Ex Nuovo sito BMWpassion HD: Attenzione! Topic in disuso. | Pagina 720 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ex Nuovo sito BMWpassion HD: Attenzione! Topic in disuso.

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da RossoCorsa, 23 Febbraio 2011.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Accolgo con favore il tuo appunto ma mi domando: quante sono le persone che hanno espresso in maniera più "politichese" tale concetto? Ciò non giustifica assolutamente che io possa permettermi di esternare tali pensieri solo perché molti pensano ciò che ho detto ma lo hanno fatto in maniera più intelligente. Non ti nascondo che la sanzione sarebbe stata ragionevole da parte vostra: molto di meno essere messo al pubblico ludibrio dal presidente con restituzione di frasi irriguardose da parte sua sulla mia professione e persona con facoltà che questo venisse concesso da parte vostra. E' stato forse un errore non sanzionarmi (se volete potete ancora farlo) ma mi aspetto un medesimo metro di giudizio nei confronti di tutti.....nessuno escluso. Spesso questa indulgenza (che non fatico ammettere NON mi merito) può creare malcontento ed autorizzare tutti.....e dico TUTTI......a fare e dire cose oltre le righe. Questo il motivo per cui una regola deve essere rispettata e codificata e non oggetto di sunto esemplificativo.
    Ps. Ho posto in evidenza la frase "i Moderatori e gli Amministratori hanno l'ultima parola su tutto" non per dire che ciò non è giusto avvenga, quanto per la forma in cui e stata scritta. In tale maniera è indice di "prevaricazione" (in senso buono ovviamente) quando lo stesso concetto (che è giusto sia codificato) avreste potuto scriverlo ad esempio come......."i moderatori e gli amministratori hanno, in ogni caso, facoltà di vagliare ogni singolo aspetto con ponderata discrezionalità nel rispetto di una pacifica e costruttiva convivenza e con il solo scopo di una crescita della comunità"
     
    Ultima modifica: 23 Novembre 2018
    A Alebmwx3 e Zetone piace questo messaggio.
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.388
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Ripeto, non hai capito.
    L'incoerenza è di sistema e l'ho già spiegato.
    In estrema sintesi, al momento hai poche regole e tante sanzioni (durissime).
    Ecco perché non è coerente.
    Dell'applicazione non ho parlato se non difendendo il vostro operato dicendo che è difficile "lavorare" con questa impostazione di regole e sanzioni.
     
    A Alebmwx3 e Gigi63 piace questo messaggio.
  3. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Giusto:mrgreen: Pensa che io penso anche di sapere i/il nome!!!!!:mrgreen: E secondo te perché io ero il primo firmatario della regola delle rep pubbliche???:mrgreen: Solo perché sapevo chi di nascosto perorava la causa di una mia sanzione. Mi sarebbe solo piaciuto che tale/i persone non si nascondessero dietro una stima poco sentita e abbastanza opportunistica.
    Ma il punto rimane un altro:
    1) ero passibile di sanzione? si
    2) l'indulgenza verso di me ha provocato reazioni? si
    3) le reazioni, pur comprensibili, sarebbero dovute essere perseguite? si

    Ecco ciò che cerco di spiegare al di là di vagliare i singoli aspetti regolamentari. La regola esiste per essere rispettata senza se e senza ma. Io non ho alcuna forma di guarentigia: sono soggetto alla legge così come lo deve essere chi redige le stesse.
    Ciò potrebbe portare ad un aumento dell'utenza del Passion?
    Sicuramente no ma almeno, anche se momentaneamente labile di contenuti, vivremmo nella comunità del rispetto in attesa di tempi migliori che, sono sicuro, non tarderanno ad arrivare.
     
    Ultima modifica: 23 Novembre 2018
  4. Zetone

    Zetone

    1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù
     
    Ultima modifica: 18 Gennaio 2019
    A Alebmwx3 e Gigi63 piace questo messaggio.
  5. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Utilizzo non corretto dei caratteri maiuscoli e/o grassetto - 1pt - 30gg
    Richiesta pubblica di reputazione - 2pt - 30gg
    Violazione regolamento firme - 2pt - 60giorni
    "Up" dopo meno di 24h/pretesa di risposta in una discussione - 2pt - 90gg
    Spam/messaggi inutili - 2pt - 90 giorni
    Offese/provocazioni lievi - 2 Pt - 90 giorni
    Violazione policy sulle immagini e video - 2pt - 90 giorni
    Contestazione pubblica di reputazione negativa ricevuta - 3 pt - 90gg
    Linguaggio inappropriato e/o volgare - 3pt - 90 giorni
    Violazione regolamenti vendite - 4pt - 90 giorni
    Utilizzo inappropriato firma/avatar - 4pt - 90 giorni
    Incitamento al mancato rispetto del regolamento - 4pt - 90 giorni
    Spam pubblicitario - 5pt - 90 giorni
    Contestazione pubblica di sanzione - 5pt - 90 giorni
    Offese/provocazioni pesanti - 5pt - 90 giorni
    Razzismo/discriminazione/incitamento alla violenza o atti contrari alla legge - 7pt - 120 giorni
    Offese alle religioni/bestemmie - 10pt - 120 giorni
    Contestazione di chiusura discussione in sezione Politica - 10pt - 120 giorni
    Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione ostili nei confronti dei Moderatori, Staff eAmministratori del forum - 10pt - 120 giorni
    Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione ostili delle attività ufficiali del Sito - 13 pt - 120 giorni
    Violazioni della privacy - 13pt - 150 giorni
    Violazione regolamento account - 15pt - 120 giorni
    Troll - 15pt - 180 giorni
    Spammer - 50pt – ban perpetuo senza possibilità d'appello
    Truffatore - 50pt – ban perpetuo senza possibilità d'appello
    Altri abusi gravi come da paragrafo 3 delle condizioni d’uso - 50pt – ban perpetuo senza possibilità d'appello


    Non sono consentiti:
    1. Insulti personali tra i partecipanti, provocazioni anche in modo non esplicito; toni irrispettosi verso i moderatori o gli amministratori del Forum o del sito di BMWpassion; le discussioni e le espressioni usate devono essere sempre pacate, pur trovandosi in disaccordo su certe questioni;
    Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. Bestemmie ed altre espressioni sacrileghe portano al bannaggio;
    Messaggi non inerenti alle tematiche proposte nella sezione o non idonei alle finalità del Forum. Il Cross Posting è vietato, così come ogni espressione di messaggi spam, tranne quello moderato e fisiologico - non logorroico - che è "cemento" all'unità della community;
    2. Commenti in chiave sarcastica, beffeggiatoria e denigratoria;
    3. Sono inoltre vietati: il razzismo ed ogni apologia dell’inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre;
    4. Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del Forum;
    5. Incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al Forum ed agli altri servizi della Community;
    6. Multi iscrizioni (con nickname diversi), ed iscrizione con nick difficilmente identificabili (IP offuscato et simila). Ogni persona potrà partecipare alla Community con una sola iscrizione;
    7. Il pubblicare immagini ritenute oscene ed offensive della sensibilità dei singoli e/o non compatibili con le politiche di Google Adsense; queste verranno immediatamente rimosse;
    8. Pubblicare messaggi che in qualche modo creano disordine nella Community o possano creare danni d’immagine o all'esistenza stessa del sito;
    9. Per ragioni di opportunità vengono interdetti dal Forum i seguenti argomenti: POLITICA ; RELIGIONE
    Per quanto concerne il dibattito sulle questioni politiche, siano esse di attualità o storiche, è possibile dibatterne nell’apposita sotto-sezione Off-Topic. Vi è un regolamento specifico da osservare per la partecipazione.
    10. Non è corretto citare in pubblico messaggi privati senza il consenso di chi li ha scritti. C’èovviamente una differenza fra una legittima citazione e una violazione della riservatezza, che non è difficile valutare in base al normale buon senso e alle regole abituali della cortesia;
    Ti raccomandiamo di non comunicare mai il tuo indirizzo postale, e-mail, numero di telefono o qualsiasi altra informazione personale direttamente sul Forum;
    11. Non sono consentite vendite professionali e/o semiprofesionali, eccezione fatta per le attività convenzionate con il Forum. Per vendite occasionali l'utente potrà servirsi del "Mercatino" interno, facendo riferimento al Regolamento specifico;
    12. La politica del Forum è contraria allo scambio, sia a titolo gratuito che oneroso di materiale protetto da Copyright © ;
    13. Il sito bmwpassion.com oltre alle donazioni volontarie attraverso il VClub LINK, utilizza comefonte di sostentamento anche la raccolta pubblicitaria. In virtù di tale aspetto non è ammessa la pubblicazione di post in cui si indicano e/o consigliano strumenti di elusione della stessa.
    Se non desiderate vedere la pubblicità, iscrivendovi al vClub, otterrete il beneficio di non visualizzarla più sostenendo al contempo la Community ;
    14. Condensando tutte le regole in una sola, le linee guida della partecipazione al Forum devonoessere il RISPETTO e la buona educazione, uno spirito costruttivo scevro da sentimenti polemici.


    @labrie_it se vuoi tu e @Gigi63 scrivete quale regola attualmente non va a braccetto con le sanzioni così magari tutti insieme cerchiamo di rendere il regolamento coerente con le sanzioni e viceversa...
     
  6. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.704
    2.948
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Come sempre hai il dono della sintesi. :mrgreen:
    Sticazzi ragazzi, se mandate via quelli che si iscrivono per fare domande rimaniamo in 5 qua dentro.
     
    A paul520 piace questo elemento.
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.388
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Tutte. Vanno riscritte da capo le sanzioni se vogliamo renderle applicabili davvero. Così sono terribili
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.388
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Tanto per fare un esempio. Qualche giorno fa hai applicato questa regola:
    dando 7 giorni di ban (che è giusto e coerente con questo momento storico eh) ma il regolamento prevede 4 mesi di ban!!!
    Ecco perché il regolamento non va bene
     
  9. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Gigi facciamo una cosa....ti lascio il mio posto però devi promettere di applicare il regolamento alla lettera...qui siamo su un forum NON IN TRIBUNALE e se uno scrive in maiuscolo io non me la sento di fargli 20 righe di ramanzina con tanto di neretto e dargli 2 punti di sanzione...mentre se uno ti chiama coglio..e non ci penso 2 volte a sanzionarlo,per come la vedo io questa è una community di appassionati non è un forum dove si fanno processi alle regole,alle rep pubbliche o meno,processi alle gestioni del proprietario ecc ecc...salvo palesi abusi di potere o altro.

    2 pagine fa hai detto che hai stima e apprezzi il nostro operato mentre poco sopra hai fatto intendere che non siamo poi così in grado di saper applicare il regolamento quindi perdonami ma non sei coerente.

    Sono serio...se lo staff è d'accordo sono pronto a lasciarti il mio incarico così magari puoi chiaramente dimostrare a tutti come si gestisce e si applica un regolamento senza se e senza ma...poi però devi dare 4pt si sanzione a uno che magari mette una foto firma di un pixel più grande del dovuto...;)
     
  10. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Grazie:o anche perché ultimamente mi sono fatto più nemici che amici:mrgreen: Sono una testa calda e, per deformazione, amo il rispetto delle regole. Non nascondo che alcune volte sono andato oltre il consentito (e Paolo ha fatto benissimo a ricordarlo pubblicamente) ma non posso dire di averlo fatto con spirito polemico o in maniera ineducata. Amo in maniera metaforica il Passion ma non ti nascondo che sono meno triste della mancanza attuale di contenuti rispetto alla presenza di una deriva comportamentale di maleducazione che aborro in ogni sua forma più o meno lieve.
     
  11. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Mi sa che non hai capito....a 5 punti scatta il ban di una settimana e il cumulo dei punti rimane attivo per 120 giorni...cioè dopo che rientri se entro i 120 giorni commetti un altra sanzione di 3 punti ti scatta il ban per 15 giorni visto che ai 10 punti cumulati si fanno 15 giorni di ban...Diversamente se nei 120 giorni non commetti sanzioni la tua "fedina" si ripulisce ....
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.388
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Ma non è meglio sanzionare con ban di x giorni?
     
