BMW Serie 1 F20/F21 - Consiglio acquisto | Page 6 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Consiglio acquisto

Discussion in 'Consigli acquisti BMW e Mini' started by LC86, Nov 24, 2018.

  1. LC86

    LC86 Collaudatore

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    Perchè, secondo te, dovrei sbagliare di nuovo?
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    Perché ancora non hai provato un'alternativa.
    A grandi linee, mi sembri un po' avventato. Hai fondamentalmente già deciso di prendere una 120d. Dimmi tu se sbaglio.
     
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  3. LC86

    LC86 Collaudatore

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    No non sbagli...solo che il 120 d non so se me lo posso permettere
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    Se non lo sai, non te lo puoi permettere, stai a sentire un fesso.
     
  5. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    M2 F87 LCI
    No , quello lo ha già sentito, è il suo amico :haha
    Scusa @LC86 ma non ho saputo resistere, si scherza! Comunque a piedi non sei, cerca di sguinzagliare il conce alla ricerca di un buon 120d, vedrai che qualcosa salta fuori!
     
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  6. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

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    Auto a pedali
    Potrà piacere oppure no, ma mi risulta che il 118d abbia quote di vendita molto maggiori del 120d, almeno da quello che si vede a Roma, tutto il mercato dell'usato ne è conseguenza
     
  7. Ilmic

    Ilmic Collaudatore

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    118 i msport
    Idem qui in Friuli 116 d e 118d ne trovi tantissime a km 0 120 d nessuna
     
  8. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    M2 F87 LCI
    Si sì, infatti è così. Non ho dati alla mano ma spannometricamente è così.
     
  9. LC86

    LC86 Collaudatore

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    Anche io scrivo dal Friuli
     
  10. LC86

    LC86 Collaudatore

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    Feb 22, 2018
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    Tranquillo "ilGuru77" hai ragione
     
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  11. MDJ

    MDJ

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    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    I costi vivi di gestione sono simili visto
    che consumi, tagliandi, bollo e RCA non
    differiscono molto: credo sui 500 annui
    ma puoi facilmente farti i TUOI conti
    con precisione.
    ;)
     
  12. LC86

    LC86 Collaudatore

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    Feb 22, 2018
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    Bmw (F20) 116d 5p
    Bhe credo che, i costi di gestione, dal 116d che ha 116 cv al 120 d che ne ha 190cv credo che differiscano di molto, nel senso che io per il 116 d in Friuli di bollo pago sui 200 € annui invece penso che per il 120 d si arrivi ad oltre 400€
     
  13. MDJ

    MDJ

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    Nov 14, 2012
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    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Certo: il confronto era tra 118d e 120d.
    ;)
     
  14. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

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    Auto a pedali
    :mrgreen:
     
  15. MarcoSport

    MarcoSport Secondo Pilota

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    118i Msport
    Forte! Incredibile come sia tutto relativo... A te per esempio piace tutta al contrario di come piace a me... Urban vs msport, spalla alta vs cerchi grossi con spalla bassa ecc...

    A me piace tipo go kart... Buon acquisto
     
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  16. kekkosan

    kekkosan Collaudatore

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    f20 118d Msport Shadow Estoril blau.
    Allora anche io sono stato avventato nell'acquisto,non volevo aspettare ed ho visto un pronta consegna che mi piaceva ed aveva anche di più di quello che cercavo,poi mi fecero un po' di sconto e 2+2 ho firmato tra problemi vari.
    Però i conti bisogna farli,tutti tra 120 e 118 prenderebbero il 120(i cavalli non bastano mai). Facendo 2 conti il bollo per un 120 sono quasi 500 rispetto a 380 mi pare di un 118,come consumi diciamo non ci sta tutta sta differenza da mandarti in confusione.vale spendere migliaia di euro in più per 40 cavalli? Questa risposta la puoi dare solo tu perché è tutto soggettivo rispetto al portafoglio,passione e consapevolezza.
    Però mi ripeto come tutti le macchine vanno provate. Io prenotai una guida e volevo provare una 118 automatica,avevano solo 118 manuale e mi volevano fare provare una 116 automatica. Mi impuntai e stavo per andare via,quando improvvisamente uscì una 118d automatica non msport aziendale privata di un dipendente. Se vogliono vendere faranno di tutto per accontentare il cliente.
    Tu inizia a provare il 118 e poi fai 2 conti e decidi.
    Poi quando ti abitui a 150 cavalli pensi che dovevi prendere il 120 (non avere paura è normale)... Io alterno momenti lucidi dove penso che bastano(perché sinceramente bastano) a momenti di di follia per 190 cavalli sotto il piede destro.
    PS hai come alternativa anche la rimappa se ti fai piacere il 3 cilindri.
     
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  17. LC86

    LC86 Collaudatore

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    Feb 22, 2018
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    Bmw (F20) 116d 5p
    Si..hai ragione in tutto anche tu...ma io la macchina l’ho provata prima di acquistarla solo che sono stato influenzato da questo mio amico a non prendere un 2000 e mi lasciai convincere.
     
  18. LC86

    LC86 Collaudatore

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    Feb 22, 2018
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    Bmw (F20) 116d 5p
    Si..a me piace di più la Urban perchè mi sembra il giusto compromesso tra eleganza e sportività...e poi anche per i cerchi...perchè appunto le Urban hanno quasi tutte gli pneumatici con la spalla un po’ più alta...ed io essendo un tipo a cui non piace tanto sentire le “buche” sull’asfalto sarei più indirizzato su quell’allestimento.

    Anche perchè posseggo già un 116 d Urban e le buche le sento giá abbastanza, montando la mia delle gomme con spalla di altezza “intermedia” diciamo...quindi non ne parliamo come si sentirebbero sulla MSport :)
     
  19. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

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    Oct 29, 2017
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    Auto a pedali
    Un'altro vantaggio delle gomme da 16" è il baricentro lievemente più basso (pochi mm) dell'auto
     
  20. LC86

    LC86 Collaudatore

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    Bmw (F20) 116d 5p
    E questo cosa comporta?
     

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