Fatti e misfatti | Pagina 1126 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Stica... 125 post... ma lavorare anche no??? :mrgreen:
    Ah no... è vero ora non conviene più perché avremo tutti il reddito di cittadinanza....

Nemmeno io, però un rotwailler affamato ce lo lascerei

Quindi per evitare di rischiare la vita lasciamo che ci rubino le nostre cose e stiamo a casa a trombare?
    A questo punto lasciagli anche la porta aperta così non ti sfondano il vetro...

Cioè lanci in aria il suocero e ci tiri? :mrgreen:

Concordo, ma a volte non basta e ti ritrovi lo stesso in ospedale (nel migliore dei casi)

Ehm... in USA se qualcuno ti entra in casa e gli tiri in testa non ti incriminano nemmeno.

I fatti ci diranno come stanno le cose.

No vorrebbe (a quanto ne so ) equipararci a Stati Uniti, Australia etc.

Soprattutto per noi avvocati:mrgreen:

Le statistiche valgono per quel che sono fintanto che non se ne diviene parte.

Eh no caxxo... questa è al pari di quello che si dice della ragazza violentata che se lo è meritato perché aveva la minigonna!!! Dai su, ti stimo, ma questa è veramente pessima.

Gio la custodia delle armi da fuoco è però un po’ diversa. Nel senso che tu devi prendere tutte le precauzioni possibili affinché non possano essere usate da persone inesperte o rubate.
    Mi spiego meglio: se io vivo da solo mentre sono in casa l’arma la posso tenere carica col colpo in canna e senza sicura anche sotto il cuscino, indosso o nel cassetto del comodino. Se invece vivo con dei minori potrò solo tenerla indosso o nel cassetto mentre questo è da me presidiato.
    Personalmente, io ho un revolver in cassaforte e la notte lo prendo e lo metto nel cassetto del comodino e la mattina lo rimetto in cassaforte. Peraltro i primi tre colpi a tamburo sono proiettili in gomma antisommossa.
    Sono stato cacciatore, e non me ne vergogno. Abituato ad andare a caccia nel libero con mio nonno il quale mi ha insegnato che si spara solo a quello che si sarebbe mangiato il giorno dopo, ho sempre seguito questa regola. Se uscivo per fagiani ne prendevo uno (al Massimo due per regalarlo a mio padre) e poteva passare anche la lepre più bella e paciosa del mondo ma non alzavo il fucile. Poi nel libero la cacciagione ha cominciato a scarseggiare e nelle riserve si trovavano animali “domestici” più somiglianti a polli che fagiani, motivo per il quale ho smesso. Ora tirò ai piattelli, faccio meno fatica, mi diverto di più e se voglio mangiare cacciagione conosco due tre ristoranti che la procurano, la starnano, me la cucinano, me la servono e non devo nemmeno lavare i piatti ( tranne nel caso rimanessi senza soldi per pagare il conto)

è tutto in proporzione...

Leggi sopra

Oh quando si parla di certi buchi a me piace “chiuderli tutti, grandi e piccoli non discrimino, basta che entrambi siano presenti sulla stessa persona

Come diceva il mio sergente istruttore (siculo DOC) “ l’arma è come la minkia, se la esci a devi usare”

In USA la proprietà è sacra e diffendibile con la forza a prescindere vi sia offesa personale o meno... avremmo solo da imparare.

2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.504
    25.380
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Ma hai mai sentito qualcuno criticare come in Italia le decisioni dei giudici a prescindere e per definizione?
    Chiaramente senza voler santificare nessuno.
    Io non ti posso dire quello che è giusto a casa tua, non lo direi neanche a un mio coetaneo. A casa mia le armi vanno dove devono stare. ;)
    Ma il numero dei reati non è minore. Questo ho detto.

3. LupoTHP

LupoTHP Amministratore Delegato BMW

4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Hai assolutamente ragione, la mia non voleva essere una scusante o attenuante del reato, era solo una constatazione sul fatto che il tipo aveva scelto quella vettura per quel motivo, forse mi sono espresso male.

Per le ragazze per me dovrebbero essere libere di andare in giro in minigonna dove e quando vogliono! E non dovrebbero rischiare mai di subire alcuna violenza fisica o verbale! Solo magari evitare i percorsi che faccio in macchina che ogni volta rischio di tamponare... :D

A Alebmwx3 e rich20 piace questo messaggio.
  4. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    No anche perché con tutti i difetti e le imperfezioni e gli errori che anche loro fanno, sono avanti anni luce rispetto a noi.

Per carità Gió, assolutamente ognuno fa come meglio crede, era solo per puntualizzare che nessuno potrà mai accusare di reato chi in tenesse un arma carica e pronta all’uso a portata di mano mentre ne è vigile.

Se fai le dovute proporzioni abitanti/ territorio vedrai che da noi sono in percentuale di più.
    Comunque condivido il pensiero di @Sgranfius. La soluzione non è la difesa fai da te ma la certezza della pena. Però a mali estremi....

5. labrie_it

61.504
    25.380
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Chiaro, assolutamente.
    Io non ne sono certo.

6. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Nemmeno io ma mi piace contraddirti :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

A labrie_it e Afterburner piace questo messaggio.
  7. Afterburner

Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    questa me la rivendo di sicuro

A MDJ e Alebmwx3 piace questo messaggio.
  8. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    E intanto si scopre che il curriculum del rapinatore ucciso è di tutto “rispetto”.
    Pluripregiudicato con mandato di cattura.
    Insomma un personaggino di tutto rispetto.

A Mvagusta e Afterburner piace questo messaggio.
  9. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.833
    8.423
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Bhè..
    Però negli USA c'è qualche problemino di violenza per le strade...
    Un pochetto, ma giusto un pochettino, più alto che qui da noi...
    Dando 2 cifrette, cosi, tanto per parlare, in Italia, abbiamo una incidenza di omicidi per abitante inferiore allo 0,2% ogni 100000 abitanti, negli USA sono al 4,8 ogni 100000 abitanti...
    Giusto-giusto 24 volte di più che da noi...
    È vero che io sono stupidamente matematico per quasi tutto quello che faccio, ma dato che i numeri non mentono mai, facendo 2 conticini, direi che le dottrine di difesa personale adottate negli USA fanno abbastanza pena, se i risultati sono quelli...

10. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.849
    22.692
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Amen

A Mvagusta e MDJ piace questo messaggio.
  11. labrie_it

61.504
    25.380
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Non ti preoccupare, rompeva solo le palle a me :D

A Alebmwx3 piace questo elemento.
  12. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    .

Ultima modifica: 25 Aprile 2020
  13. Scrondo

11.833
    8.423
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Non è quello il fatto..
    È che la dottrina "castle" utilizzata negli USA, fa un pò acqua da tutte le parti...
    Personalmente, io credo che andrebbe tramutata in dottrina "trench", con la possibilità di mitragliare non solo chi accede alla proprietà, ma anche tutti quelli che si appropinquano al tiro utile dell'arma in possesso del libero cittadino, che potrebbe variare dai 30-40 metri di tiro utile del povero nero che si compra la vecchia ed economica, ma sempre affidabile, 38SP dismessa dalla polizia USA, sino ai 50-60 Km del mlsr ex ordinanza, acquistabile dal più abbiente repubblicano..
    Cosi si che funzionerebbe..!
    In Italia, visto che noi siamo "gialloverdi", si potrebbero dotare i meno abbienti "dell'arma di cittadinanza", a terni abbiamo decine di migliaia di '91 di M1 e di Lee enfield in giacenza, potrebbero garantire la sicurezza dell'abitazione ad ogni cittadino nel ragionevole raggio di qualche centinaio di metri, e l'onestà intrinseca del nostro amato governo gialloverde, ovviamente, non permetterebbe ai soliti piddini di accaparrarsi i pezzi migliori, cioè le migliaia di mitragliatrici MG49, i mortai da 81, e i pezzi di artiglieria leggera oerlikon messi a riserva, come invece succederebbe se a comandare fossero le solite lobby sorosianobigpharmaceiuticopiddine.
    Del resto siamo al 62%, li abbiamo buttati fuori del governo, e ci armiamo come ci pare a noi!

Sia lodata la Colt! (e pure salvini..)

14. LupoTHP

LupoTHP Amministratore Delegato BMW

4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Aveva un mandato di cattura, ma era a piede libero, e il nostro ministro dell’interno cosa fa? È festeggia il fatto che sia stato ucciso da un gommista! Invece di cercare di capire come mai la fdo hanno fallito nel mettere questa persona in galera!

A rich20 piace questo elemento.
  15. labrie_it

61.504
    25.380
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Eh no, l'arma del vero sovranista può essere solo Beretta.

A Afterburner e Alebmwx3 piace questo messaggio.
  16. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Un pensiero degno dei pelatoni pazzi...
    ;)

Una vera risorsa per i buonisti del pidi...
    ;)

Hai uno sproloquio da persona triste quasi
    come la tua amica: okkio a non passare per
    la svizzera che é tutto un attimo....
    :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 1 Dicembre 2018
  17. Scrondo

11.833
    8.423
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Tu sei contro il sacro governo gialloverde?
    Io sono grillino e iscritto al sacro sito, possiedo diritto di voto e il mio voto vale qualcosa (in origine era 1 (uno), ora come ora, non ho capito bene che valore numerico abbia, ma conta molto più di chiunque non sia iscritto, dato che in 40mila decidiamo per 60 milioni, è ovvio che noi sappiamo cosa è giusto, e voi no, e poi noi siamo al 62%...)
    Se sei contrario al governo del cambiamento, rinsavisci!
    Vota 5S, e smettila fare il comunista!
    Armi per tutti!
    Redditi per tutti!
    Fucile d'assalto di cittadinanza!
    Reddito di cittadinanza!
    Cittadinanza della cittadinanza!
    Leggi il nostro programma elettorale, anzi, il nostro "sacro contratto", e non badarci molto se poi non faremo quello che c'è scritto, l'importante è la FEDE assoluta nei nostri santissimi leaders (fede di cittadinanza ovviamente..) e il nostro voto!
    Diventa dei nostri, richiedi via tweeter quello che desideri e loro te lo prometteranno!
    Ricorda: noi non arretreremo un metro, tireremo diritto, e se ancora non te l'avessi detto: ricorda che siamo al 62% e li abbiamo buttati fuori dal governo!

Sia lodato tutto il governo gialloverde!

18. labrie_it

61.504
    25.380
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Non torna. Se voi 40 Mila decidete per tutti, il 62% cosa conta?
    Sempre sia lodato

19. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Lo so che Voi ingegneri sapete TUTTO
    ma é tristissimo lo sproloquio che
    ogni volta vomiti sulla tastiera: un po'
    di sintesi non la sai proprio fare ed in
    questo tu e la tua amica non vi batte
    nessuno...
    Un caro saluto.

20. Scrondo

11.833
    8.423
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Ma dico...
    Dov'è che hai studiato matematica? A scuola?
    Roba superata, ora con la matematica grillina siamo decenni avanti, ti faccio un esempio del nuovo tipo di proporzionalità promossa dall'amato governo gialloverde:

1:1=io:[​IMG]

Vedi l'innovazione?
    La genialità?
    Come potevo io non aderire a tali concetti?

Sia lodato toninelli..

Condividi questa Pagina