  13. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Se vi azzardate ad inserire il divieto di OT me ne vado!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Anzi mi faccio bannare da te che sei simpatico e avresti potuto diventare mio genero:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A Winterdog, Gigi63 e paul520 piace questo elemento.
  14. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Basterebbe semplicemente implementare apposita sanzione per chi nel messaggio di presentazione pone quesiti. ;)
     
  15. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Hai visto che non avevi capito la questione cumulo di punti ecc??:vamp:

    Esempio se tu chiami @Alebmwx3 sacco di me..da (non me ne volere Ale >:> )io ti applico una sanzione per offese pesanti e il sistema automaticamente ti applica 5 punti di sanzione è quindi ti scatta il ban perché a 5 punti si ha un ban di una settimana.

    Se lo gli dici che è un arrogante e presuntuoso ti applico 2 punti per offese lievi...e così via...se gli dici che la sua x3 fa schifo e che è un cessò a 4 ruote ti applico 2 punti per commenoi in chiave sarcastica ecc...Non capisco cosa non va nel regolamento e gigi ancora non mi ha illustrato queste regole che venute a mancare hanno fatto dilagare maleducazione ecc....
     
  16. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    La mia stima non é di facciata ma sentita. È tua libera interpretazione il pensare che voi non siete in grado di far applicare il regolamento: ho detto che il regolamento, ove regola e sanzione non è propriamente coerente e un unicum, crea a voi e all’utente difficoltà. Che poi alcuni contenuti siano scritti in maniera poco appropriata (cfr. mio precedente riferimento) é considerazione personale e opinabile. In ultimo: la mia linea di pensiero mi sembra contrasti con gli auspici e il volere primario del presidente. Al di là che penso nessuno mi vorrebbe nella veste di moderatore penso che per svolgere al meglio un lavoro ci vuole comunanza di intenti. Da quello che ho letto sono la persona meno indicata a perorare l’attuale linea del Passion.
     
  17. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Bannatelo !!!!! :mrgreen:
     
  18. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Mi indichi quale regola non è coerente con le sanzioni??Sopra ho messo il regolamento e la tabella sanzionatoria con i vari punti e la durata della macchia...Sono 3 pagine che ti chiedo dove non c'è coerenza nel regolamento/sanzioni e quali regole sono state tolte che stanno permettendo alla maleducazione di dilagare sul forum...e ancora non mi hai risposto...
     
  19. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Sarebbe un sacco molto grosso e pesante :mrgreen:

    E qui sbagli, dovresti dargli un premio perché avrebbe perfettamente ragione ](*,)
     
    Ultima modifica: 22 Novembre 2018
    A beckervdo e Gigi63 piace questo messaggio.
  20. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Ma il regolamento che hai postato è il nuovo! E quello vecchio?
    Ma ad esempio tale regola non era stata "sdoganata" ? Utilizzo non corretto dei caratteri maiuscoli e/o grassetto - 1pt - 30gg
    Tu in un tuo intervento precedente testualmente scrivi (cfr.14389): "se uno scrive in maiuscolo io non me la sento di fargli 20 righe di ramanzina con tanto di neretto e dargli 2 punti di sanzione"
    Ma allora mi vuoi spiegare: questa regola esiste o no? E se sono in confusione io quanti utenti potrebbero esserlo? Ma la sanzione è di uno o due punti?
    Lo vedi con un semplice esempio quanta confusione si crea? E tutti noi dovremmo sapere che dove regna la confusione la maleducazione imperversa. E' una regola elementare del vivere in società: è la certezza, la regola puntuale e codificata e la sua applicazione che porta le persone ad essere ligie e rispettose. E io e te siamo due senior del Passion e uomini di diritto: pensa ad un nuovo giovane utente magari abituato a dare del tu ai propri genitori!:mrgreen:
    Ritenete che tale regola sia vetusta? Allora toglietela dal regolamento così si evita confusione.
     
    Ultima modifica: 23 Novembre 2018
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina