La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240) | Pagina 87 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240)

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da huskywr240, 14 Maggio 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.063
    25.223
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    non so altrove ma in tangenziale a Bologna se superi i limiti te ne fanno pentire amaramente.
     
    A nicor piace questo elemento.
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.498
    7.637
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    oh si; Mestre invece non ha "problemi". Padova ha vari velox settati a 90 ma visibilissimi a meno di non essere distratti
     
  3. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46

    Come vuoi, ma spero che il destino quel giorno punisca solo te e non coinvolga nessun altro.
     
    A Winterdog piace questo elemento.
  4. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Forse in autostrada. In tangenziale non ci sono velox fissi a Bologna.
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.063
    25.223
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    non ho parlato di fissi
     
  6. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.898
    2.484
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    760.560.626
    Auto a pedali
    Infatti, sono peggio quelli mobili, devi sempre stare sul chi vive
     
  7. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    io si
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.063
    25.223
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    ma dei fissi chi ha paura ormai?
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.498
    7.637
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    io quando me li dimentico :lol: ma sono corso ai ripari
     
    A LupoTHP piace questo elemento.
  10. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.898
    2.484
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    760.560.626
    Auto a pedali
    Paura no, ma tocca smettere di andare a manetta....il casco, invece, si può tenere :lol:
     
  11. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    idem con patate... :D
     
    A PuccioE39 piace questo elemento.
  12. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Esatto :D
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ovviamente parlo della mia zona, che a Londra o Napoli mettano dei velox direi che ben poco potrebbe interessarmi ;)
    Usando ormai solo il cell ho mappe google maps aggiornate ogni giorno, unitamente all'app gratuita tomtom che gira in sovraimpressione a segnalarmi qualsiasi velox o tutor, oltre ad eventuali postazioni o posti di blocco mobili segnalati dagli utenti.
    Ormai ne piazzano ovunque, sono diventati la maggior fonte di introito per i comuni che poi si guardan bene dall'investire i fondi su sicurezza stradale e rifacimento strade ma li spendono e sprecano per altro ;)
    Quindi meglio aver un navi sempre attivo con mappe velox, anche a saper dove sono ci vuol nulla a distrarsi, esser sopra pensiero o magari distratti da una telefonata.
    Non so che tratto sia, comunque parecchie volte in auto con il mio amico siam scesi da Lanzo passando da una frontiera svizzera senza alcun controllo (qualcuno ha milioni da esportare? :mrgreen:) facendo poi un pezzo di tangenziale svizzera, lui non va piano ma stava nei limiti, in compenso mezzo mondo ci superava di continuo andando ben piu' veloce ;)
    Poco importa se poi piu' avanti c'e' di nuovo fila, se uno vuol andare a polenta ha sempre la corsia di destra, ma di certo non deve occupare a rilento quella di sorpasso se altri dietro van piu' veloci per fretta o per noia della marcia lenta come me ;)
    Gli smile son come il prezzemolo, van bene ovunque :lol:

    Ma nanca un po', guarda, giusto per azzittirvi dal primo all'ultimo, cari i miei moralizzatori del codice stradale (che poi non lo dicono ma fan spesso di peggio su strada >:>), oggi ho fatto un esperimento :mrgreen:
    Milano, Viale Zara, percorso tutto nella corsia centrale di 3, limite 70, io andavo a 80/90, per tutta la lunghezza son stato sorpassato da auto e furgoni sia a destra che sinistra che andavano molto piu' veloci di me, uno con la panda andava moltissimo di piu' :mrgreen:
    Morale, il mondo va veloce sempre e ovunque comunque la si voglia girare, quindi inutile girarla tanto con la morale del buon pastore ;)
    Inizio la lista delle tue se hai qualche oretta da buttare a leggere >:>:mrgreen:
    Che e' quel che faccio sempre infatti e che dico sempre di fare, basta leggere ;)
    Ho pure guardato il video che ho fatto Domenica, sai cosa ho notato ?
    Io sapevo di andare veloce, ma in realta' guardando il video sembra che non vada poi cosi' tanto veloce, anche se il casino in accelerazione della macchina dice il contrario, semplicemente perche' anche le macchine nella corsia destra se ne fregavano altamente del limite di velocita' andando tutte almeno 20/30 km/h oltre, quindi tutta questa moltitudine di guidatori attenti al codice non so dove la vediate ;)
    Sai che medie velocistiche noto spesso ogni giorno?
    In citta' il limite e' quello della tangenziale, in tangenziale quello dell'autostrada, in autostrada nonostante i tutor quando son andato alla grigliata verso Brescia ero quello che andava piu' lento stando a codice, mi passavano pure i furgoni andando molto piu' veloci, quindi alla fine mi sa che guido come la maggior parte della gente :lol::mrgreen:
    A dire il vero in moto in piena accelerazione a 180 uno con il camper e' uscito in sorpasso senza freccia di colpo, 40 metri di frenata, 50 metri di volo rotolando, moto massacrata da rottamare (senza abs come invece tutte quelle dopo), io mi sono alzato con solo delle abrasioni (non usavo ancora un vero abbigliamento da moto, faceva caldo, casco jet, tuta, giubbetto normale, solo la protezione per la schiena con lo zaino della roba per il lago), mi sono alzato e volevo massacrarlo ma mi han fermato perche' colavo sangue dalle braccia :lol::mrgreen:
    Stanchezza, distrazione, ci vuol poco a dimenticarli, ormai metton piu' velox che lampioni per far cassa :lol:, sempre meglio aver attiva sul cell l'app gratuita tomtom che ti segnala velox e tutor aggiornata in tempo reale.
    Io usavo il casco in moto quando non era obbligatorio e la cintura in auto quando non era obbligatoria, quando volete un corso sulla sicurezza stradale sono disponibile >:>
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ogni tanto torniamo in topic :lol::mrgreen:
    Scarico verniciato ieri con pennello e la base antiruggine nera alte calorie, dopo averlo ripulito con trapanino e testa a spazzola rotante
    20181120_170653.jpg 20181120_170707.jpg

    Scarico con base asciutta
    20181121_174923 (2).jpg 20181121_174942 (2).jpg
    Non e' perfettissima come verniciatura globale, ma serviva per proteggere le parti con leggero principio di ruggine.
    Pensavo di dare una mano di nero spray, ma poi ho cambiato idea, considerando che sta sotto la macchina va benissimo cosi', quindi ho dato direttamente la mano di trasparente resistente al calore per proteggere la base.
    La base data a pennello e' molto densa, con consistenza gommosa, quindi aderisce bene e fa da base primer per lo strato successivo di vernice o trasparente spray.
    Mi son arrivati tutti gli attrezzi per i gommini scarico, domani o dopo smonto lo scarico spaccatimpani :lol: e rimetto questo.
    Son curioso di sentire la differenza di suono dopo il rave party precedente :mrgreen:
    Dimenticavo, prima di dare la mano di trasparente ho trattato la parte verniciata con un phon professionale per scaldare la vernice, nelle istruzioni indicano di farla "cuocere" per terminare il fissaggio.
    Qualsiasi phon scalda, ma quelli professionali hanno una testa molto stretta che concentra tanto il calore e scioglierebbe quasi all'istante qualsiasi plastica.
     
    Ultima modifica: 24 Agosto 2019
    A cbr piace questo elemento.
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.665
    22.680
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E' l'autostrada allora. Necessariamente la 2. Che durante la settimana e' imballata da far schifo per tutti i frontalieri, e di notte e nei WE e' la fabbrica dei radar. Sarei curioso di vedere (il tuo) mezzo mondo. Anzi no.

    Dubito che un phon vada oltre i 100 gradi. La mia pistola della Lidl ha due temperature. 350 e 500 gradi mi pare. Ma sicuramente avrai almeno una decina di righe da scrivere dicendo che e' come dici tu. Io gia' mi fido, come sopra.
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    So solo che in cioccolandia scassano parecchio se sgarri e controllano, per quel che ho visto sembrava un tratto in piena anarchia :mrgreen:
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.665
    22.680
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Probabilmente le tue doti -indubbie- di pilota si affievoliscono uando sei seduto sul sedile del passeggero e hai difficolta' a stimare la velocita'.
     
  18. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    sul sito km77.com prova delle nuova versione da 184 cv;
    ottima nel test di stabilità ma il rollio( nonostante l'assetto sport) è notevole; consumo bassissimo;
    ottimo il motore a conferma che un buon aspirato non ha nulla da invidiare ai sovralimentati; lo sterzo è buono e permette di percepire bene l'aderenza ma il vecchio sterzo idraulico era superiore; direi ovviamente;
    nel complesso una macchina eccellente con soluzioni tecnologiche straordinarie per il prezzo e la categoria;
     
    A huskywr240 piace questo elemento.
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.665
    22.680
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si se vai sul thread di @LupoTHP avevo anche postato la prova di 4R dove ne parlavano in modo entusiastico.
     
  20. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    grazie Ale
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina