Ex Nuovo sito BMWpassion HD: Attenzione! Topic in disuso. | Pagina 721 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ex Nuovo sito BMWpassion HD: Attenzione! Topic in disuso.

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da RossoCorsa, 23 Febbraio 2011.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    020C6E5D-3B33-4DE8-82B5-9AB78F46A177.jpeg
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  2. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Comunque i miei "consulenti" mi hanno invitato a soprassedere nel proseguire questa mia battaglia personale:mrgreen:
    Effettivamente mi domando: perché mi prendo a cuore ogni volta ogni argomento trattato in questa discussione?:-k
    Sono poco coerente: avevo detto che avrei tolto la sottoscrizione fino a che alle mie scuse non fossero seguite quelle doverose e reciproche di Paolo (cosa mai avvenuta). E' stato certificato che il mio pensiero è isolato e non condiviso. Forse alla veneranda età di 55 anni sarebbe anche il caso che me ne facessi una ragione;) Mi viene chiesto un aiuto: scusa Paul, senza fartene una colpa visto che sono io ad essermi proposto al raffronto regolamentare e per questo ti chiedo scusa, ma tu ti adopereresti per chi ha manifestato una poca stima verso di te? Mi è concesso palesare un rammarico in questa sede? Accetto una sanzione se la merito ma almeno ho potuto esprimermi liberamente ma sempre con educazione e scevro da polemica gratuita.;)
     
    Ultima modifica: 23 Novembre 2018
    A Alebmwx3 piace questo elemento.
  3. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
  4. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Ammetti però che ti piacerebbe fare il moderatore per soli 5 minuti così da potermi bannare :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  5. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Se dico ad @Alebmwx3 che il suo sistema anticollisione funziona, cosa fai? Mi dai il ban perpetuo?:mrgreen:
     
    A Alebmwx3 piace questo elemento.
  6. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Tu uccidi un uomo morto](*,)
     
    A nicor piace questo elemento.
  7. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Sarebbe più utile un ban come socio che uno come utente Passion. :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: Il reale è molto peggio](*,)](*,)](*,):mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  8. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Se non sei riuscito a liberarti di me in 30 anni speri di riuscirci ora ???
    Non ci sperare :mrgreen:
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  9. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Nico per favore non buttare benzina sul fuoco![-o<
    Voi Ale lo vivete "sullo schermo": io lo vivo nel reale così come la sua macchina!](*,)
    Dopo il mio conto in banca.......una maledizione!:mrgreen:
     
    A Alebmwx3 piace questo elemento.
  10. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    :kiss
    Ancora problemi (anticollisione a parte, intendo)?
    Mi impegno ufficialmente a (tentare di) non infierire più sull'argomento.
    Lo faccio solo per te, però!
     
    A Alebmwx3 e Gigi63 piace questo messaggio.
  11. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    No dai tutto sommato ora Calimera si comporta egregiamente ;)
    Ma non ditelo a Gigi :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  12. Thriller

    Thriller

    11.228
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Mi pare che Angel disse che si poteva fare volendolo.

    Non funziona così... ammetto che il sistema non è di immediata comprensione

    Esatto!!!... e quí viene fuori la tua esperienza da bannato passata >:>
     
    Ultima modifica: 23 Novembre 2018
  13. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Ecco Marco!

    Ipotizziamo che si possa fare......lo si vuole veramente?
    Quali potrebbero essere le conseguenze?

    1) Certamente le persone inizierebbero a capire che non ci si presenta in un forum ad caxxum ed egoisticamente pensare solo a se stessi e trattando gli utenti come jukebox (il rischio è quello che chi ha competenza nel rispondere eviti di farlo nella migliore delle ipotesi o che ribalti la scrivania e se ne vada)

    2) Per molti (coloro che non accettano regole da nessuno), certamente, potrebbe essere un motivo per evitare di frequentare un "luogo di bacchettoni":mrgreen:

    E ritorniamo al solito discorso: meglio un forum di qualità o di quantità?

    Ragazzi dai non giriamo sempre intorno al solito problema facendo finta di non capire:mrgreen:
    Esiste una rispettabilissima linea imprenditoriale che si desume da moltissimi recenti cambiamenti?
    Io non faccio l'imprenditore: il mio ruolo è quello di supportare un imprenditore al fine di evitare che questi abbia problemi gestionali e produttivi. Sono un rompiballe ma fortunatamente ancora non sono totalmente stupido;)

    Ma dopo il lungo scambio di opinioni di ieri sera ricordate il mio post di esordio?

