GUIDA Codifiche con NCS EXPERT | Pagina 27 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

GUIDA Codifiche con NCS EXPERT

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Andrew03, 16 Agosto 2014.

  1. senzasinzmec

    senzasinzmec Aspirante Pilota

    23
    0
    5 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 520i 24v E34
    Si, alla fine ci sono riuscito.
    Grazie per i suggerimenti
     
  2. UgoCop

    UgoCop Aspirante Pilota

    3
    1
    2 Marzo 2018
    Monfalcone
    Reputazione:
    0
    E90
    20180416_211528.jpg Salve,io avrei questo problema con la mia bmw e90 nav ccc 2006,quando vado al menu delle luci automatiche non posso cambiare impostazioni e pur avendo automatiche gli xenon restano sempre accesi.dovrei in qualche modo sbloccare il menu con qualche codifica pero non so come.qualcuno sa?
     
  3. ale80cas

    ale80cas Collaudatore

    254
    41
    17 Maggio 2014
    Reputazione:
    5.536.468
    bmw f30 335d M berlina x drive
    Salve a tutti, scusate che mi intrometto in questo topic. Possiedo una bmw serie 3 f30 pre-restyling con cambio automatico e cruise control (base), ho saputo che nella restyling c'è anche la funzione limitatore di velocità. Siccome i pulsanti a sinistra del volante sono gli stessi è possibile fare un aggiornamento di software per introdurre questa nuova funzione? In Bmw lo permetteranno? Ovviamente senza la sostituzione del volante.
    Grazie 1000 :o
     
    Ultima modifica: 28 Aprile 2018
  4. passat

    passat Collaudatore

    384
    14
    31 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.214
    116d e87 pack .it
    Ciao a tutti. Fino ad ora ho utilizzato NCS Expert sulla mia E87 con molto successo.
    Ho provato oggi a fare qualcosa su una countryman del 2011 di un mio amico, caricando ovviamente i Daten aggiornati della R56. Purtroppo senza successo.
    Nel momento in cui scelgo f3 per scegliere lo chassis, però, nella lista non riesco a visualizzare R53. Da cosa può dipendere? La versione di NCS expert che ho è la 4.0
    Grazie a chiunque voglia darmi una mano ;)
     
  5. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    come per la tua E87, sceglievi il gruppo costruttivo,.. anche per R53 devi scegliere il gruppo costruttivo.
     
  6. passat

    passat Collaudatore

    384
    14
    31 Gennaio 2008
    Reputazione:
    7.214
    116d e87 pack .it
    Il problema è che non riuscivo a scegliere il 'gruppo costruttivo' nel momento in cui si apriva la finestra, perché erano presenti solamente e89 e89 e60 e qualcun altro. Comunque ho risolto installando un'altra versione trovata sul web.
    grazie lo stesso
     
  7. Plutot

    Plutot Aspirante Pilota

    18
    1
    19 Aprile 2013
    Reputazione:
    1.508
    BMW Z4 coupè 3.0si + BMW 318D touring
    Ciao,
    scusate la domanda e se la risposta è in qualche post che mi son perso, siete liberi di insultarmi... :D ma qualcuno ha provato il coding per disabilitare il check sulle luci e meglio ancora su solo alcune delle luci (tipo le luci di posizione anteriore), parlo di una Z4 E85/E86?

    Comunque complimenti per il lavoro e tutte le info condivise!
     
  8. ciroc.

    ciroc. Aspirante Pilota

    2
    0
    29 Agosto 2018
    Grottaglie
    Reputazione:
    0
    320 d e91
    buongiorno a tutti, mi presento , mi chiamo Ciro e sono della prov. di Taranto ho una E91 del 2007 e di elettronica non ci capisco molto, c'è qualche pugliese esperto in questa discussione? , in modo da poter avere una conoscenza diretta per sottoporgli le mie problematiche. un Grazie anticipato a tutti per avermi accolto in questo forum
     
  9. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.159
    685
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    Un piccolo quesito... Sapete se il pulsante interno della chiusura centralizzata può essere oggetto di "codifica"?

    In pratica, a veicolo "di fabbrica", quando chiudevo l'auto col telecomando, era impossibile aprirla dall'interno, in quanto le maniglie interne "andavano a vuoto" ed il pulsante centrale chiusura centralizzata era disattivato.
    Dopo uno dei tanti ingressi in officina, invece, quando l'auto è chiusa col telecomando è diventato possibile aprirla dal pulsante interno chiusura centralizzata, in quanto lo stesso non è più disattivato come prima.
    Esiste quindi una codifica a tal riguardo? :-k
     
  10. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.267
    937
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.303
    Bmw e90
    Ricordo di aver letto una cosa a riguardo sempre qui ,mesa da @____ANGEL___ ovviamente ,adesso la cerco
     
    A Tennic piace questo elemento.
  11. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.126
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    es_einmalig_clt
     
    A Zach e Daniel86 piace questo messaggio.
  12. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
    42
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
    ..dispiace, vado un pò OT.

    Avevo X anni addietro in Audi, abilitato stessa opzione.
    Più volte con chi di dovere mi divertivo a "lasciarla" chiusa dentro....e farla imbestialire.
    Con il senno di poi, riflettendo con maggior esperienza di vitaalle spalle, tante storie reali di cui sono venuto a conoscenza, non lo rifarei mai, per nessun motivo!

    Le probabilità sono infinitesimali tendenti allo zero, ma dovesse capitare una situazione estrema, qualcuno "di vivente.." rimane bloccato nella tua auto, e non è in grado di esercitare il "diritto a salvarsi" perchè non può uscire; sei un disperato per tutto il resto della vita.

    Fidati, a me, a suo tempo piacque divertirmii.
    Oggi, mai lascerei qualcosa di mio ( la vettura..) che involontariamente, possa trasformarsi in trappola / prigione.

    ..sorry, chiuso OT.
     
  13. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.159
    685
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    Ma non chiuderei certo l'auto col telecomando con qualcuno dentro ;)
    La funzione infatti è (era) solo attiva quando si chiudeva l'auto col telecomando, quindi non era attiva ad esempio nella chiusura automatica serrature alla partenza del veicolo (per aprire la portiera bastava e basta semplicemente tirare due volte una maniglia o premere il pulsante centrale).
    A cosa serve? Ad esempio per impedire l'apertura dello sportello quando una persona ti sfonda il vetro, dovrebbe quindi entrare in auto alla Hazzard :biggrin:
    Quindi non riesco ad immaginare un caso nel quale tale sistema si trasformi in trappola, a meno che un eventuale ladro sfonda il finestrino, si butta in auto passando da questa apertura, ed a questo punto sostituiscono il finestrino col ladro dentro il veicolo :mrgreen:
    Magari sfuggono a me, ma non immagino alternative pericolose, se non appunto il chiudere volontariamente una persona dentro l'auto, col telecomando, cosa che non farei a prescindere ;)
     
  14. ArthuarScandinavianFlick

    ArthuarScandinavianFlick Primo Pilota

    1.201
    42
    26 Novembre 2008
    Reputazione:
    400.879
    Bmw E91 330xd
    Probabilmente ricordo male la logica di funzionamento.
    Sembrava che si potesse incorrere in errori.Esempio, una volta attivata, almeno sulla mia, se apri le porte e non entri entro x secondi si riblocca, magari ti sei dimenticato di questa opzione e qualcuno che aspettava rimane dentro.
    Oppure, sei tu stesso che rimani in auto bloccato perchè hai per sbaglio attivato da interno la chiusura e il tele è rimasto altrove.
    Ripeto, le possibilità assurde sono innumerevoli.Perchè farlo? Per impedire che un bischero mi sfondi il finestrino ed entri cercando due oggetti?
    Essendo così disgraziato non avrà certo problemi ad entrare da finestrino.
    Forse avrai ragione, ma il gioco non vale la candela.Errori io ne commetto, ed avere opzioni che moltiplicano un possibile lapsus, non me lasentirei mai.
    Ma parlo solo per me stesso.
     
  15. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.159
    685
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    Non so che modello avessi tu, ma il funzionamento della mia, ed altre che ho guidato, era ben diverso da quello che descrivi :-k

    La chiusura "profonda" era attiva solamente chiudendo l'auto col telecomando, quindi a meno che uno non chiuda l'auto col telecomando rimanendo dentro l'auto, in una operazione ben conscia quanto immotivata (c'è l'apposito pulsante al centro della plancia :mrgreen:), il funzionamento era perfettamente sicuro ;)
    Operazione conscia perchè, perdonami, ma non riesco a immaginare come io possa chiudere inavvertitamente l'auto col telecomando, rimanendo dentro l'auto, e addirittura poi non riuscire ad aprirla, dato che ho sempre il telecomando in mano :biggrin:... o anche da fuori l'auto, dato che bisogna avere il telecomando in mano e premere un pulsante :-k
    Se poi, per ipotesi estrema, si lasciano bambini in auto, col telecomando in mano, si entra in altri discorsi, ma qui l'auto non c'entra niente ;)

    Ripeto, se poi l'auto blocca le sicure ai 20 Km/h (come fanno quasi tutte), si tratta di una chiusura "standard", ossia basta tirare due volte la maniglia o premere il pulsante centrale per aprire ;)

    Il "disgraziato" non ha certo problemi ad entrare dal finestrino, ma concorderai che è sicuramente meno usuale e meno comodo rispetto al dare un colpo al finestrino, infilare la mano dentro con indifferenza, e tirare la maniglia, aprendo lo sportello (e tutto quello che si vuole, una volta dentro l'auto, ad esempio altri sportelli, bagagliaio, etc)
    Come dicevo, considerando il funzionamento che aveva la mia (ben diverso da quello che ricordi sulla tua), non ravvedo svantaggi neanche piazzandomi un gufo sulla spalla e ragionando con pessimismo olimpionico :mrgreen:, ma individuo qualche piccolo vantaggio (ad esempio, per aprire il bagagliaio dovrebbero scassarlo, anzichè premere semplicemente un pulsante al centro della plancia), o al limite tutto uguale, ma non certo pericoli o svantaggi ;)
     
  16. GIANLUCAE46M

    GIANLUCAE46M Aspirante Pilota

    8
    0
    24 Novembre 2018
    roma
    Reputazione:
    0
    BMW 320D E46 ALLESTIMENTO M
    Buonasera a tutti,
    sono Gianluca e sono nuovo del forum,in quanto ho acquistato,dopo essermene innamorato a prima vista,una BMW 320D E46 150CV RESTYLING,con allestimento M.
    Spero di essermi presentato bene nella pagina iniziale di presentazione,e non me ne volgiate se ho errato qualche cosa.
    Spiegatemi dove ho sbagliato ed eseguirò volentieri.
    Sto scrivendo in questa sessione,perchè ho iniziato subito a smanettare con il cavo DCAN acquistato su internet e sono riuscito ad entrare in diagnosi per vedere i vali valori(INIETTORI,MASSA ARIA,GIRI MOTORE ETC..)per verificare che tutto sia ok.
    Poi ho iniziato a leggere in giro,e preso dal fatto che la mia BMW non esegue il lampeggio frecce in apertura e chiusura,ho iniziato a leggere si internet che si può codificare con NCS Expert.
    Grazie alle guide lette nel forum,ho capito molte cose,ma probabilmente ho scaricato una versione errata e non riesco a farla funzionare.
    Aspettando la pass da Thriller,che ringrazio e saluto,per scaricare il file postato qualche tempo fa,qualcuno di voi sa quale sono le voci per codificare il lampeggio frecce e l'accensione dei fari per 20/40 secondi alla chiusura dell'auto?
    Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno aiutarmi.
     
  17. Punto GT

    Punto GT Direttore Corse

    1.630
    54
    5 Luglio 2009
    Reputazione:
    123.948
    e87 118d / e46 320d
    Ho anche io un problema simile con la combox, nonostante ho collegato la fibra ottica correttamente, da quando ho montato la combox non mi rileva più il CDC, è un problema di codifica errata oppure non possono coesistere?
     
  18. reeef

    reeef Aspirante Pilota

    46
    0
    1 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    Mini
    Ciao a tutti, sempre in ambito di codifiche , se si cambia un modulo con centralina, nel mio caso il champ2 di una mini con postmontaggio , va ricodificata quella sostituita con ncs?
    Nel caso si possono perdere i codici fsc caricati sul modulo?
    Grazie in anticipo !!!
     
  19. Leleros

    Leleros Aspirante Pilota

    2
    1
    28 Settembre 2018
    Bari
    Reputazione:
    0
    320D touring E46
    Un saluto a chi mi legge. Dopo aver installato il necessario ed aver testato -con successo- il corretto funzionamento dei vari software (dummy, inpa, NCS) anche grazie alla guida in 1a pagina, pensavo di approcciarmi alla codifica studiando in tutta tranquillità le possibili combinazioni "offline". Mi spiego meglio ed attendo riscontri:

    Apro NCS > carico il profilo per leggere e scrivere (guida di thriller) > scelgo il telaio carico il VO quindi processo la centralina ECU desiderata prendendo nota dei dati identificativi > vado a leggere la ECU per creare il file FSW_PSW.TRC > creo una cartella di backup e ci metto dentro una copia del file > faccio le stesse operazioni per ogni singola ECU presente nel mio Ordine di Vettura rinominando in maniera appropriata i file TRC > esco da NCS, scollego il cavo OBD, tolgo la chiave dal quadro e ritorno a tirar di fionda :) > quando ne ho tempo e voglia apro Dummy inserisco i dati delle ECU che desidero codificare e valuto le possibili opzioni di personalizzazione > mi salvo i vari file MAN giá belli e pronti per essere scritti successivamente con SG_CODIEREN.
    Suggerimenti?
     
    Ultima modifica: 15 Dicembre 2018
  20. SSerpente

    SSerpente Aspirante Pilota

    21
    2
    16 Luglio 2017
    Reputazione:
    10
    E90 320d
    Salve. Ho cambiato il CCC ed ho messo uno a 8 tasti , poi ho scritto .trc vuoto per farlo prendere le impostazioni della macchina. Qualcuno mi puo dire il parametro da modificare per i tasti a sfioramento su una ccc 8 tasti ? Mi sono dimenticato di salvare il .trc originale ed ho perso la funzione .
     

Condividi questa Pagina