BMW Serie 1 F20/F21 - Rumore apertura baule | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Rumore apertura baule

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da MarcoSport, 18 Novembre 2018.

  1. MarcoSport

    MarcoSport Secondo Pilota

    510
    196
    3 Marzo 2018
    Torino
    Reputazione:
    345.362
    118i Msport
    Ciao,
    quando apro il baule fa un rumore, tipo un clack.

    Con il freddo lo sento di più quindi vi chiedo se anche la vostra lo fa.
     
  2. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.221
    1.957
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Anche la mia fa "clack", lo ha sempre fatto, differenze tra caldo e freddo non mi pare si sentano
     
  3. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.960
    8.078
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.084
    M2 F87
    Verificherò se mi ricordo , ma non mi pare, oltretutto io ho messo anche le molle per l’apertura automatica (che maledizione con climi freddi non funziona, o meglio i pistoncini non hanno abbastanza “grinta”) e me ne sarei accorto, oppure non ci ho fatto caso.
     
  4. MarcoSport

    MarcoSport Secondo Pilota

    510
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    3 Marzo 2018
    Torino
    Reputazione:
    345.362
    118i Msport
    La mia faceva oltre al clac dello sblocco serratura un secondo clac alzando il portellone. Lubrificato il posticino ho risolto Grazie.
     
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  5. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.221
    1.957
    29 Ottobre 2017
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    281.782.212
    Auto a pedali
    Anche la mia fa il doppio clac, puoi spiegare meglio dove bisogna lubrificare?
    Quale olio? Va bene olio per serrature?

    Grazie
     
  6. Silvio

    Silvio Collaudatore

    413
    56
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    22.435.464
    118d Msport F20
    Magari aiuta anche un passaggio col Sonax Gummi sulle guarnizioni...
     
  7. MarcoSport

    MarcoSport Secondo Pilota

    510
    196
    3 Marzo 2018
    Torino
    Reputazione:
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    118i Msport
    Ho utilizzato lo svitol lubrificante. I punti sono questi in giallo
    IMG_20181129_195922.jpg
     
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  8. Fra83

    Fra83 Aspirante Pilota

    16
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    8 Settembre 2018
    Livorno
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    0
    Serie 1
    Il mio una volta aperto devo spingere quasi fino in cima x farlo salire .. da solo senza spinta non sale bene ... secondi voi è normale ??
     
  9. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87
    È relativamente normale, anche il mio, e mi girano le balle perchè io ci ho messo le molle per l’apertura automatica e quando fa freddino/freddo non si apre se non di poco, ma tranquillo, d’estate va su da solo!
     
  10. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

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    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Il mio sale fino in cima senza problemi, invece per farlo scendere e chiudere bene bisogna tirare bene nella maniglia interna
     
  11. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.084
    M2 F87
    Non gli dai neppure un aiutino? Per favore prova a fare come se avessi le mie molle, ossia aprilo e accompagnalo solo un lieve istante, diciamo 5 cm. In realtà nel mio caso se lo apro da telecomando d’inverno in pratica fa fatica e si apre solo un po’, però se lo apro a mano lo accompagno solo fino a metà corsa o giù di lì e poi non mi sembra abbia problemi ad aprirsi tutto; conseguentemente il post che ho scritto prima potrebbe risultare impreciso.
     
  12. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.221
    1.957
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    In effetti avevo interpretato male il tuo post precedente e quindi rimodulo la mia risposta

    • All'apertura, il portellone necessita di essere sollevato un 5-10 cm poi arriva fino in cima autonomamente
    • Alla chiusura, bisogna afferrare la maniglia interna e tirare giù con una certa decisione, altrimenti c'è il rischio che la spia rimanga accesa oppure l'aggancio non sia completo
    Aggiungo una osservazione sulle auto con portellone

    Ricordo bene che negli '80 e '90 molte auto avevano il portellone con i pistoni a doppio effetto: in sostanza, all'apertura, come adesso, bastava una piccola spinta verso l'altro e si aprivano fino in cima; alla chiusura bastava tirare un 10-15 cm verso il basso ed il portellone veniva "risucchiato" fino alla chiusura

    Sulle auto che ho avuto in quel periodo era così, con le auto successive l'effetto risucchio in chiusura non l'ho più sentito, parlandone con amici pare che i pistoni a doppio effetto siano stati abbandonati perchè non era troppo sicuro che un portellone si chiudesse autonomamente in quel modo
     
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