BMW X3 G01 - BMW X3 G01 impressioni dal vivo... opinioni, pareri, pregi, difetti e come va | Pagina 127 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 G01 BMW X3 G01 impressioni dal vivo... opinioni, pareri, pregi, difetti e come va

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da stevo76, 6 Luglio 2017.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. PaoloBi

    PaoloBi Kartista

    105
    19
    18 Ottobre 2018
    Parma
    Reputazione:
    290.708
    X3 G01 X1 F48
    In generale i nuovi sistemi di emissione sono una figata (sempre se non li rompi e non hai la casco, uno dei nuovi fari costa come una villa in Sardegna). Non dimentichiamoci che come nella stragrande maggioranza delle innovazioni nel campo dell'auto siamo stati noi italiani a utilizzarli per primi (Lancia Thesis ed altre). Il grosso gap delle Audi è che spesso fanno restiling delle luci facendo diventare subito vecchie le auto.

    Questo accrocchio non mi piace, il progressivo gruppo VW sì.
     
  2. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    Mah secondo me l industria dell auto europea ha perso slancio e vive un interludio fra vecchio e nuovo proponendo roba vecchia ravvivata da trovate tecnologiche.
    Poi non mi meraviglio che il mercato sia stanco e non mi meraviglio che tesla negli USA stia spazzando via i tedeschi da un loro mercato storico.
    Il mondo dell auto è troppo fermo se crede di proporsi come nuovo per due led
    Prevedo un effetto kodak entro pochi anni e qualche costruttore ci lascerà le penne
     
  3. Paolino78

    Paolino78 Collaudatore

    317
    238
    29 Luglio 2018
    Pianeta Terra
    Reputazione:
    3.496.352
    X3 18d sDrive EVO
    Giusto in tema! Rientro ore 15 a casa e mia moglie durante il caffè mi snocciola la sorpresina da 255 euriiiiii 9C536697-9BB2-4575-9411-0D125FD7D220.jpeg
     
  4. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.435
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Mia moglie per prudenza non vuole guidare la x3 proprio per non rischiare di dovermi dare ste notizie :mrgreen:
     
    A 78davide, Gigi63 e Paolino78 piace questo elemento.
  5. Paolino78

    Paolino78 Collaudatore

    317
    238
    29 Luglio 2018
    Pianeta Terra
    Reputazione:
    3.496.352
    X3 18d sDrive EVO
    215 Ivato e scontato
     
  6. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.435
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    giphy.gif
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  7. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    :bad-words:

    meno male che è solo il faro...

    beh la mia X3 non è ancora arrivata ma mia moglie ha già detto che la prenderà solo in caso di vita o di morte
     
  8. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    Pare che ci sia arrivato anche il ministro federale dell'economia tedesco :
    https://it.motor1.com/news/277023/auto-elettriche-sexy-tesla/
     
  9. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    ora non è che le tesla abbiano questa bellezza irraggiungibile...la model X ad esempio...la model S è davvero bella,la Roadster non ancora in commercio,la model 3 bella ma non certo stratosferica.
    il punto è che sono vetture rivoluzionarie ed in un mercato fiacco che vive di sconti e promozioni arriva Elon,fa due discorsetti e vende mezzo milione di vetture.
    a mio avviso ciò significa che c'è grande voglia di cambiamento ma la cosa strana è che i costruttori tedeschi sembrano imbambolati.
    ad esempio pare che la audi E tron appena presentata sia un fiasco commerciale o almeno non ha riscosso l'interesse sperato.
    ma non è che alcuni mercati molto evoluti stanno voltando le spalle ai tedeschi?
    oppure che il "nuovo" non si compra dai"vecchi"?
    mah, per fortuna siamo off topic ma sono sicuro che più di uno se la stà facendo addosso:biggrin:
     
  10. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.435
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Premesso che troverei la model X orribile anche se l'avesse fatta mamma Bmw ,Tesla è solo arrivato prima...tutto sta a vedere quanto sia ampio il mercato delle elettriche.
    Questo non lo ha ancora chiaro nessuno.
    Come ho già detto lo reputo un vezzo da primo mondo ancora per decenni.
    L'unica influenza può venire da un obbligo legislativo..Nella mia cerchia di conoscenze di impallinati per la full electric non ho nessuno.
     
    A 78davide e nicor piace questo messaggio.
  11. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.368.419.245
    Bmw X 3 f25
    mia moglie ha dichiarato che non la guiderebbe nemmeno in caso che la questione di vita o di morte sia la mia.
    Devo rivedere bene i termini della mia assicurazione sulla vita :rolleyes:

    Comunque mi spiace.
     
    A kiki86, Fabietto27, 78davide e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. 78davide

    78davide Collaudatore

    380
    310
    10 Febbraio 2018
    Alba
    Reputazione:
    9.278.593
    G01 M40i
    Per me Elettrico solo con le FORCHE, lo so non sono futurista ma non riesco a scindere ancora ELETTRICO = ME0000a-240x300.jpg
    :mrgreen:
     
    A kiki86, Alebmwx3, Fabietto27 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. 78davide

    78davide Collaudatore

    380
    310
    10 Febbraio 2018
    Alba
    Reputazione:
    9.278.593
    G01 M40i
    mi sa che qua l'unico che lascia la macchina tutta la settimana alla moglie ho la FORTUNA di essere solo io :eek:
    Ma io sono tranquillo..........>8P
     
    A Alebmwx3 e Gigi63 piace questo messaggio.
  14. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.368.419.245
    Bmw X 3 f25
    Sai cosa si dice riguardo al sig. Tranquillo vero? :p
     
    A Gigi63 e 78davide piace questo messaggio.
  15. Paolino78

    Paolino78 Collaudatore

    317
    238
    29 Luglio 2018
    Pianeta Terra
    Reputazione:
    3.496.352
    X3 18d sDrive EVO
    Io non è che lascio l’auto un intera settimana a mia moglie , io gli e la compro proprio per lei, io la uso i fine settimana e se alla sera ci si fa un giretto.
     
    A 78davide piace questo elemento.
  16. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    Il successo della Tesla negli US prima di tutto è dovuto al fatto che ti viene presentato come un
    prodotto innovativo quasi fosse il nuovo Mac o Iphone di turno...un device più che una macchina...

    Poi la grande forza comunicativa di Musk è indubbia. Lui è un grande markettaro si espone direttamente e in modo molto easy per arrivare a tutti...avete mai visto Zetsche che presenta una classe A in streaming davanti ad una platea di fans infervorati? E dire che almeno lui ai GP di F1 ogni tanto lo vedi.
    Queste cose in US piacciono.

    La prima Tesla che ho visto era in uno showroom a San Jose nel 2014 già si parlava di "guida autonoma", quando a malapena avevamo l'ACC, il tablettone per vedere google maps, la posta elettrica, navigare su internet e tutto sempre aggiornabile e collegato...faceva indubbiamente una gran scena.

    Per non parlare del venditore, mi ha fatto sedere in macchina mi ha spiegato e fatto provare ogni singola funzione e risposto ad ogni singola domanda...pure farmi vedere e spiegarmi il motore elettrico smontato messo li su un cavalletto. Anche qui, è una esperienza completamente diversa dai ns venditori.

    Poi nell'uso day by day è pieno di Superchanger, basta andare al centro commerciale e ce ne sono almeno un paio. Nei mall più grandi ce ne sono anche di più e tutti sempre con delle Tesla collegate.
    Colonnine normali...sinceramente ne ho viste pochissime in confronto...

    Hanno un prezzo di acquisto che comunque è inferiore al nostro (come tutte le americane da noi importate tipo Mustang, Camaro, etc) e al tempo c'erano incentivi (parlo per la Californa non so gli altri stati) quindi più accessibili. Qui una model S costa 100.000 euro di base e poi non sai se neanche ci arrivi da Milano a Roma (vale pure per le altre elettriche ovviamente).

    Personalmente come macchina non mi entusiasma, esternamente tanto tanto, ma internamente mi hanno sempre dato un senso di freddezza essenziale. Ci avevo fatto un mezzo pensierino ed il motivo era proprio quello di avere un qualcosa di innovativo oltre la macchina tradizionale..poi ci rifletti bene e se ti capita di doverci fare km ti rendi conto che viaggeresti sempre con un'ansia bestiale perchè se finisci la carica con quelle rimani per strada ad aspettare il carro attrezzi...

    Ok smetto che ho scritto un poema...:-#:-# però...W il benzina ;)
     
    A Gigi63 e Fabietto27 piace questo messaggio.
  17. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    Io sono molto interessato e da quando anni fa provai una Model S anche un po'stregato.
    La cosa che più mi stupisce di queste auto è la guidabilità non americana e molto gustosa.
    Riconosco che da noi è ancora un "giocattolo per ricchi".i prezzi ancora troppo alti e l infrastruttura scarsa.alcuni miei clienti l hanno presa.piu per quello che rappresenta che per la vettura in se.ma ne sono entusiasti.ti credo,sono tutte P100D...
    Vediamo cosa succede quando a marzo arriva la model3.negli usa,in Norvegia ed in olanda è già una realtà commerciale.
    Negli usa in particolare ha spezzato il mercato delle premium tedesche.
    Comunque io seguo interessato.
     
  18. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    Quest'estate ad Amsterdam sono rimasto stupito anche io da quante Tesla girano (S e X) però mi dicevano i miei colleghi che se ne vedono tante perchè sono molto incentivate (e detassate) specie con i noleggi aziendali (parecchi erano infatti anche Taxi).

    Mi interessa molto vedere come evolverà Ionity per i superchager "degli altri"
    https://www.lastampa.it/2017/11/03/...a-entro-il-zNXyx5nJr1HbxLtFk9FYqI/pagina.html

    Penso che alla fine uno dei driver che contribuirà a far salire le vendite sarà proprio la disponibilità estesa di charger veloci possibilmente compatibili con tutti i veicoli.
     
  19. 78davide

    78davide Collaudatore

    380
    310
    10 Febbraio 2018
    Alba
    Reputazione:
    9.278.593
    G01 M40i
    Ciao a tutti volevo aggiungere le mie IMPRESSIONI con prima neve......SPETTACOLO!!
    Premesso che per me primo x drive. ma salita tornanti Prato Nevoso, strada sporca (nevicata abbondante) una vera GODURIA ....
    sono ripetitivo lo so ma gran macchina.....
     
    A PaoloBi, daman74, ER-1973 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  20. Paul Olden

    Paul Olden Kartista

    120
    114
    29 Novembre 2017
    Reputazione:
    1.215.452
    X3 G01 30d XDrive Msport
    Taxi sono quelli dell'aeroporto Amesterdam-Schiphol , che è un consorzio di tassisti (BIOS-Groep), hanno fatto un acquisto unico in blocco per convertire tutti i taxi a elettrico plug, si tratta di circa 170 vetture ogni 4 anni... (quindi si suppone scontone, anche per questione di pubblicità e immagine per Tesla, in vista di contratti simili per altri aeroporti). A Schiphol Tesla ha anche installato superchargere appositi solo per i taxi e poi ci sono le colonnine dell'aeroporto a corrente alternata, alimentate solo con energie rinnovabili... I tassisti sono entusiasti anche perché quando vendono le loro Tesla dopo 4 anni (le stanno vendendo adesso per comprare nuove Model X) pare riescano a spuntare sui 40.000€ , ottimo visto che forse 4 anni fa non le hanno pagate poi tanto di più...
    Comunque l'Olanda è un Paese particolare, molto ecologista da sempre, colonnine di ricarica elettrica se ne vedono tante ormai da tanti anni: ne sono anche pieni gli autosilo ecc.
    Inoltre le auto a combustibili fossili di grossa cilindrata (oltre i 2000cc mi pare) hanno IVA altissima e superbollo, mentre l'elettrico plug ha agevolazioni.
    Bisogna anche dire che l'Olanda non ha nessuna industria automobilistica nazionale, per cui favorire l'elettrico rispetto al termico non danneggia l'occupazione nell'industria tradizionale, come invece può avvenire in Germania, Francia o Italia.

     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina