N/U: Porsche 911 - Prj. 992 | Page 4 | BMWpassion forum e blog

N/U: Porsche 911 - Prj. 992

Discussion in 'Auto Europee' started by beckervdo, Nov 20, 2015.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25,820
    2,975
    Apr 4, 2004
    Reputation:
    29,526,214
    Funny Car
    Questo è vergognoso visto i prezzi in ballo, ormai si punta sempre di piu all'estetica e sempre meno ai contenuti sportivi.
     
    giacomo likes this.
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,035
    22,844
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,140,801,000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Da qualche parte avevo letto:
    992: DIN 1515, EU 1590
    991.2: DIN 1570, EU 1645
     
  3. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4,608
    1,445
    Dec 18, 2013
    Reputation:
    38,121,816
    MX5 ND sport
    Colin Chapman si sta rivoltando nella tomba!
     
    rich20 likes this.
  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11,205
    2,390
    Jul 7, 2010
    Reputation:
    307,916,602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non conosco le dimensioni e i cambiamenti tra una e l'altra, ma 50kg per un'auto che è quasi la stessa sono un botto, e non ha neanche la scusa del turbo.
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,035
    22,844
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,140,801,000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Voi siete sicuri di quei 50kg in più? Lo chiedo perché gli unici numeri che ho visto scritti sono quelli sopra.
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25,820
    2,975
    Apr 4, 2004
    Reputation:
    29,526,214
    Funny Car
    I siti americani ma anche EVO-UK dicono +50 kg, speriamo non sia vero perchè sarebbe imperdonabile a mio avviso, significa + fuffa e meno meccanica.
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,035
    22,844
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,140,801,000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Allora, ho provato velocemente a scaricare i pesi 997.2, 991.1, 991,2, 992 (tutte CarreraS PDK, se non ho fatto casino), da catalogo, per avere dei valori paragonabili. Effettivamente la situazione e' triste:
    997.1 - 1.535 kg (tip in questo caso, ovviamente)
    997.2 - 1,530 kg
    991.1 - 1,490 kg
    991.2 - 1,535 kg
    992.1 - 1,590 kg
     
  8. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10,574
    1,258
    Jul 30, 2013
    Reputation:
    103,119,715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Ma esiste ancora il cambio manuale sulla 992?Se si, pesa di meno?
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20,703
    1,378
    Mar 8, 2011
    LV-223
    Reputation:
    102,871,900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se una alfa 4c che costa molto meno puo' avere una carrozzeria totalmente in carbonio, possibile che sulla 911 piu' costosa non possono puntare a soluzioni piu' volte al lato sportivo diminuendo il peso ?
    E' pur sempre il modello sportivo, con i motori turbo ci vuol nulla ad aver gli stessi cv o motore sulla boxster, ma con meno peso e motore centrale superando la 911 nella guida.
     
    giacomo likes this.
  10. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4,608
    1,445
    Dec 18, 2013
    Reputation:
    38,121,816
    MX5 ND sport
    Come mai non ti hanno ancora assunto in Porsche?
     
    who83 likes this.
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,035
    22,844
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,140,801,000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Perche' non ha voglia di mandare il CV.
     
    who83 and rich20 like this.
  12. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11,205
    2,390
    Jul 7, 2010
    Reputation:
    307,916,602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Perchè a parte la 4c nessuna auto "economica" lo usa? Se fosse così semplice gli ingegneri sarebbero così stupidi da non usarla?
    Esiste una cosa senza la quale non si va avanti, e si chiama guadagno. E deve essere il maggiore possibile.
     
    giacomo likes this.
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25,820
    2,975
    Apr 4, 2004
    Reputation:
    29,526,214
    Funny Car
    Vero, se i clienti sono disposti ad avere di meno pagando di piu, le case se ne approfittano.
    Il postulato che regge la concorrenza perfetta è il consumatore intelligente e consapevole.
     
  14. Zetone

    Zetone

    1,029
    168
    Jun 15, 2014
    Reputation:
    57,618
    Z4 sDrive18i
    ù
     

    Attached Files:

    Last edited: Jan 18, 2019
    -JoeBlack- likes this.
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,035
    22,844
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,140,801,000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per risparmiare ultimamente neanche le verniciano tutte. Lasciano il carbonio a vista per fare l'effetto striscia :lol:

    Ti ricorda la carrera 3.2/SC (le differenze esteriche tra le due sono minimali) con gli impact bumpers e tutti i profili in gomma?

    Io neanche mi azzardo ad aprire in configuratore. Potrei diventare cieco. Ma perche' il terzo stop e' cosi brutto?
     
    Gunflint likes this.
  16. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2,860
    919
    Oct 27, 2013
    AA
    Reputation:
    254,890,373
    !
    In effetti è molto bella
    A me ricorda la 993
     
  17. Zetone

    Zetone

    1,029
    168
    Jun 15, 2014
    Reputation:
    57,618
    Z4 sDrive18i
    ù
     
    Last edited: Jan 18, 2019
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,035
    22,844
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,140,801,000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Adesivi: Si nella mia ci sono gli adesivi . Senza adesivi nessuno capirebbe che e' una poorsche. E mi sa che mancano anche dei pezzi, altrimenti non si spiegano i 130cv ed i 320kg in meno.
    Ricordi: allora non ho capito quale 911 ti ricorda.
    Colore: ti tocca verniciare anche i gruppi ottici posteriori. Foliatec e' la soluzione, ma mi sa che Norauto non ce l'ha.
     
    Last edited: Nov 30, 2018
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20,703
    1,378
    Mar 8, 2011
    LV-223
    Reputation:
    102,871,900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Per rispetto attendono che Walter Rohrl vada in pensione come loro collaudatore, ma di nascosto ho gia' fatto tempi migliori dei suoi >:>
    Mandato in Bmw >:>
    Questo si sa da sempre, ma appunto, se una 4c che costa meno ha un telaio interamente in carbonio che sara' sempre piu' leggero di qualsiasi lega leggera possano usare, su una porsche che costa di piu' non riescono ad avere margine?
     
  20. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4,608
    1,445
    Dec 18, 2013
    Reputation:
    38,121,816
    MX5 ND sport
    In effetti l’unica differenza tra una 4c e una carrera è il telaio... per il resto sono praticamente identiche, motore, qualità degli interni, schema sospensivo, dimensioni, uguali come due gocce d’acqua!
     
    giacomo likes this.

Share This Page