse un analfabeta funzionale anche tu ? Scherzo non te la prendere: ma davvero non segui il mio gergo ?
Certo che la colpa non è delle fdo, ma ciò non toglie che la sicurezza e la celerità degli interventi siano un po’ lasciati alla spera in Dio. Io preferisco potermi affidare legittimamente e senza patema d’animo di passare guai se lo faccio , ( e nel rispetto della mia sicurezza e in quella degli altri) , alle mie amiche Berta, pitona e glockina.
Ma come un giovane intelligente laureato che vorrebbe LIMITARE il voto si perde in un bicchiere d'acqua: scrivi le parole inglesi come fosse italiano, non é difficile. Feedback fa fidbec ad esempio: dove ti sei laureato, a Padova, Milano, Roma ?
Ragazzi, per favore, smettetela di incensare Glock, S&W, Colt, Beretta, H&K, Kimber e così via, altrimenti presto o tardi verrete bannati per istigazione alla violenza............. (in effetti lodare sistemi d'arma come PX4 Storm con canna roto traslante, secondo alcuni di dubbia affidabilità, è oggettivamente azzardato.........)