Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid a LEI... | Page 137 | BMWpassion forum e blog

Dalla E92 335is alla BMW F30 ActiveHybrid a LEI...

Discussion in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' started by Franzzz, Jul 18, 2014.

  1. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

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    ok allora punta a 4 misure 225. vanno piu' che bene magari cerchi di andare tranquillo se ci riesci
     
  2. ENRIAGO

    ENRIAGO Primo Pilota

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    Mini Countryman R60 John Cooper Works
    Si in effetti opterò per dei 225 sia davanti che dietro per le invernali e poi prenderò i 19 per le estive. Dove hai preso i tuoi 19??
     
  3. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

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    Jan 27, 2006
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    ebay......

    Ho provato delle repliche.

    Dipende tutto da che buget hai per i 19.
     
  4. ENRIAGO

    ENRIAGO Primo Pilota

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    Nov 25, 2007
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    Mini Countryman R60 John Cooper Works
    Beh di certo non voglio prenderli in BMW che mi costerebbero come un Rolex....
    Inizio a cercare allora...
     
  5. ENRIAGO

    ENRIAGO Primo Pilota

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    Nov 25, 2007
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    Eccomi qui a distanza di circa un mese dall’acquisto faccio un po’ il punto sulla AH3. Prima cosa lato economico penso di aver fatto un ottimo affare perché una trazione posteriore con 340 cv e un 6 cilindri a poco di più 20k euro con 40k km direi che sia difficile da trovare. È un auto duplice, usata in eco pro permette consumi ridotti ed una discreta percorrenza in elettrico pur dovendo dosare molto bene il piede destro.. in sport invece si trasforma in una bella sportiva con grandi scodate del retrotreno che fatica un po’ a scaricare a terra tutti i cv. A volte anche in manovra su fondo non troppo asciutto è un attimo far slittare le ruote posteriori complici anche le pessime gomme estive che montavo all’acquisto (Pirelli cinturato RF). Ora che ho montato sempre dei 18 ma invernali Pirelli sottozero 3 non run flat le cose sono molto migliorate e la macchina è ben piantata a terra!! Il comfort a mio parere non è male nel complesso così come abitabilità e capacità di carico ed in consumi in media si sono attestati intorno ai 9 km litro. Considerando poca città un po’ di autostrada e tante statali dove l’elettrico è poco presente. Ma per una 6 cilindri in linea con quesra potenza sono direi più che ottimi. Prima con la Countryman JCW facevo fatica a stare sopra gli 8. Il cambio è il sempre ottimo ZF. Quello che non capisco è se l’auto monta l’assetto msport pur essendo una luxury. Abbastanza inutile per il tipo di auto la modalità di guida standard Confort. Per quando rimonterò le estive sto valutando dei 19 replica con misura sdoppiata...
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    Parthenopes
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    Christine
    gran macchina davvero, presa a prezzo da saldo
     
  7. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

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    La BMW piu' bella che abbia mai avuto subito dopo la M.

    all'epoca valutai la 530e ma ahime' il 2.0t 4 cilindri e' troppo sottodimensionato. o quantomeno ribadisco che sarebbe bello avere la tecnologia I8 ovvero 360cv su tutta la gamma

    una 540e insomma !
     
  8. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

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    Con i 19 differenziati e' perfetta

    [​IMG]
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    Parthenopes
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    Christine
    si, bellissima
     
  10. Ubriacone

    Ubriacone

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    Un trattore, una moto.
    9 km/l reali è il consumo effettivo di questo motore.
    Come già dissi, il meglio possibile furono 12km/l in 4-5 pieni di seguito ad andatura ridicola (100km/h max) in extra urbano.
     
  11. beckervdo

    beckervdo

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    Kia Sportage HEV 2023
    ci sarà la 545e ;)
     
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  12. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

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    Molto bene !

    Secondo me cmq andrebbe benissimo l'attuale propulsore che equipaggia la 740e.....
    Magari e' lo stesso della 530e.
     
  13. beckervdo

    beckervdo

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    Kia Sportage HEV 2023
    No con la declinazione 45e, utilizzano di nuovo il 3000 6 cilindri
     
  14. ENRIAGO

    ENRIAGO Primo Pilota

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    Mini Countryman R60 John Cooper Works
    Visto che tra circa 7000 km dovrò fare le pastiglie anteriori volevo iniziare a cambiare anche i dischi mettendo qualcosa di forato. Escludendo i BMW performance che costano uno sproposito ho visto sul sito auto-doc.it diverse marche a costi interessanti. Dai Bosch ai Zimmerman ai Brembo. Cosa consigliate? Ho visto che ci sono sia da 340 che da 370 per l’anteriore. Come faccio a sapere cosa monto?
     
  15. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

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    Se monti qualcosa di diverso dallo stock su un auto da 1700kg con impianto perfettamente dimensionato ti ritroverai a convivere con vibrazioni e problemi frenata.

    Non mettere NULLA di diverso da pastiglie performance stock e dischi stock.
    Misurali con un metro per capire davanti e dietro cosa hai. immagino 340-336

    Unica alternativa impianto performance che spesso su subito-ebay si trova sui 1000-1500 comleto di dischi pastiglie e ganasche
     
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  16. ENRIAGO

    ENRIAGO Primo Pilota

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    Mini Countryman R60 John Cooper Works
    quindi mi consigli di lasciare i dischi originali..
    Che poi in fondo hanno solo 40mila km.. oggi provo a misurarli. Quindi anche pastiglie stock?
    Proverò a cercare qualcosa sulla baia di impianto performance completo... grazie



    QUOTE="Franzzz, post: 8029695, member: 142653"]Se monti qualcosa di diverso dallo stock su un auto da 1700kg con impianto perfettamente dimensionato ti ritroverai a convivere con vibrazioni e problemi frenata.

    Non mettere NULLA di diverso da pastiglie performance stock e dischi stock.
    Misurali con un metro per capire davanti e dietro cosa hai. immagino 340-336

    Unica alternativa impianto performance che spesso su subito-ebay si trova sui 1000-1500 comleto di dischi pastiglie e ganasche[/QUOTE]
     
  17. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

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    Apr 16, 2007
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    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Zimmermann forati o ATE e pasticche ATE Ceramic
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    May 7, 2005
    Torino
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    520d G31 LCI
    Ti consiglio ATE come produttore, qualità pari all'originale e costo nella norma. Se non hai il performance hai i 330 mm al posteriore e 340 mm all'anteriore, con i performance 345 mm al posteriore e 370 mm all'anteriore.

    Prima verifica il tipo di impianto, poi acquista il disco adatto.

    Code ATE ant: 430233 (std)
    Code ATE ant: 430234 (Performance)

    I forati francamente non te li consiglio in quanto sono fonte di rumore e vibrazione e non aumentano la resa in modo significativo per uso stradale. Fa tanto la pastiglia adottata.
     
  19. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

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    A breve son quasi 2 anni con la M.

    Come vola il tempo azzo. Inarrestabile.

    Il consuntivo di questi 2 anni e' a dir poco spaziale! Auto promossa senza se e senza ma.
    Non sente minimamente il peso del tempo grazie al fatto che di serie e' dotata del meglio anzi mi correggo del sistema multimediale piu' immediato ed efficace che abbia mai visto contornato da una meccanica piu' che azzeccata nei confronti di questo telaio.
    Non dimenticando l'abitabilita' : ci giriamo in 4 adulti senza problemi con annesso bagaglio.
    Ma siamo su una coupe'. La piu' bella del mercato ora (si beh c'e' la 8 avete ragione..... ma e' un bisonte con una abitabilita' peggio di una Aygo)

    In questi ultimi anni assistiamo alla gara di chi rende l'auto piu' vicina ad un centro di controllo alla "star trek" ma ci si dimentica spesso di quante enormi distrazioni possa causare un sistema che ci obbliga a toccare di qua' e di la' alla ricerca di mille sottomenu' o mille cazzatine quanto il "Core" e' un sistema audio al top, un sistema navi preciso e collegato online per il traffico e i percorsi e la disponibilita' di una porta usb/interfaccia bluetooth.

    Motore-Cambio-Assetto parlano i milioni di video su quest'auto.
    Molto spesso mi diverto a navigare in youtube alla ricerca di vari video homemade delle varie auto (giulia s5 rs5 etc etc e relativi tuning)

    Di questa credo si trovi oramai di tutto e di piu' segno di quanto sia piaciuta e ambita.

    Dal 2014 poi gli aggioramenti sono continu e precisi molto mirati alla meccanica. L'ultimo software 19-03.522 l'ha resa davvero eccelsa.

    Andiamo avanti in attesa di un futuro ahime' molto incerto in questo mondo.
    Credo fermamente che i prossimi 5 anni vuoi per scelte politiche (sicuramente queste) vuoi per la maniacale ricerca di far cassa con Benzina, bollo, superbollo, ecobollo, ci vedranno in molti alla ricerca di qualcos'altro di forse meno inquinante questo non lo so.

    Da anni ribadisco che se l'elettrificazione passasse PER PRIMA nei mezzi di trasporto pesanti (max 90km/h e spazio per batterie a go go e ricordiamoci l'obbligo di sosta rappresenterebbe occasione top per ricarica) saremmo gia' a posto....
     
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  20. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

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    Jan 27, 2006
    Venice
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    Dimenticavo :

    Nell'ultimo tagliando ho montato Ferodo DS2500 ma ahime' ora tocca ai dischi .

    I primi a muoversi per creare un prodotto OEM Replacement sono questi :

    https://www.rosssport.com/Brands/AL...nt-Disc-Replacement-Kit-BMW-M2-M3-M4-F-Series


    Mi domandavo tuttavia se esiste qualcuno in italia in grado di replicare gli stock mettendo un occhio di riguardo a prestazioni piu' "sportive" che stradali.
    Gli stock vanno al top per strada ma in pista soffrono dopo 3 giri intensi causa materiali appunto non eccelsi (costano 600 euro la coppia......)

    Qualche consiglio ?
     

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