BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - BMW Serie1- Pregi & Difetti | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 BMW Serie1- Pregi & Difetti

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da argo18, 28 Novembre 2018.

  1. argo18

    argo18 Kartista

    246
    45
    2 Novembre 2017
    Reputazione:
    52.559
    BMW 116d
    Salve a tutti ,

    oggi mentre ero per strada con la mia E87 pensavo a quanto mi piace guidarla , ci starei ore ed ore su , la trovo divertente molto precisa e maneggevole, e davvero ha delle doti di guida entusiasmanti (nonostante io abbia solo un 116 d), qualità che mai avevo trovato prima in nessun'altra auto. Dopo un anno che la possiedo posso affermare con certezza che lo slogan Driving Pleasure , da sempre simbolo della Bmw , calza veramente a pennello. Poi ovviamente ci sono anche delle cose che gradisco meno , e per questo mi piacerebbe sapere da voi , e mi rivolgo in particolare a tutti i possessori o ex-possessori di Bmw e87/81 LCI o comunque chi ha avuto modo di provarla , quali sono a vosto parere tutti i pro e i contro di questa auto che maggiormente avete riscontrato , che vi entusiasmano oppure vi deludono ;)

    Inizio io , secondo me :

    PRO

    - Feedback dello sterzo ,precisione di guida
    - Linea estetica aggressiva e particolare
    - Consumi
    - Motore , eccellente sotto tutti i punti di vista(catena a parte)
    - Cambio , preciso e compatto nella cambiata.
    - Estremamente Manegevole

    CONTRO
    - Scricchiolii delle plastiche interne
    - Rigidità generale
    - Qualità di alcuni materiali degli interni scadente
    - Spartana , soprattutto negli interni.


    Queste sono le sensazioni e ciò che penso di quest'auto dopo un anno che la possiedo e circa 20000 km percorsi senza nessun problema , per ora solo soddisfazioni...e voi cosa ne pensate , quali sono le vostre considerazioni?

    Grazie a chiunque vorrà dire la sua :)
     
  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.940
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Sono d’accordo con te in pratica su tutti i punti, tranne quello della rigidità. Non che non sia vero, ma è un buon 50% del citato driving pleasure. Forse saresti uno di quelli che potrebbe apprezzare la F20 come assetto ma ti assicuro che non la troverai piacevole nella guida, precisa e “composta” come la tua E87, a meno che tu non ci metta mano (in tal caso la puoi anche superare, seppur la F20 rimanga un po’ meno maneggevole).
    Il cambio manuale della e87 lo trovo un po’ troppo “legnoso”, anche se comunque piacevole, e su questo aspetto sulla F20 a mio avviso hanno lavorato alla grande, veramente una piuma, nonostante conservi la precisione del predecessore.
     
    A argo18 piace questo elemento.
  3. argo18

    argo18 Kartista

    246
    45
    2 Novembre 2017
    Reputazione:
    52.559
    BMW 116d
    Grazie Guru per la tua risposta 1 :) Comunque capisco che la rigidità sia parte integrante del piacere di guidare , però a volte la trovo un pò eccessiva (non troppo) cioè praticamente con le strade che abbiamo , ogni buchetta si sente come una voragine...ed aumenta anche gli scricchioli delle plastiche..infatti quando guido in autostrada è una goduria ! In confronto la F20 non l'ho mai provata , anche se già da ora sono convinto che sarà la mia prossima auto:)tu quindi confermi che F20 si comporta meglio sullo sconnesso/buche ? Si sentono meno rispetto la E87?

    Per il cambio io lo trovo eccellente quello della E87 , ovviamente parlo del manuale . Non sono mai riuscito a far grattare una marcia , innesti molto precisi , o la marcia entra o non entra , non entra mai a metà come succede per molte altre vetture con cambietti molli e allentati già di loro. Davvero fantastico , mi deluderebbe un pò sapere che sull' F20 il cambio non è altrettanto "duro" e compatto. Anche se poi , penso che quando prenderò F20 , sarà sicuramente automatica con l'ottimo ZF8 .
     
  4. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.940
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    L’F20 è molto più confortevole, anche con cerchi da 18, runflat e asetto(i) MSport...purtroppo (ma appunto per me è un purtroppo, per te è probabile che sia un evviva); per il cambio, nel caso lo prendessi mai manuale, tranquillo, ha la stessa precisone ma è tutto molto più fluido nel complesso (non mollo, ma “morbido”), grazie anche alla rev sinc (una accelerata automatica quando scali marcia) che (per me) è piacevolissima e ti permette di mollare la frizione senza pensieri in scalata (quando guido la e87 oppure tolgo i controlli mi dimentico e sono dentate nel volante :haha).
     
    A argo18 piace questo elemento.
  5. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.738
    384
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    E87 .. ne sento ancora la mancanza .

    Io avevo la pre restyling , ma confermo le stesse caratteristiche e piacere di guida .
    Quando mi calavo nell'abitacolo la prima cosa che apprezzavo era l'impostazione di guda , bassa , col volante ben sagomato che si faceva impugnare bene.. e con la sensazione che tutti i comandi li in torno erano al posto giusto .. non saprei come definirlo , una sensazione rassicurante e piacevole diciamo.

    Confermo anche gli scricchiolii provenire un po' d'appertutto , avevo tentato anche di smontare parzialmente il cruscotto per individuarli e rimediare .. ma è stato tutto invano , ho dovuto coviverci .. le e87 sono anche così .

    Il cambio l'ho trovato piuttosto duro e legnoso , ma come ha detto @ilGuru77 sempre preciso e tutto sommato piacevole .

    L'assetto era quasi granitco , con i cerchi da 18 e assetto Msport di fabbrica si facava sentire su ogni minima buca , ottimo per una guida sportiva e divertimento puro, l'e87 Msport è una lama, ma ovviamente il confort ne risentiva. Probabilmente io sono uno di quelli che se dovesse passare a F21 , da quel punto di vista sarebbe un "evviva".. almeno per le mie povere vertebere :lol:
     
    Ultima modifica: 29 Novembre 2018
    A ilGuru77 e argo18 piace questo messaggio.
  6. argo18

    argo18 Kartista

    246
    45
    2 Novembre 2017
    Reputazione:
    52.559
    BMW 116d
    Bene ragazzi , a quanto pare voi siete abbastanza d'accordo con quello che penso anche io e che è stata la mia percezione di quest'auto fantastica :)
    cbr qui hai espresso perfettamente le stesse mie sensazioni :wbmw:

    Io avevo la pre restyling , ma confermo le stesse caratteristiche e piacere di guida .
    Quando mi calavo nell'abitacolo la prima cosa che apprezzavo era l'impostazione di guda , bassa , col volante ben sagomato che si faceva impugnare bene.. e con la sensazione che tutti i comandi li in torno erano al posto giusto .. non saprei come definirlo , una sensazione rassicurante e piacevole diciamo.


    Totalmente d'accordo con le tue sensazioni...invece sono meno d'accordo sul fatto che il cambio lo trovavi legnoso e piuttosto duro. Io al contrario così com'è lo trovo perfetto , si è vero rispetto a molte altre auto è piuttosto duro , però è una durezza che da un senso di compattezza e precisione estrema ...io non lo cambierei di una virgola (anche la retromarcia che ti fai i muscoli ad inserirla) :biggrin:

    Comunque difficile da spiegare bene a parole ..bisogna provarlo per capire , d'altronde guidare una BMW sono tutte emozioni :mrgreen:
     
    A ilGuru77 e cbr piace questo messaggio.
  7. argo18

    argo18 Kartista

    246
    45
    2 Novembre 2017
    Reputazione:
    52.559
    BMW 116d
    scusa Guru cosa sarebbe questa rev sinc ?? non ho capito bene come funziona , ma c'è soltanto su f20 giusto?

    Comunque ragazzi voi state parlando di assetto rigido e poco comfort con cerchi da 18 ...io sulla mia monto dei cerchi da 16" gomme normali e già un pò mi lamento , non oso pensare con cerchi da 18"... voi comunque in generale che pressione tenete con le gomme?? io prima le avevo un pò altine misà , avevo 2.4 davanti e 2.5 dietro...poi viaggiando sempre solo o al massimo in due ho deciso di abbassare a 2.0 davanti e 2.1 dietro e già il comfort è migliorato discretamente..:cool:
     
  8. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.219
    1.954
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    In sostanza, si tratta di un colpetto di gas (tipo "doppietto") che viene dato automaticamente quando scali marcia, mi risulta ad eccezione del passaggio in I marcia
     
  9. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
    1.291
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    E10E9FA3-826B-40FF-A3C8-A198A532B505.jpeg Che bello leggere ancora nuovi topic su E87! Bravo @argo18
    Io ne sono un felice possessore da quasi 8 anni e oltre 100kkm (l’ho comprata usata da una conoscente che aveva già fatto 100kkm).
    La mia è una pre-rest 120d e anche adesso che ha 210kkm ti posso dire che ogni mattina quando l’accendo mi da ancora una piacevole sensazione e come hai detto tu potrei guidarla per ore e ore!

    Condivido pienamente i pro che hai messo e aggiungo che riguardo al motore cancellerei il problema catena in quanto il mio è un M47 e finora va alla grande..
    Quindi: Motore semplicemente eccellente!

    Nei contro per quanto riguarda gli scricchiolii ho in parte eliminato i più fastidiosi mettendo un po’ di nastro nero nei due incastri alla base del copri-montante come suggerito qua sul forum. Ma qualcuno che mi sembra provenire dalla base del parabrezza a volte si fa sentire. Come ha detto @cbr le E87 sono anche questo.

    Gli interni sono spartani e abbastanza datati, è vero, ma se non è proprio una versione base ha tutto quel che mi serve
     
    A cbr e argo18 piace questo messaggio.
  10. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.940
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Sulla rev sinc ti hanno già esattamente risposto. Per il comfort vai tranquillo che su F20 hanno fatto un lavoro eccellente (anche se io volevo e ho fatto in modo di avere altro, come ormai penso si sia capito...) per non parlare di quando la mettevo in comfort (ho assetto adattivo) dove restava comunque confortevole nonostante le rft di primo equipaggiamento ; certo i 18 su E87 con assetto M devono dare delle belle legnate ah ah. Come pressione io (ho i 19) sto a 2,8 davanti e 3 dietro Michelin PSS, valori che rientrano nel range dichiarato dalla BMW (pieno carico 3 e 3,5) e con i quali ho trovato un giusto compromesso tra tenuta (punta abbastanza bene davanti e scivola leggermente dietro) e usura (le strade tutte curve guidate da un pazzo sono terribili :mrgreen:). Per i 18 erano più basse.
     
  11. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.738
    384
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    Tieni presente che l'auto l'avevo comprata usata con 140k km, avevo anche sostituito l'olio del cambio con uno con le stesse specifiche dell'originale , era migiorato in morbidezza ma in inverno tendeva sempre a indurirsi un po', non ho mai avuto problemi nelle cambiate che erano sempre perfette , ma per i miei gusti l'avrei preferito un po' meno legnoso.

    Con i 18 e non ti dico con le runflat :mrgreen:

    Cmq occhio a non sgonfiare troppo i pneumatici, altrimenti aumenti i consumi di carburante e delle gomme stesse :D
     
  12. argo18

    argo18 Kartista

    246
    45
    2 Novembre 2017
    Reputazione:
    52.559
    BMW 116d
    ciao Fede84 e grazie :) come ho detto , avevo voglia di sentire un pò altri pareri diretti su questa macchina , dato che la sto trovando davvero fantastica , e mi sta dando tante soddisfazioni .

    Vedo che in sintesi anche tu concordi con i pro ed i contro che ho detto ...mi fa piacere:) senti tu sei già a 210k km , volevo chiederti che interventi hai fatto di manutenzione in questi anni e a quel kilometraggio?

    Inoltre tu per gli scricchiolii come hai risolto? non ho capito dove hai applicato il nastro nero...la mia comunque per fortuna di scricchiolii non ne fa troppi dalla plancia, diciamo qualcuno , più che altro li sento variare molto con il cambio delle temperature , quando c'è il cambio stagionale da caldo a freddo o viceversa...ma lo scricchiolio più fastidioso a me proviene dal finestrino lato guidatore , dovrebbero essere le guarnizioni a quanto ho capito leggendo qua sul forum...chissa come si può risolvere ? ho provato a pulire all'interno della guarnizione con un panno , ho tirato via tanto sporco , dopodichè rumore sparito per 3 giorni , e poi ritornato...cmq va a momenti ;)

    ps:molto bella anche la tua , posta pure foto se ti va , come è accessoriata ? :)
     
  13. argo18

    argo18 Kartista

    246
    45
    2 Novembre 2017
    Reputazione:
    52.559
    BMW 116d
    Bhe sono gusti io lo trovo perfetto così com'è , però devo dire che io non ho sentito differenze tra inverno ed estate , è sempre uguale sia con caldo che con freddo , non ho mai cambiato l'olio. Tu quanti km hai fatto con la tua? e che interventi hai fatto di manutenzione straordinaria? :)



    Eh immagino con i 18 cosa possa essere a livello di comfort , anche se l'estetica migliora veramente tanto ;) per la pressione gomme hai ragione infatti avevo il dubbio , però l'ho portata appunto tra 2 - 2,2 bar ed è migliorato il comfort , ho seguito le indicazioni sull'etichetta bmw nel montante quando apro lo sportello e li ci sono scritte quelle pressioni da tenere se si viaggia scarichi...però a dirla tutta quando guardo la macchina da fuori le gomme le vedo leggermente schiacciate a terra , come se fossero leggermente sgonfie , ma la pressione è come la segnala bmw sull'etichetta ...che dici potrei alzare un pò?? quando ho preso l'auto erano più gonfie , circa 2.4 ant e 2,5 post .
     
    Ultima modifica: 1 Dicembre 2018
  14. argo18

    argo18 Kartista

    246
    45
    2 Novembre 2017
    Reputazione:
    52.559
    BMW 116d
    ok Guru , bhe certo che si è capito tu cerchi prestazioni super sportive dalla tua serie 1 , non so mi pare di capire che vai pure a girare in pista a giudicare dalla foto in firma :D :D per cui avrai esigenze diverse dalle mie...io ho esigenze tranquille ,nella norma diciamo mi piace guidare sportivo , ma do attenzione anche al comfort ecco ;) le pressioni che indichi sono alte , però forse è per via dei cerchi da 19 che sono diverse , se applichi quelle pessioni sui 16" penso che scoppiano :P mi è sembrato di capire che hai pure una E87 , li che pressione tieni per gli pneumatici?? ma vai in pista pure con E87?
     
  15. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.940
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    No, con e87 niente pista e sicuramente le pressioni che indico sono alte ma appunto riferite a gomme da 19 (resto comunque nel range imposto dalla casa, anche se sono spesso senza carico le tengo un po’ più alte date le mie percorrenze tutte curve). Io, nonostante faccia un pochino di pista (vorrei farne di più ma non posso), voglio che la macchina faccia ciò che le dico io, non quello che dice lei e dunque quello è il setup di pressione che ho trovato migliore relativamente a tenuta e consumo pneumatici. Capisco che tu abbia come obbiettivo primario il comfort e dunque se le tieni al minimo della tabella indicata sul montante non ti troverai male. Dimenticavo, comunque sulla e87 di mia moglie faccio in modo che siano normalmente a 2,3 davanti e 2,5 dietro...va come una pazza e di più è meglio di no!
     
  16. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.738
    384
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    Comprata a 140k km e venduta a circa 200k km.

    Da quando era in mio possesso , al motore , ( m47 163cv ) oltre ai nornali cambi olio e filtri ho fatto i seguenti lavori :

    - Sostituzione tremostatica principale e termostatica egr.

    - Pulizia collettori aspirazione e valvola egr

    - Rimozione swirls flap ( per precauzione )

    - Rimozione dpf e a seguito mappa , non per vera necessità ma solo per mio gusto.

    Per il resto ho sostituito il meccanismo alzaverto post sx e lo sportello del carburante.

    Di fatto tutte cazzatine , a parte il problema al bloccasterzo elettronico , in Bmw risolvono cambiando tutto il piantone sterzo alla modica cifra di 1000euro.. per fortuna tramite un bravo meccanico in un bosh servis avevo speso meno della metà, facendo sistemare quello esistente.

    Tutto sommato , anche se pur con qualche rognetta, sono rimasto soddisfatto della e87 che ho avuto.:D

    Per le pressioni gomme quoto ilGuru :biggrin:
     
    A argo18 e ilGuru77 piace questo messaggio.
  17. argo18

    argo18 Kartista

    246
    45
    2 Novembre 2017
    Reputazione:
    52.559
    BMW 116d
    bene dai cbr , alla fine per il chilometraggio a cui sei arrivato , non hai avuto per fortuna particolari problemi , poi con M47 non avevi manco la rogna della catena , scusa se è poco :) Ma una domanda il DPF lo hai tolto perchè dava problemi oppure per altro? So che c'è chi lo elimina per comodità...e la mappa che hai fatto a quanto sei arrivato come potenza?? poi le swirls flap mi pare di aver capito che possono dare dei problemi , ma solo su m47 è corretto?

    Invece io per ora (spero di non tirarmela :) ) , non ho avuto nessun problema con la macchina . C'è l'ho da 1 anno e qualche mese ho percorso quasi 20.000 km , ora ne ha totali 120.000 km (presa a circa 100.000 che dovrebbero essere originali in quanto la macchina è dotata di molte letture chiave nel corso degli anni e qualche tagliando in bmw che ne certificano il kilometraggio o almeno spero) e per ora zero problemi o anomalie , nemmeno mai una spia accesa . Ho dovuto rifare i dischi e pasticche posteriori da poco , e sostitzuione di una lampadina stop bruciata e basta , oltre la normale manutenzione. Per ora in Bmw mi hanno detto che la catena è ok , ma comunque se si presenterà il problema mi riconoscono il 50% del lavoro e pagherei solo 700 euro per la sostituzione di tutte due le catene più tutte le altre parti necessarie per l'intervento . Speriamo non ce ne sarà bisogno in futuro :)

    Per la pressione gomme come avete fatto notare tu e il Guru , proverò casomai ad alzare un pò magari da 2.0 e 2.1 proverò 2.2 e 2.3 , qualcosa in più per vedere se noto differenze nei consumi , sperando di non sacrificare troppo il comfort ;)
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  18. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.738
    384
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    Allora il dpf non aveva alcun problema, l'avevo tolto per mia scelta.. anche perchè volevo più margine sulla mappa in sicurezza. Avevo rullato 197cv circa e, andava benone! devo avere in giro ancora il grafico della rullata ..

    Le swirls flap so che hanno dato noia anche su qualche n47, però le (non ne sono sicurissimo) versioni da 143cv e 116cv non le montano .

    Per la catena si sa .. va a culo , alcuni hanno fatto 400k km senza problemi e altri l'hanno sistituita a 10k km .. Cmq nell'evenienza.. il fatto che ti riconoscano il 50% del lavoro fa piacere , poi certo se non capita mai meglio :D
     
    A argo18 piace questo elemento.
  19. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
    1.291
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    Ciao @argo18! La mia gigia è una 120d M47 (163cv) attiva del 2006. Ha dato e sta ancora dando veramente tante soddisfazioni, sotto tutti i punti di vista. Tanto che non avrei mai pensato di tenerla così a lungo. Ovviamente i motivi per cui la tengo sono anche economici, ma oltre ai già citati pregi, quando è nata mia figlia (2 anni fa) si è dimostrata anche molto versatile! Ad esempio ha gli agganci isofix e un bagagliaio capiente.
    Per gli scricchiolii dei finestrini, stranamente, non ho problemi ma li avevo fastidiosissimi sulla E46 e non ho mai risolto.
    Invece per gli scricchiolii dei montanti ti allego una foto tratta da una discussione qua sul passion:
    6D70C604-98C2-4518-9B93-E02E5DEFC7FE.jpeg
    Invece per quanto riguarda i lavori di manutenzione ho fatto più o meno gli stessi di @cbr, infatti ricordo che nel periodo che anche lui aveva una e87 ci sentivamo spesso. Nel dettaglio ho fatto:
    Appena presa quindi a circa 100kkm:
    -Pulizia collettori di aspirazione e sostituito il recupero vapori con quello a decantazione.
    -mappa con egr off
    -120kkm dischi e pastiglie ant.
    Olio e filtro ogni 10kkm circa
    -180kkm -cinghie servizi e servosterzo
    -sostituzione termostati (quindi sostituzione liquido radiatore)
    -dischi e pastiglie post
    -kit frizione volano e ho sostituito anche l’olio del cambio
    -seconda pulizia collettori (anche se erano ok) eliminazione swirl flaps
    -pulizia intercooler (c’era parecchio olio)
    -195kkm -dischi e pastiglie ant (anche se non erano finiti vibravano in frenata). Ho messo dischi ATE con pastiglie ATE Ceramic.
    -sostituzione liquido freni
    -eliminazione valvola CDV
    -tiranti e testine sterzo
    -sostituzione ammortizzatori (sachs) con tutti i supporti, tamponi e parapolvere.
    200kkm -mappa nuova by RpCorse, fantastica!

    Tirando le somme, come diceva @PuccioE39 in un altra discussione, dopo i 170/180kkm inizia a rompersi ‘un po tutto’ e necessita di una manutenzione più costante.
    Ma nonostante ciò, arrangiandosi da soli o con amici si riesce a sostituire i pezzi usurati con cifre ragionevoli (grazie anche ad autodoc).
    Una foto recente della gigia
    F6C54CA2-BC24-42BC-ABF2-0687FBEEB744.jpeg
     
    A argo18, Winterdog, cbr e 1 altro utente piace questo messaggio.
  20. argo18

    argo18 Kartista

    246
    45
    2 Novembre 2017
    Reputazione:
    52.559
    BMW 116d
    Ciao @Fede84! Complimenti bellissima e ben tenuta la tua "Gigia" :) Di soddisfazioni ne sta dando anche a me tante , non ho avuto modo di provare gli agganci isofix perchè non ho ancora figli , mentre per gli scricchiolii io per il momento credo che me la tengo così , anche perchè non sono poi molti , diciamo i più rognosi provengono dal finestrino lato guidatore che però quando gli do una bella pulita alle guarnizioni quasi sparisce , anche se poi dopo un pò torna. L'altra zona che a volte scricchiola è dove c'è il bracciolo sportello passeggero/ montante cintura sicurezza , viene da quella zona la ma non riesco a capire bene da dove , e lo fa a volte si e altre no , per cui preferisco tenerla così che non mi da troppo fastidio e poi comunque non sarei capace di smontare le plastiche interne , diciamo non mi fido a farlo da solo e non mi va di portarla da qualcuno per una cosa così. Per fortuna la plancia non ne fa quasi nulla , così come il resto degli interni è ok , almeno per ora.

    Per quanto riguarda i lavori effettuati , anche tu hai percorso un bel chilometraggio senza particolari problemi per fortuna , alla fine alcuni lavori tipo il cambio volano+frizione , ammortizzatori e cinghie servizi ,ci stanno ampiamente a 200k km e sono lavori da mettere in conto quanto si arriva ad un certo kilometraggio :) Però per fortuna non hai avuto particolari problemi . Spero anche io di arrivare a quei kilometraggi senza particolari rogne , comunque per ora tutto ok tranne normale manutenzione , una lampadina bruciata e cambio dischi e pastiglie al posteriore.

    Per curiosità , le pastiglie che hai montato ATE ceramics che vantaggi danno rispetto le normali? io ho fatto la sotituzione delle posteriori in BMW e hanno montato quelle loro originali , che differenza c'è tra le due? perchè hai scelto le ATE ? Percaso le ATE sono quelle che non rialsciano polevere nera in frenata , perchè la mia dopo due giorni che l'ho lavata per bene , i cerchi sono di nuovo neri a causa della polvere che rilasciano le pastiglie, una vera rottura :(

    Ecco un paio di foto della mia:
    IMG_20180807_193103 - Copia.jpg DSCN6833 - Copia.JPG
     
    Ultima modifica: 14 Dicembre 2018
    A Fede84 e cbr piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina