Più che altro mi pare che si stia denotando un profilo un po' paranoico... Poi per carità non sono uno psicologo, ma anche a me, negli ultimi 8 anni hanno sfondato il vetro della macchina 4 volte, ma non per questo mi metto a dormire in macchina con la pistola carica...
Claudio un giorno capiranno: purtroppo però magari sarà troppo tardi, per loro o qualcuno dei loro cari...
non l'ho detto prima per non apparire il solito guastafeste ma dopo 38 furti sarebbe stato strano trovare ancora qualcosa. questo non cambia, ovviamente, quello che ho detto e che non si riferisce all'aspetto criminale.
Non mi pare che augurare disgrazie ad altre persone sia il miglior argomento di convincimento... Ma poi lui era lì nell'officina per quale motivo? Poteva anche entrare una ladro col bazooka, ma non avrebbe rischiato la vita se fosse rimasto a casa a trombare con la moglie... invece di fare lo sceriffo... Al max ti rubano 4 gomme, e allora? Esistono le assicurazioni all risk per questo! 4 gomme non varranno mai la vita di una persona!
davvero mi stupisco di quante persone "giustifichino" una sorta di "concessione"alla delinquenza.......per quel che mi riguarda anche solo per UN furto,perpretatato magari in piena notte in casa (nn dormo certo dentro la mia attività) col rischio di subire una rapina violenta vale un colpo al petto e uno in fronte.........per quel che mi riguarda valgo di piu' io e la mia famiglia di un rapinatore notturno........lui entra nella mia propieta' e per me la sua vita vale meno del mio serramento! Tenendo sempre conto che,siccome bisogna trovarsi in una situazione del genere e mi auguro di non trovarmici mai,molto probabilmente sarei magnanimo e cercherei di mirare alle gambe (col fucile da tiro)CONSAPEVOLE che per lui/loro valgo io e la mia famiglia meno di 1000 euro e che loro mirerebbero a punti vitali........questo e' da tenere presente!
la tua posizione è giustificabilissima proprio perchè è personale. ma non pretendere che altri la pensino come te, però. se mi entra qualcuno in casa, credimi, pur avendo a disposizione diverse armi in casa, io gli consegno tutto quello che vogliono. proprio perchè tengo all'incolumità dei miei familiari. che è poi quello che consigliano polizia e carabinieri negli incontri di quartiere.
cmq il tizio in questione ,mi pare di aver letto,che ha sparato dall'alto,per cui in posizione di favore..teniamo presente anche che e' toscano (alta percentuale di cacciatori,di persone armate,di gente che maneggia......)....non credo abbia sparato per niente a caso e penso che abbia una buona mira......presumo invece che il picconatore moldavo non si aspettasse nessuno e nella situzione non pensava nemmeno fosse armato........a quel punto non poteva fare altro perche' il "consegnare" dieci treni di gomme non gli sarebbe stato sufficiente e si sarebbe preso,alla meglio,una manica di botte (erano anche in due) colossale.........come si dice in latino?? "mors tua vitae mea"??
a proposito @labrie_it ,condivido il non pensarla tutti uguali e che non tutti la pensino come me/noi,ma non condivido per niente il fatto che molti condannino il gommista con frasi del tipo "la vita vale piu di un treno di gomme" ecc ecc basterebbe rubagli il navigatore del biemmewu,pur coperto dall'assicurazione,per leggere dalle stesse persone frasi di augurio di morte dolorosa......solo che quando il "culo" e' degli altri c'e' la solita propensione "radical chic" col rolex..... discorso che si aggancia anche alla politica economica con frasi del tipo lo spread va su fa niente non ci piegheremo,noi andiamo avanti ecc ecc ecc ecc non pensando a chi ha mutui a tasso variabile piuttosto che ai capitalisti (esistono non sono fuorilegge) che hanno perso miliardi di euro in valore grazie alle frasi di due personaggi(uno votato anche da me) che di economia non capiscono assolutamente un Quazzo....senza considerare il fatto che gli stessi che agurano la morte ai ricchi perche ,oggettivamente,sono poveri (e li comprendo) fanno una guerra di "invidia" che puo' solo giocagli contro.....esempio semplice,attività con investimenti a tasso variabile..........aumento dei tassi,costi alti,lascio a casa gli ultimi arrivati col contratto a tempo determinato....e' facile parlare al bar.............la guerra andrebbe fatta per aumentare il lavoro non per giocare a fare Robin hood
ma il mio era un discorso diverso. ho parlato di ladri che provano a rubarmi in casa. ripeto, io nel merito dell'imprenditore non entro per una serie di motivi, non ultimo il fatto che, come dice Lupo (e come hai detto anche tu) io non mi ci metto a dormire nel capannone. e tutto il discorso dei 38 furti sappiamo già che è una cagata quindi anche l'esasperazione eccessiva forse non dovremmo considerarla.
concordo. ci sarà la magistratura che condannerà o meno il gommista. a maggior ragione che la giurisprudenza in materia è piuttosto ondivaga. però, d'altro canto, non si dovrebbe neanche bollare un'eventuale decisione dell'autorità giudiziaria come buonista o di parte o comunista, non credi? impariamo qualcosa dagli anglosassoni, una volta.
Ho sentito su Radio24 questa notizia: secondo i dati INPS attualmente sei extracomunitari su dieci ricevono la pensione di assistenza, mentre i restanti quattro percepiscono quella contributiva. Vobis.
Comunque, sopratutto per le attività commerciali, oggi esistono sistemi come i nebbiogeni o i fumogeni che impediscono ai ladri di portare via la merce. Il tutto dormendo a casa invece che nel capannone e senza rischiare di prendersi una picconata in testa.
certo,come i sinti di Gallarate possono comprarsi una casa col mutuo e lavorare come tutti......ma non t'immagini quanti buonisti utilizzano frasi del tipo "buttate dei bambini per strada a natale" e i giornalisti "sono arrivate le ruspe che volevano schicciare la casa della bambina in lacrime e lei voleva salvare i suoi libri di scuola" ma per favore........ma che libri e che scuola che non ci vanno........ruspa!!!!!!!!! per strada affari loro,macchissenefrega......a loro e' interessato dopo anni e anni di richieste di mettersi in regola,di minacce di sfratto dal terreno occupato,di regolarizzare gli allacciamenti di luce e gas (e nostri perche' in due giorni aumento dei furti esponenziale in casa).......NO,non gli e' fregato nulla in primis a loro stessi...........ok perfetto...........ruspa ed in strada adesso viene fuori che i "sinti" sono italiani da generazioni e bla bla bla......e in generazioni non si sono mai regolarizzati,non hanno mai comprato la casa (la mercedes 4000 per tirare la roulotte pero si) e vanno in giro con le catene d'oro come Pe baracus (di dubbia provenienza oltretutto)..........ok vai a vivere nella foresta e mangia le bacche,bevi la rugiada........hai fatto venti figli.......allattali col latte di cinghiale