Presentazione BMW Serie 3 G20: foto,immagini,informazioni,notizie,scheda tecnica,motori,prestazioni | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Presentazione BMW Serie 3 G20: foto,immagini,informazioni,notizie,scheda tecnica,motori,prestazioni

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da RossoCorsa, 5 Ottobre 2018.

Vi piace la BMW Serie 3 G20?

  1. Si

  2. No

  3. Così così

I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.
  1. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.075
    3.787
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    e lo so........e' che a me piace tanto,non ho la moto,mi sento un po' a metà strada.......poi se non dovessi prendere una cabrio al gg d'oggi passerei direttamente al suv.......nn ci voglio pensare.......solo che ho 70mila km......a marzo tre anni.....direi che non arrivo a 6/7 anni di auto......mi toccherà una A5...
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.039
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    ah, non dirlo a me. quando ho venduto la Z4 ho dovuto comprarmi una moto..
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  3. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute,
    ma le tue considerazioni tecnico finanziarie non sono fondate;
    basterebbe domandarsi il perchè avvengano certi cambiamenti; la casa ricerca principalmente economie , di scala o di produzione;
    la cosa è evidente ;
    un motore a 3 cilindri anche sovralimentato costa meno di un 4; non si spiegherebbe altrimenti il proliferare di questi motori sulle utilitarie; le case ovviamente si guardano bene da dire le vere ragioni; parlano di consumi minori etce , ma le prove li smentiscono; insomma affermazioni per gli ingenui clienti i quali spesso abboccano;
    nel caso di BMW i costi sono ancora più ridotti perchè ci sono tutte le parti in comune tra il 3 , il 4 e mi pare anche il 6 cilindri; cilindrata unitaria uguale significa, pistoni, bielle, valvole , molle, bronzine etce uguali;
    la serie dei nuovi motori è stata impostata a questo scopo;
    le stesse economie p.e. si ottengono anche con lo sterzo elettromeccanico invece di quello idraulico;
    ovviamente c'è una contropartita in termini di precisione, prontezza e omogeneità di risposta;
    ma loro non frega nulla;
    e tanti altri particolari che sfuggono alla clientela;
    se poi si vuole fare semplicemente il bastian contrario, la discussione non ha senso
     
    A labrie_it piace questo elemento.
  4. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.219
    1.954
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Eccone un'altro che proietta sugli altri la immagine propria, non contentandosi di dire la propria pacatamente si sente obbligato a dirigere la discussione sul piano personale

    Quello che volevo mettere in luce è che, se BMW (ed altri) volessero andare davvero al risparmio (come dici tu), non progetterebbero una linea completa di motori modulari (3, 4 e 6 cilindri), semplicemente aggiornerebbero quelli chi ci sono (a 4 e 6 cilindri) perchè è fattibile e costa meno
     
    A nicor piace questo elemento.
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.039
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    però tutti dicono il contrario. magari si sbagliano ma il motore modulare serve proprio a costruire una base e poi adeguarla a seconda della cilindrata.
     
  6. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.219
    1.954
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    In campo economico, quando si vuole valutare il ROI, molti dimenticano di considerare anche l'opzione "non investire e lasciare le cose come sono"

    La mia affermazione precedente vuole solo evidenziare che, se BMW fosse andata al risparmio, non avrebbe fatto una linea motoristica nuova con i relativi costi (notevoli: nuovi stampi di fonderia, nuove linee di assemblaggio, addestramento del personale, collaudi pre-produzione, ecc, ecc, ecc, ecc....)

    Nella realtà, BMW ha scelto di investire in modo più remunerativo, infatti non si è limitata a fare un nuovo 3 clindri, ma ha fatto anche un 4 ed un 6

    Certo, ma non è "andare al risparmio", semmai è investire (= spendere di più) con maggior ritorno economico
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.039
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    non per fare il bastian contrario ma per ragionare, ti dico che una nuova linea di motori era necessaria sia per aderire alle nuove normative sia per risolvere definitivamente i problemi congeniti della serie precedente (inutile citarli ancora).
    dal momento che dovevano cambiarla, hanno puntato alla modularità che, in qualsiasi modo la vogliamo chiamare, alla fine consente di avere una base buona per tutto.
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  8. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.219
    1.954
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Non sono certo io quello che accusa gli altri di fare il bastian contrario, a me non disturba discutere con chi la pensa diversamente, c'è sempre il "rischio" di imparare qualcosa anche se posso apparire pignolo

    Ma certo e chi lo può negare?
    Però, fare una linea di motori modulari (peraltro, con vari livelli di potenza per gli stessi modelli) come ha fatto BMW (non ricordo altre Case che abbiano fatto lo stesso con simile estensione) non mi pare possa definirsi una strategia "al risparmio", semmai hanno investito su altre questioni come l'impatto ambientale e l'economia di esercizio ed eliminando i difetti dei motori precedenti

    A me pare molto che ci siano riusciti
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  9. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.621
    876
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    324.330.780
    F31 320xd VENDUTA
    Scusate ma in questo post non si parla della g20??Penso ci siano altre sedi per affrontare certi discorsi.Non vogliatemene ma sarei interessato piu' a leggere pareri sull'auto oggetto del post.
     
    A nicor piace questo elemento.
  10. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Io non vedo l’ora che presentino la Touring e spero di provare a breve la berlina. Se, dinamicamente parlando, ha raggiunto la Giulia sarà la berlina media premium definitiva (oltre che il mio prossimo acquisto).
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  11. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.621
    876
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    324.330.780
    F31 320xd VENDUTA
    A me basterebbe anche solo che si avvicinasse alle qualita' dinamiche della Giulia.La station sembra bellissima.Di certo sara' il mio prossimo acquisto.
     
    A nicor piace questo elemento.
  12. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.219
    1.954
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Hai ragione, ma perchè non l'hai detto prima quando il discorso è scivolato sulla questione "3 cilindri"?
     
  13. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.621
    876
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    324.330.780
    F31 320xd VENDUTA
    Semplicemente perche' facevo affidamento sul vostro buon senso, sperando si fosse esaurito a stretto giro con lo scambio di qualche battuta.Tutto qui'.
     
  14. Snowbdc

    Snowbdc Primo Pilota

    1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    Per me sarà meglio la berlina
     
  15. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.075
    3.787
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.039
    23.195
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
  17. Matteo77

    Matteo77

    5.531
    800
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.147.596
    BMW 320xd msport
    Ciao a tutti..
    A me la g20 piace molto... Attendo la versione touring e valutarla quando avrò la possibilità di vederla dal vivo.
    I cerchi della versione performance sono semplicemente stupendi...

    BMW-G20-3-Series-M-Performance-Parts-2019-6-1024x768.jpg
     
  18. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.075
    3.787
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    si ecco,a parte quegli orpelli da tedesco in vacanza a riccione:mrgreen:.......anche quello sulla coda leverei.....
    i cerchi sono stupendi
     
    A Afterburner e nicor piace questo messaggio.
  19. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    cerchi spettacolari senza dubbio alcuno
     
    A nicor piace questo elemento.
  20. Ale91

    Ale91 Secondo Pilota

    879
    271
    19 Aprile 2012
    Reputazione:
    134.815.614
    BMW 420d Coupé M-Sport
    Esteticamente la f30/31 lci non mi sembra invecchiata molto pur essendo la g20/21 un modello completamente nuovo
    Interiormente invece sembrano passati 20 anni
     
    A Afterburner piace questo elemento.

Condividi questa Pagina