    "Stiamo semplicemente fotografando il mondo di oggi. Su questo al Passion non può attribuirsi alcuna responsabilità se non, come ripetutamente detto dal sottoscritto quando il regolamento è stato palesemente sfoltito e alcune regole sdoganate, che tale nuova strada intrapresa, sarebbe stata foriera di cattivi esempi. Posso capire che la durezza a volte allontana le persone: ma, personalmente, preferisco pochi utenti "buoni" che numerosi utenti "maleducati". Tale seconda caratteristica umana avvicina propri simili mentre l'allontanamento dei primi aiuta la dipartita di coloro che si riconoscono in questi ultimi. Comprendo che questo ragionamento non produce denaro ma trattiene sul forum chi crede nelle regole e nella buona educazione. Se anche i pochi rimasti dovessero perdere voglia e passione in ragione degli atteggiamenti del "nuovo corso" (utenti moderni), il forum rimarrà orfano della parte fondante dello stesso a vantaggio di coloro che non sarebbero capaci di costruire neppure un semplice "castello di sabbia"! ;) Ciò dovrebbe essere motivo di riflessione per Paolo: ma forse è meglio che io continui a credere nelle favole e il grande capo a svolgere la sua attività di imprenditore;)"

    Io posso rispettare ma ho ancora diritto di non condividere.
    Fino a quando mi sarà concessa tale facoltà penso continuerò ad essere amico del Passion al di là di tutto.

    Buona giornata a tutti voi.
     
  14. Thriller

    Thriller

    11.228
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Gigi quello che dici é condivisibile... nel messaggio dove ho scritto che sfondavi un portone dicevo il vero.

    Devi sapere che quando discutemmo questo argomento, ben prima di voi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:, tutti i moderatori erano concordi che i nuovi iscritti che si comportavano in quel modo andassero fermati. Eravamo tutti super incazzati.... poi si inizia a riflettere sulle conseguenze di “imposizioni”.

    Alla fine non abbiamo messo il blocco perché secondo noi non sarebbe servito a correggere gli utenti e ad indicargli la giusta via ma solo ad allontanarli sempre più verso FB e simili.
     
  15. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Sintesi:
    1) Regole precise (già in parte ci sono) con al loro interno le sanzioni previste e non in allegato
    2) Rispetto delle stesse sempre e comunque per evitare derive pericolose
    3) incentivo per gli utenti con grande competenza e disponibilità. I consigli si danno per passione e per altruismo ma si pretende educazione da parte dei richiedenti e, magari, non guasterebbe che alla prima occasione, ci si dimentichi del buono fatto fino a quel momento.
    4) ritorno allo spirito di aggregazione grazie a raduni e concorsi al loro interno
    5) migliore fruibilità della piattaforma se richiesto anche se foriera di minori guadagni

    Sono piccoli esempi non esaustivi passibili di altri contributi da parte di tutti.
     
    A Alebmwx3 piace questo elemento.
  16. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Questo é il risvolto negativo della medaglia Marco. Nella vita si deve rischiare per ottenere successi. La strada migliore non posso imporla: posso solo dare un consiglio. Io non penso mai al risultato a breve termine: vado oltre. Per professione sono troppo abituato a correggere errori. Questa volta vorrei cercare di prevenirli. Il mio ruolo mi impone di non essere l’esecutore (avrei fatto un altro lavoro): quello che mi compete é scrivere le regole. Lascio a chi è molto più bravo di me.....farle rispettare. Come tutti posso sbagliare ma ricordate che nel mio lavoro se commetto errori la mia credibilità ne patisce gravi conseguenze ritornando ad essere uno dei tanti. Io ho grande stima in tutti voi ma ció non mi deve inibire di dire quando ritengo che un errore stia bussando alla porta.
     
    Ultima modifica: 23 Novembre 2018
    A Alebmwx3 piace questo elemento.
  17. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Eh ma è proprio questo il concetto di base. Si preferisce avere più quantità ( e quindi cercare di non allontanare la gente è indirizzarla verso i social) o più qualità.
    In soldoni il detto “ pochi ma buoni” o “basta che abbia un buco e che respiri” ?
    La risposta, a mio modo di vedere, è insita nelle varie ultime decisioni aziendali e nel taglio di modello imprenditoriale.
     
  18. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Ma tu sei quello del domandare è lecito e rispondere é cortesia?:haha
    A parte gli scherzi chi meglio di te può esprimere opinioni sulle crisi e relative ristrutturazioni aziendali?
    Ma te lo immagini se dovessimo perorare la causa della quantità a scapito della qualità? Quanto potrebbe durare la vita di una società? A volte si devono fare scelte dolorose per vedere la luce. Ma parlo con un maestro in questo campo;)
     
    A Alebmwx3 piace questo elemento.
  19. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Perdonatemi....@Gigi63 stai parlando di più qualità sul passion e meno quantità...quindi pulizia...ora ti chiedo,dove stanno dilagando maleducazione,toni irrispettosi ecc sul forum??Ci metti dei link dove si è manifestato o si sta manifestando questo fenomeno?così lo analizziamo tutti assieme...Peró dammi una risposta,non fare come con la questione regole che la risposta la sto ancora aspettando.;)

    Comunque te lo dico francamente visto che si arriva sempre al discorso introiti dal forum e guadagni...a me personalmente non è venuto mai nessuno a dire evita di dare punizioni o evita di far rispettare le regole alla lettera perché mi servono click...questo voglio precisarlo perché se le direttive erano quelle avrei lasciato senza pensarci 2 volte....
     
  20. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Sono come Marzullo mi faccio la domanda è visto che sono cortese mi do anche la risposta :mrgreen:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina