Fatti e misfatti | Page 1119 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussion in 'Politica' started by gnappus2002, Oct 16, 2012.

1. MDJ

MDJ

16,073
    10,141
    Nov 14, 2012
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Chi non capisce questo sta con i delinquenti
    punto e fine della storia.
    ;)

2. MDJ

MDJ

16,073
    10,141
    Nov 14, 2012
    IMG-20181129-WA0002.jpg

3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61,510
    25,386
    Nov 6, 2007
    Netflix
    car2go
    perchè l'hai deciso tu.
    punto e fine della storia. :D :D :D

4. LupoTHP

LupoTHP Amministratore Delegato BMW

4,608
    1,445
    Dec 18, 2013
    MX5 ND sport
  5. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32,852
    22,700
    Dec 20, 2006
    Batmo8ile
    Quindi non è più legittima difesa in virtù del numero di furti subiti?

Alebmwx3 likes this.
  6. LupoTHP

4,608
    1,445
    Dec 18, 2013
    MX5 ND sport
    Più che altro mi pare che si stia denotando un profilo un po' paranoico... Poi per carità non sono uno psicologo, ma anche a me, negli ultimi 8 anni hanno sfondato il vetro della macchina 4 volte, ma non per questo mi metto a dormire in macchina con la pistola carica...

7. MDJ

MDJ

16,073
    10,141
    Nov 14, 2012
    Claudio un giorno capiranno: purtroppo però magari
    sarà troppo tardi, per loro o qualcuno dei loro cari...

8. labrie_it

61,510
    25,386
    Nov 6, 2007
    Netflix
    car2go
  9. LupoTHP

4,608
    1,445
    Dec 18, 2013
    MX5 ND sport
    Non mi pare che augurare disgrazie ad altre persone sia il miglior argomento di convincimento... Ma poi lui era lì nell'officina per quale motivo? Poteva anche entrare una ladro col bazooka, ma non avrebbe rischiato la vita se fosse rimasto a casa a trombare con la moglie... invece di fare lo sceriffo... Al max ti rubano 4 gomme, e allora? Esistono le assicurazioni all risk per questo! 4 gomme non varranno mai la vita di una persona!

rich20 likes this.
  10. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10,574
    3,999
    Nov 13, 2007
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    sti ca..........io sono una chiavica :-)
    il bello che mi alleno dal mio ex "suocero"

11. Mvagusta

10,574
    3,999
    Nov 13, 2007
    davvero mi stupisco di quante persone "giustifichino" una sorta di "concessione"alla delinquenza.......per quel che mi riguarda anche solo per UN furto,perpretatato magari in piena notte in casa (nn dormo certo dentro la mia attività) col rischio di subire una rapina violenta vale un colpo al petto e uno in fronte.........per quel che mi riguarda valgo di piu' io e la mia famiglia di un rapinatore notturno........lui entra nella mia propieta' e per me la sua vita vale meno del mio serramento!
    Tenendo sempre conto che,siccome bisogna trovarsi in una situazione del genere e mi auguro di non trovarmici mai,molto probabilmente sarei magnanimo e cercherei di mirare alle gambe (col fucile da tiro)CONSAPEVOLE che per lui/loro valgo io e la mia famiglia meno di 1000 euro e che loro mirerebbero a punti vitali........questo e' da tenere presente!

Alebmwx3 likes this.
  12. labrie_it

61,510
    25,386
    Nov 6, 2007
    Netflix
    car2go
    la tua posizione è giustificabilissima proprio perchè è personale. ma non pretendere che altri la pensino come te, però.
    se mi entra qualcuno in casa, credimi, pur avendo a disposizione diverse armi in casa, io gli consegno tutto quello che vogliono. proprio perchè tengo all'incolumità dei miei familiari. che è poi quello che consigliano polizia e carabinieri negli incontri di quartiere.

13. Mvagusta

10,574
    3,999
    Nov 13, 2007
    cmq il tizio in questione ,mi pare di aver letto,che ha sparato dall'alto,per cui in posizione di favore..teniamo presente anche che e' toscano (alta percentuale di cacciatori,di persone armate,di gente che maneggia......)....non credo abbia sparato per niente a caso e penso che abbia una buona mira......presumo invece che il picconatore moldavo non si aspettasse nessuno e nella situzione non pensava nemmeno fosse armato........a quel punto non poteva fare altro perche' il "consegnare" dieci treni di gomme non gli sarebbe stato sufficiente e si sarebbe preso,alla meglio,una manica di botte (erano anche in due) colossale.........come si dice in latino?? "mors tua vitae mea"??

Alebmwx3 likes this.
  14. Mvagusta

10,574
    3,999
    Nov 13, 2007
    a proposito @labrie_it ,condivido il non pensarla tutti uguali e che non tutti la pensino come me/noi,ma non condivido per niente il fatto che molti condannino il gommista con frasi del tipo "la vita vale piu di un treno di gomme" ecc ecc
    basterebbe rubagli il navigatore del biemmewu,pur coperto dall'assicurazione,per leggere dalle stesse persone frasi di augurio di morte dolorosa......solo che quando il "culo" e' degli altri c'e' la solita propensione "radical chic" col rolex.....

discorso che si aggancia anche alla politica economica con frasi del tipo lo spread va su fa niente non ci piegheremo,noi andiamo avanti ecc ecc ecc ecc non pensando a chi ha mutui a tasso variabile piuttosto che ai capitalisti (esistono non sono fuorilegge) che hanno perso miliardi di euro in valore grazie alle frasi di due personaggi(uno votato anche da me) che di economia non capiscono assolutamente un Quazzo....senza considerare il fatto che gli stessi che agurano la morte ai ricchi perche ,oggettivamente,sono poveri (e li comprendo) fanno una guerra di "invidia" che puo' solo giocagli contro.....esempio semplice,attività con investimenti a tasso variabile..........aumento dei tassi,costi alti,lascio a casa gli ultimi arrivati col contratto a tempo determinato....e' facile parlare al bar.............la guerra andrebbe fatta per aumentare il lavoro non per giocare a fare Robin hood

Last edited: Nov 30, 2018
    Alebmwx3 likes this.
  15. labrie_it

61,510
    25,386
    Nov 6, 2007
    Netflix
    car2go
    ma il mio era un discorso diverso. ho parlato di ladri che provano a rubarmi in casa.
    ripeto, io nel merito dell'imprenditore non entro per una serie di motivi, non ultimo il fatto che, come dice Lupo (e come hai detto anche tu) io non mi ci metto a dormire nel capannone. e tutto il discorso dei 38 furti sappiamo già che è una cagata quindi anche l'esasperazione eccessiva forse non dovremmo considerarla.

Alebmwx3 likes this.
  16. labrie_it

61,510
    25,386
    Nov 6, 2007
    Netflix
    car2go
    concordo. ci sarà la magistratura che condannerà o meno il gommista. a maggior ragione che la giurisprudenza in materia è piuttosto ondivaga.
    però, d'altro canto, non si dovrebbe neanche bollare un'eventuale decisione dell'autorità giudiziaria come buonista o di parte o comunista, non credi?
    impariamo qualcosa dagli anglosassoni, una volta.

17. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32,852
    22,700
    Dec 20, 2006
    Batmo8ile
    Ho sentito su Radio24 questa notizia: secondo i dati INPS attualmente sei extracomunitari su dieci ricevono la pensione di assistenza, mentre i restanti quattro percepiscono quella contributiva.

Vobis.

18. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32,852
    22,700
    Dec 20, 2006
    Batmo8ile
    Discorso che vale anche per il ladro: le gomme poteva comprarsele, come fan tutti.

Alebmwx3 and Mvagusta like this.
  19. Thriller

Thriller

11,674
    4,221
    Jan 12, 2014
    Ravenna
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Comunque, sopratutto per le attività commerciali, oggi esistono sistemi come i nebbiogeni o i fumogeni che impediscono ai ladri di portare via la merce. Il tutto dormendo a casa invece che nel capannone e senza rischiare di prendersi una picconata in testa.

Alebmwx3, LupoTHP and Mvagusta like this.
  20. Mvagusta

10,574
    3,999
    Nov 13, 2007
    certo,come i sinti di Gallarate possono comprarsi una casa col mutuo e lavorare come tutti......ma non t'immagini quanti buonisti utilizzano frasi del tipo "buttate dei bambini per strada a natale" e i giornalisti "sono arrivate le ruspe che volevano schicciare la casa della bambina in lacrime e lei voleva salvare i suoi libri di scuola"

ma per favore........ma che libri e che scuola che non ci vanno........ruspa!!!!!!!!! per strada affari loro,macchissenefrega......a loro e' interessato dopo anni e anni di richieste di mettersi in regola,di minacce di sfratto dal terreno occupato,di regolarizzare gli allacciamenti di luce e gas (e nostri perche' in due giorni aumento dei furti esponenziale in casa).......NO,non gli e' fregato nulla in primis a loro stessi...........ok perfetto...........ruspa ed in strada

adesso viene fuori che i "sinti" sono italiani da generazioni e bla bla bla......e in generazioni non si sono mai regolarizzati,non hanno mai comprato la casa (la mercedes 4000 per tirare la roulotte pero si) e vanno in giro con le catene d'oro come Pe baracus (di dubbia provenienza oltretutto)..........ok vai a vivere nella foresta e mangia le bacche,bevi la rugiada........hai fatto venti figli.......allattali col latte di cinghiale

Share This Page