Stica... 125 post... ma lavorare anche no??? Ah no... è vero ora non conviene più perché avremo tutti il reddito di cittadinanza.... Nemmeno io, però un rotwailler affamato ce lo lascerei Quindi per evitare di rischiare la vita lasciamo che ci rubino le nostre cose e stiamo a casa a trombare? A questo punto lasciagli anche la porta aperta così non ti sfondano il vetro... Cioè lanci in aria il suocero e ci tiri? Concordo, ma a volte non basta e ti ritrovi lo stesso in ospedale (nel migliore dei casi) Ehm... in USA se qualcuno ti entra in casa e gli tiri in testa non ti incriminano nemmeno. I fatti ci diranno come stanno le cose. No vorrebbe (a quanto ne so ) equipararci a Stati Uniti, Australia etc. Soprattutto per noi avvocati Le statistiche valgono per quel che sono fintanto che non se ne diviene parte. Eh no caxxo... questa è al pari di quello che si dice della ragazza violentata che se lo è meritato perché aveva la minigonna!!! Dai su, ti stimo, ma questa è veramente pessima. Gio la custodia delle armi da fuoco è però un po’ diversa. Nel senso che tu devi prendere tutte le precauzioni possibili affinché non possano essere usate da persone inesperte o rubate. Mi spiego meglio: se io vivo da solo mentre sono in casa l’arma la posso tenere carica col colpo in canna e senza sicura anche sotto il cuscino, indosso o nel cassetto del comodino. Se invece vivo con dei minori potrò solo tenerla indosso o nel cassetto mentre questo è da me presidiato. Personalmente, io ho un revolver in cassaforte e la notte lo prendo e lo metto nel cassetto del comodino e la mattina lo rimetto in cassaforte. Peraltro i primi tre colpi a tamburo sono proiettili in gomma antisommossa. Sono stato cacciatore, e non me ne vergogno. Abituato ad andare a caccia nel libero con mio nonno il quale mi ha insegnato che si spara solo a quello che si sarebbe mangiato il giorno dopo, ho sempre seguito questa regola. Se uscivo per fagiani ne prendevo uno (al Massimo due per regalarlo a mio padre) e poteva passare anche la lepre più bella e paciosa del mondo ma non alzavo il fucile. Poi nel libero la cacciagione ha cominciato a scarseggiare e nelle riserve si trovavano animali “domestici” più somiglianti a polli che fagiani, motivo per il quale ho smesso. Ora tirò ai piattelli, faccio meno fatica, mi diverto di più e se voglio mangiare cacciagione conosco due tre ristoranti che la procurano, la starnano, me la cucinano, me la servono e non devo nemmeno lavare i piatti ( tranne nel caso rimanessi senza soldi per pagare il conto) è tutto in proporzione... Leggi sopra Oh quando si parla di certi buchi a me piace “chiuderli tutti, grandi e piccoli non discrimino, basta che entrambi siano presenti sulla stessa persona Come diceva il mio sergente istruttore (siculo DOC) “ l’arma è come la minkia, se la esci a devi usare” In USA la proprietà è sacra e diffendibile con la forza a prescindere vi sia offesa personale o meno... avremmo solo da imparare.
Ma hai mai sentito qualcuno criticare come in Italia le decisioni dei giudici a prescindere e per definizione? Chiaramente senza voler santificare nessuno. Io non ti posso dire quello che è giusto a casa tua, non lo direi neanche a un mio coetaneo. A casa mia le armi vanno dove devono stare. Ma il numero dei reati non è minore. Questo ho detto.
Hai assolutamente ragione, la mia non voleva essere una scusante o attenuante del reato, era solo una constatazione sul fatto che il tipo aveva scelto quella vettura per quel motivo, forse mi sono espresso male. Per le ragazze per me dovrebbero essere libere di andare in giro in minigonna dove e quando vogliono! E non dovrebbero rischiare mai di subire alcuna violenza fisica o verbale! Solo magari evitare i percorsi che faccio in macchina che ogni volta rischio di tamponare...
No anche perché con tutti i difetti e le imperfezioni e gli errori che anche loro fanno, sono avanti anni luce rispetto a noi. Per carità Gió, assolutamente ognuno fa come meglio crede, era solo per puntualizzare che nessuno potrà mai accusare di reato chi in tenesse un arma carica e pronta all’uso a portata di mano mentre ne è vigile. Se fai le dovute proporzioni abitanti/ territorio vedrai che da noi sono in percentuale di più. Comunque condivido il pensiero di @Sgranfius. La soluzione non è la difesa fai da te ma la certezza della pena. Però a mali estremi....
E intanto si scopre che il curriculum del rapinatore ucciso è di tutto “rispetto”. Pluripregiudicato con mandato di cattura. Insomma un personaggino di tutto rispetto.
Bhè.. Però negli USA c'è qualche problemino di violenza per le strade... Un pochetto, ma giusto un pochettino, più alto che qui da noi... Dando 2 cifrette, cosi, tanto per parlare, in Italia, abbiamo una incidenza di omicidi per abitante inferiore allo 0,2% ogni 100000 abitanti, negli USA sono al 4,8 ogni 100000 abitanti... Giusto-giusto 24 volte di più che da noi... È vero che io sono stupidamente matematico per quasi tutto quello che faccio, ma dato che i numeri non mentono mai, facendo 2 conticini, direi che le dottrine di difesa personale adottate negli USA fanno abbastanza pena, se i risultati sono quelli...
Non è quello il fatto.. È che la dottrina "castle" utilizzata negli USA, fa un pò acqua da tutte le parti... Personalmente, io credo che andrebbe tramutata in dottrina "trench", con la possibilità di mitragliare non solo chi accede alla proprietà, ma anche tutti quelli che si appropinquano al tiro utile dell'arma in possesso del libero cittadino, che potrebbe variare dai 30-40 metri di tiro utile del povero nero che si compra la vecchia ed economica, ma sempre affidabile, 38SP dismessa dalla polizia USA, sino ai 50-60 Km del mlsr ex ordinanza, acquistabile dal più abbiente repubblicano.. Cosi si che funzionerebbe..! In Italia, visto che noi siamo "gialloverdi", si potrebbero dotare i meno abbienti "dell'arma di cittadinanza", a terni abbiamo decine di migliaia di '91 di M1 e di Lee enfield in giacenza, potrebbero garantire la sicurezza dell'abitazione ad ogni cittadino nel ragionevole raggio di qualche centinaio di metri, e l'onestà intrinseca del nostro amato governo gialloverde, ovviamente, non permetterebbe ai soliti piddini di accaparrarsi i pezzi migliori, cioè le migliaia di mitragliatrici MG49, i mortai da 81, e i pezzi di artiglieria leggera oerlikon messi a riserva, come invece succederebbe se a comandare fossero le solite lobby sorosianobigpharmaceiuticopiddine. Del resto siamo al 62%, li abbiamo buttati fuori del governo, e ci armiamo come ci pare a noi! Sia lodata la Colt! (e pure salvini..)
Aveva un mandato di cattura, ma era a piede libero, e il nostro ministro dell’interno cosa fa? È festeggia il fatto che sia stato ucciso da un gommista! Invece di cercare di capire come mai la fdo hanno fallito nel mettere questa persona in galera!
Un pensiero degno dei pelatoni pazzi... Una vera risorsa per i buonisti del pidi... Hai uno sproloquio da persona triste quasi come la tua amica: okkio a non passare per la svizzera che é tutto un attimo....
Tu sei contro il sacro governo gialloverde? Io sono grillino e iscritto al sacro sito, possiedo diritto di voto e il mio voto vale qualcosa (in origine era 1 (uno), ora come ora, non ho capito bene che valore numerico abbia, ma conta molto più di chiunque non sia iscritto, dato che in 40mila decidiamo per 60 milioni, è ovvio che noi sappiamo cosa è giusto, e voi no, e poi noi siamo al 62%...) Se sei contrario al governo del cambiamento, rinsavisci! Vota 5S, e smettila fare il comunista! Armi per tutti! Redditi per tutti! Fucile d'assalto di cittadinanza! Reddito di cittadinanza! Cittadinanza della cittadinanza! Leggi il nostro programma elettorale, anzi, il nostro "sacro contratto", e non badarci molto se poi non faremo quello che c'è scritto, l'importante è la FEDE assoluta nei nostri santissimi leaders (fede di cittadinanza ovviamente..) e il nostro voto! Diventa dei nostri, richiedi via tweeter quello che desideri e loro te lo prometteranno! Ricorda: noi non arretreremo un metro, tireremo diritto, e se ancora non te l'avessi detto: ricorda che siamo al 62% e li abbiamo buttati fuori dal governo! Sia lodato tutto il governo gialloverde!
Lo so che Voi ingegneri sapete TUTTO ma é tristissimo lo sproloquio che ogni volta vomiti sulla tastiera: un po' di sintesi non la sai proprio fare ed in questo tu e la tua amica non vi batte nessuno... Un caro saluto.
Ma dico... Dov'è che hai studiato matematica? A scuola? Roba superata, ora con la matematica grillina siamo decenni avanti, ti faccio un esempio del nuovo tipo di proporzionalità promossa dall'amato governo gialloverde: 1:1=io: Vedi l'innovazione? La genialità? Come potevo io non aderire a tali concetti? Sia lodato toninelli..