BMW X3 G01 - X3 vs Stelvio | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 G01 X3 vs Stelvio

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da Savino10, 1 Settembre 2018.

  1. Fagioletti

    Fagioletti Collaudatore

    342
    154
    19 Febbraio 2018
    terni
    Reputazione:
    735.728
    X3 G01 2.0D Xline
    Tu Fabio di dove sei che non ricordo?
     
  2. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.435
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Como,Ale....
     
  3. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.435
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Como,Ale.
     
  4. Barbaro86

    Barbaro86 Secondo Pilota

    859
    873
    22 Gennaio 2018
    Brescia
    Reputazione:
    64.101.727
    Bmw 120i f20, 430d f36 e 130i e87
    Anche a Brescia se ne vedono parecchie...
     
  5. Paul Olden

    Paul Olden Kartista

    120
    114
    29 Novembre 2017
    Reputazione:
    1.215.452
    X3 G01 30d XDrive Msport
    Certo, le berline sono in crisi, soprattutto in Italia dove abbiamo asfalti pessimi pieni di buche mai più rifatti da 30 anni e traffico indisciplinato della serie “chi è più grosso passa prima”
    Allora uno prende il suv che si sente più a suo agio in questa giungla. Però i suv premium come BMW costano carissimi e quelli coreani ecc non hanno alcun appeal , per cui ecco il compromesso: la Stelvio sembra un affare. Il dubbio però è quanto sia illusione si brand e di stile italiano e quanta sia la sostanza. Il mio timore è che la sostanza sia minore addirittura rispetto a un onesto e anonimo prodotto coreano, vedremo nel tempo cosa diranno i tanti attuali possessori di Stelvio...
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    dipende cosa si intende per "sostanza"

    se si intende lucette e schermi "fighi", probabilmente hai ragione

    se si intende investimenti per riduzione del peso e meccanica raffinata, allora Alfa ha fatto un ottimo prodotto e le vendite sembrano premiarlo
     
    A Barbaro86, stevo76 e alexgi68 piace questo elemento.
  7. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    si parlava di Stelvio in questa discussione ;)

    infatti dal link da te postato: ".......Mentre la Giulia fatica a convincere gli acquirenti europei, il nuovo Alfa Romeo Stelvio continua a crescere ......"

    il problema di Giulia è poi comune a tutte le berline europee, nel topic dedicato vengono spiegate le ragioni ;)
     
  9. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    518
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    di sicuro i prodotti coreani sono ottimi e noi dobbiamo anche smettere di guardarli dall'alto in basso(non mi riferisco a te ma al modo di pensare nostro).
    se qualcuno di voi fa un salto a Seul capisce che semmai sono loro avanti e noi mooltoo dietro....la corea oggi è una nazione moderna ed avanzata anche a livello culturale,musicale e di style life.
    in campo automobilistico hyundai e kia sono a livello vw ,non alfa.
    ad alfa come a noi italiani in genere restano la storia,l' heritage,lo spirito sportivo...e poco altro.
    poi è ovvio che alfa non ha i soldi per cui o mette motore/cambio /telaio/assetto o mette il resto..,tutto non ce la fa x motivi di costi e tempi di sviluppo.
    detto questo la stelvio è una vettura che sotto alcuni punti di vista mette dietro anche la macan,
    secondo me un po di rispetto glielo dobbiamo.
     
    A actarus8v e Barbaro86 piace questo messaggio.
  10. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.435
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Viva Seul!
    snsd-girls-generation-snsd-32606104-1600-900.png
     
    A stevo76, Afterburner, DADINO e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Vedrai che Stelvio seguirà Giulia nelle vendite passata la novità......;)
    Qui si parla di X3: permettimi ma globalmente non ci sono paragoni tra la G01 e la Stelvio. Lo ripeto: due pianeti (intesi in senso generale) ben diversi a favore di Bmw per me. Ma siete saliti sulla Stelvio?:-k Ok il motore....ok l'handling.....ma il resto?????
     
    Ultima modifica: 16 Novembre 2018
    A 78davide e Afterburner piace questo messaggio.
  12. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    per tacere dei tubi di scarico orrendi, ma brutti, ma che dico inguardabili.......
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  13. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Vuole apparire oltremisura rasentando, in questo caso, il ridicolo!](*,)
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  14. PaoloBi

    PaoloBi Kartista

    105
    19
    18 Ottobre 2018
    Parma
    Reputazione:
    290.708
    X3 G01 X1 F48
    A primo impatto dentro non è male, poi la provi è realmente ha una guida quasi da berlina è un motore di alto livello (cambio zf incluso). Poi non vedi bene il nav che riflette, se tocchi il cruscotto si muove, il frontale con i led da centro commerciale proprio non ti va giù. E un progetto interessante con ottime possibilità di crescita ma ad oggi rimane un “voglio ma non posso” della levante.
     
    A 78davide e Gigi63 piace questo messaggio.
  15. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    E dici poco Paolo!:mrgreen: Considerato che configurata per bene non la regalano......ecco il motivo per cui, passata la novitá, ritornerà ad essere una vettura di nicchia per appassionati del marchio come é successo con Giulia
     
  16. PaoloBi

    PaoloBi Kartista

    105
    19
    18 Ottobre 2018
    Parma
    Reputazione:
    290.708
    X3 G01 X1 F48
    Certo Gigi, era una full optional. Mi hanno anche furbescamente fatto provare là quadrifoglio dicendomi “schiacci pure” , secondo me non lo ridicono più. Sulla quadrifoglio le valutazioni precedenti vengono meno. Fa talmente sesso guidarla che il resto conta poco. la ns G01 è silenziosissima e per uno come me che di km ne fa 50000 all’anno ed ama la musica è grasso che cola ma non trasmette il motore (ho aperto il tetto per goderlo un po’). A 150 in autostrada sembra ferma.
     
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    premesso che non serve mettere 5 punti interrogativi per fare una domanda, io ho sempre detto che globalmente X3 è superiore, specie nei contenuti che oggi più vengono apprezzati dagli acquirenti, questo non vuol dire che non bisogna applaudire ad Alfa Romeo che ha creato da zero un SUV molto ben fatto e appetibile, lavorando sulla sostanza, insomma ci si aspettava un prodotto scarsino, o appena sufficiente, vista la scarsissima esperienza rispetto agli altri competitors, mentre dal punto di vista tecnico ed estetico (ma quest'ultimo è soggettivo) è davanti a parecchi altri SUV, e non mi riferisco a X3 in particolare, ma a quelli di altre case automobilistiche ;)
     
    A PaoloBi piace questo elemento.
  18. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Caro Gianluca @actarus8v rispetto la tua idea così come penso sia rispettabile la mia oramai conosciuta. Altrettanto dicasi sul mio modus di scrivere: non vi sono regole sul Passion che dicono come usare la punteggiatura anche perché, mi sembra, se così fosse, molti dovrebbero trarne insegnamento.:mrgreen: Il reiterare una esclamazione o un interrogativo è sinonimo rafforzativo di un pensiero sia in ambito giornalistico che in quello letterale;) Aggiungo: per educazione in oltre dieci anni di permanenza sul Passion non mi sono mai permesso di riprendere un utente sulla grammatica anche se a volte ce ne sarebbe stato motivo. Ritengo che fare ciò sia una mancanza di stile a prescindere. Accetto molto volentieri un contrasto di opinioni: molto di meno quando si sconfina in un mondo di cui poco se ne conoscono, evidentemente, le regole e i fondamenti.
    Ps Se tali affermazioni sono frutto di un conoscere estrapolato dal web non posso che arrendermi di fronte a cotanta cultura:mrgreen:: in fondo molti miei clienti si prodigano nell’indicarmi la linea difensiva da tenere in un processo a seguito di una frettolosa ricerca attraverso i comuni motori di ricerca](*,) A volte mi domando cosa siano serviti anni e anni di studio se risulta così semplice, e a titolo gratuito, supportare le proprie tesi difensive senza essere coadiuvati un professionista ;) Lo avessi saputo prima mi sarei risparmiato ore e ore di studio improvvisandomi tuttologo al bisogno come alcune volte mi capita di leggere su questo forum :mrgreen:
     
