Ciao a tutti, ho visto questa moto carina e dal prezzo abbordabile. La sto valutando per rientrare nel mondo delle 2 ruote dopo 13 anni di assenza. Provengo da R1 e moto estreme ma l’idea è quella di una motoretta da passeggio da usare per andare a lavoro e per qualche giro con mia moglie. Che ne pensate? Grazie mille
Ciao, ho avuto modo di vederla diverse volte e non mi dispiace sia in versione GS che in versione "stradale". Piccolina, compatta, leggera, credo possa essere una motiva interessante e poco impegnativa. Il rapporto q/p mi pare ottimo e le riviste ne hanno parlato bene. Anche io mi sono ripromesso di provarla alla prima occasione, pur non essendo interessato a quella cilindrata.
non lo so. onestamente mi sembra una moto da ragazzini a un prezzo non popolare. in due poi, con quella cilindrata, non so. secondo me potresti pentirtene. a questo punto perchè non F800/850 GS?
Grazie a tutti per le vostre impressioni. L’idea è che sia una moto poco impegnativa e dal costo contenuto. Ho speso già cifre folli su moto come R1 et similia ma ormai , trattandosi di un mezzo da pochissimi km all’anno, volevo prendere qualcosa di veramente easy. Tutto qui , ecco perché non considero cilindrate più impegnative.
Buonasera! io ero nella stessa situazione ho approfittato della settimana dell'usato x comprare una km zero mai messa in moto da vetrina, ritengo di aver speso il giusto ed in caso volessi cambiarla perderei poco dandola in permuta; ho visto che tiene alte le valutazioni; esempio mio amico comprato rninet a 18.000 eur dopo 6 mesi e 250 km la rivende a conc per 12.000....? Impressioni, non male al costo di uno scooter si ha una piccola moto ideale per piccoli spostamenti sulle strade dissestate... della ns. cara nazione; in due va sottosforzo, meglio prendere una 750 , consuma il giusto e tutto sommato vale quel che costa. nota positiva gli accessori non costano così tanto... si rivolgono sempre ad un pubblico poco più che maggiorenne.. da provare sarei curioso se togliendo catalizzatore e piccolo tuning migliora la potenza 34 cavalli sono pochini su una moto del genere servirebbero almeno 45-50 bmw avrebbe azzeccato l'idea con un motore 500 come la honda
Pensa che c'è gente qui sul forum che l'ha rivenduta allo stesso prezzo dopo un'estate. Sarebbe stata troppo in zona 750
Scusi ma di 750 in italia ce ne sono ben poche, io ne volevo una poi col fatto della sostituzione motore mi sono scoraggiato e ho preso un giocattolo più commerciabile... poi in honda esistono 250, 450, 500 650 e 750 non si fanno problemi di cannibalizzazione
hai fatto benissimo, purtroppo BMW Motorrad non riesce quasi mai a tirar fuori un motore senza una marea di difetti nel primo anno
DI BMW c'è poco, le vecchie 700 800 austriache rotax avevano pregi e difetti, oggi 750/850 poi con i motori 843 Loncin pare di guidare il benelli, accontentiamoci della TVS che fino ad ora ha cambiato solo il cavalletto che si rompeva sotto il suo stesso peso addirittura conosco un ex proprietario di g310gs che è passato a f750gs e se ne è pentito, la vera BMW è solo 1200 scusate 1250 :)
beh, dopo 4 anni posso dire che l'800 di pregi ne ha tanti e difetti davvero pochissimi. motore fantastico.
Buongiorno, cosa si può fare per recuperare qualche cavallo in più dalla G310GS: -filtro sportivo BMC - scarico REMUS cosa succede se vengo fermato per un controllo ? e alla revisione ? (vabbè tra 4 anni spero di averne un'altra) ma se la devo dare in permuta.... la devo riportare allo stato originale grazie
Ciao, al controllo ti multeranno se ciò che hai montato non è omologato per uso stradale. Per darla in permuta meglio riportarla a condizioni originarie e vendere i pezzi a parte
Salve, colgo l'occasione per inviare i migliori auguri per un felice anno nuovo a tutti gli iscritti al forum. ho fatto un po di indagini e sono arrivato a conclusione che la g310gs è meglio lasciarla originale, senza modifiche al motore potrebbero far decadere la garanzia e di problemini pare ce ne siano su questo ciclo... per comprare un modulo aggiuntivo ed uno scarico decente, senza omologazione bisogna spendere ca 1200 eur + il montaggio, conservare i pezzi originali per la rivendita altrimenti non l'accettano.... a sto punto , utilizzerò un po questa giessina per spratichirmi visto che è lamia prima moto quando troverò un occasione prenderò direttamente un modello superiore: ALTRO DILEMMA con budget di 14.000 eur -meglio una F850GS km zero - o una R1200GS modello appena uscito di produzione VERA GIESSE con pochissimi chilometri ve ne sono parecchie e vista la nuova 1250 le quotazioni in discesa... grazie e buon anno a tutti
Sulla qualità di "vera giesse" scateni tutta una pletora di puristi che neanche tutti gli alfisti del mondo a un raduno di Giulia Diciamo che 1200gs con tutti i suoi problemi è un progetto ormai maturo mentre il nuovo 850 è appena uscito e già sta scontando difetti di gioventù. Sono però due filosofie abbastanza diverse non tanto come impostazione e utilizzo quanto di scelta di campo. Se le provi entrambe ti accorgi della differenza. Per mia inclinazione motoristica e rapporto peso/altezza, preferirei la 850 ma è il mio caso personalissimo. Le devi provare
Grazie, io all'inizio volevo comprare una 750, poi sentito i problemi del motore e richiami vari mi sono bloccato, ho approfittato del week end USATO BMW per acquistare km zero una g310gs con cui iniziare, so bene che la vera BMW è il boxer r1200 ma anche quando guidavo alfa sebbene mi piacesse il v6 acquistavo la 2,4 jtd, con bmw adoro i 6L benzina ma sono già al terzo 3.0 d, la 850 è la più equilibrata ed ora se ne trovano al nord km zero (reali) a prezzi fattibili 11,900, (ex listino 16850), mi sa che dopo l'estate farò il GRANDE PASSO.. grazie ancora e buon anno
Ciao a tutti, in settimana dovrei concludere per l'acquisto della G310GS, per quanto riguarda l'assicurazione sapreste darmi un'indicazione? Voi quanto spendete? Grazie
sicuro sulla 310? io ho appena preso la 750 e va benissimo. come assicurazione (per me è la prima moto) ho fatto genyalloid. è la meno cara di tutte e ho avuto un bello sconto avendo già una polizza auto. Con la classe più alta, Rca sostenibile + incendio furto 580 euro
Salve, io anno scorso la sola RC con la G310GS partendo da 14° pagavo 580 quest'anno scendendo al la 13° pago 610 grazie alla provincia di residenza (cartacea) SALERNO, sulla G31 RC pago 480 eur anno in 1° classe. speriamo passi la nuova legge anche se ho saputo che verranno rimodulate e quindi anche il vantaggio sarà inferiore.