    Ultima modifica: 18 Novembre 2018
  19. Super Max

    Super Max Aspirante Pilota

    35
    5
    6 Novembre 2018
    Torino
    Reputazione:
    145.411
    Bmw X3 xDrive25d
    Da un punto di vista estetico la Stelvio non è niente male, trovo abbia ancora oggi una linea molto moderna e diversa dai suv attuali che a mio parere si somigliano quasi tutti. Gli interni della X3 però sono spettacolari, non hanno nulla a che vedere con quelli della Stelvio e se la si prende con il pacchetto MSport diventa una bellezza. Come motorizzazioni non posso espormi non avendo provato la Stelvio ed essendo ancora in attesa dell'X3.
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  20. Paul Olden

    Paul Olden Kartista

    120
    114
    29 Novembre 2017
    Reputazione:
    1.215.452
    X3 G01 30d XDrive Msport
    Caro Actarus, non sono un meccanico né un collaudatore, però - dopo 30 anni di patente e un bel po' di mezzi guidati alle spalle - credo di aver capito che parlare di qualità degli assemblaggi e dei materiali non ferrosi (cruscotto, guarnizioni, rivestimenti, ma anche manicotti, guaine ecc. ) non è una questione di estetica o di fronzoli. Ad esempio se la portiera in chiusura non fa "stunf!" ma fa "schlang!" non è solo un discorso di cacofonia: presto o tardi arriveranno i fruscii aerodinamici e magari anche i trafilaggi di acqua durante il lavaggio!
    Poi, se nell'abitacolo arriva un fastidioso odore di solventi plastici proveniente dal vano motore, da nuova è solo un problema olfattivo, ma so per esperienza che alla lunga trovi i manicotti screpolati che trasudano, o che si venano all'imbocco dando una pericolosa goccia.
    Altro esempio: sulla Giulia che ho avuto in uso ho notato un difetto di assemblaggio di un rivestimento del montante interno del parabrezza. Ho provato a spingere un pochino per incastrarlo meglio, e ho scoperto che era sganciato dai supporti a scatto. L'ho reinserito per bene ma con tale facilità che ho subito pensato che in caso di incidente si scastrerà subito senz'altro, ed essendo di plastica rigida e sottile potrebbe diventare pericoloso come un coltello in faccia al conducente. (nell'occasione ho anche notato che all'interno è completamente vuoto, privo di qualsiasi rivestimento o riempimento fonoassorbente).
    Ultimo esempio (ma potrei farne altri): sulla Giulia ho aperto il vano motore con l'apposita leva nell'abitacolo e ho notato che questa è di plastichina talmente sottile e debole che temevo mi restasse in mano tirandola con la forza necessaria allo scatto. Pensa se rimani a piedi per batteria scarica e pensi di attacare cavi o usare uno starter, quindi apri il vano motore e la leva ti resta in mano. Sei in mezzo alla strada, a piedi, con la leva del vano motore in mano e il cofano chiuso... Sai le bestemmie?
    Tutto questo per dire che la qualità globale non è solo piacevole e goduriosa da utilizzare quotidianamente, ma è anche e soprattutto un investimento nel tempo, una sicurezza, e una garanzia.
    A mio parere FCA ha lavorato molto nell'era Marchionne, però immagino che migliorare la qualità dei piccoli pezzi in plastica ecc. sia più complicato che farsi fornire spettacolari braccetti sospensione in alluminio pressofuso... cambiare fornitori, rifare la supply-chain delle small parts probabilmente è complicato, trattandosi di pezzi di basso valore e di molti e diversi polimeri plastici, ecc. Immagino che questo processo sia ancora all'inizio e per la maggior parte usino ancora vecchi fornitori che magari hanno impianti vetusti ecc.
    Dal mio punto di vista non comprerei mai una Stelvio perché non posso permettermi una X3 (che è ben più cara) : comprerei un'auto più piccola, di classe inferiore, o una SW pari classe che al momento vengono via con lo scontone... Insomma, personalmente non trovo mai giustificabili i compromessi sulla qualità, per i motivi che ho scritto, e quindi piuttosto scalo di una o due classi in meno, evitando compromessi sulla qualità.



     
    A Gigi63 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina