Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d | Pagina 222 | BMWpassion forum e blog

Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Dibul, 7 Dicembre 2011.

  1. stefanobmw

    stefanobmw Amministratore Delegato BMW

    3.430
    190
    8 Gennaio 2008
    Reputation:
    164.297
    320d E91
    Io sul mio N47 del 2009 cambio olio ogni 35/40mila km, seguo quello che mi dice l'auto, e fino ad ora 226.000km non ho avuto problemi.
    Da quello che ho capito salvo alcuni casi la catena da avvisaglie quando sta per cedere, io casomai interverrò in quel momento.
     
  2. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputation:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    credo anch io che prima di cedere i rumori si sentono eccome..
     
  3. modigliani79

    modigliani79 Primo Pilota

    1.276
    1.718
    4 Ottobre 2015
    Roma
    Reputation:
    1.054.567.441
    X4 lci msport,Mercedes GT 63 AMG
    Anche io con x3 f25 di luglio 2011,mai avuto nulla in 152.000 km...sto già piangendo perché la sto per cambiare...però tagliandi sempre è rigorosamente fatti in Bmw
     
  4. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputation:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Io di recente parlavo di questo argomento con un meccanico del Bmw Niederlassung Düsseldorf... diceva che su N47N (motore che monta l'X3 F25 ma anche le ultime E91 come la mia) una volta sostituita la prima volta la catena non hanno avuto casistiche di seconda sostituzione... sui primi N47 invece, diciamo 2007-8, è successo tante volte... diceva però anche che il kit di sostituzione rinforzato durante la vita del N47 è cambiato parecchie volte...
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.562
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    493.751.409
    otuA
    esatto, ed ogni kit prodotto doveva essere quello risolutivo :lol:
     
  6. Nino85

    Nino85 Aspirante Pilota

    3
    0
    11 Novembre 2018
    Padova
    Reputation:
    0
    Serie 1
    Io ho eseguito l'intervento di sostituzione a giugno, ai 150000, la catena iniziava ad essere rumorosa, in BMW mi han consigliato di sostituirla perpstar tranquillo e mi han fatto pagare 1600€ compresa manodopera... Ero contentissimo di poter di nuovo guidare questa macchina in tranquillità, senza ansia... fino alla settimana scorsa... Quando mi ha abbandonato praticamente da fermo... Pompa alta pressione grippata con relativi danni...
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputation:
    97.650.378
    Christine
    axxarola :(
     
  8. Minu84

    Minu84 Aspirante Pilota

    39
    11
    20 Maggio 2016
    Reputation:
    -5.442.151
    F20 LCI2 M140i
    Mi spiace tanto...esattamente quello che è successo a me...speso soldi a 130000km per sostituire la catena e poi a 160000km mi ha abbandonato la pompa HP del gasolio..preventivo BMW 5800 euro!!
     
  9. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputation:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    Sono esterefatto per un simile costo !! la ns sfortuna è di essere in italia, in Germania ho trovato un sito dove :
    -rifanno il motore completo
    cambiano tutto ciò che è usaurato
    distribuzione nuova
    pompa olio
    pompa carburante

    puliscono completamente l'auto internamente
    esternamente
    vano motore

    costo 2500 EURO Tutto compreso,
    resta il problema che gli devi portare la macchina, e dopo un settimana andarla riprendere.!!!!!
     
  10. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.797
    259
    28 Febbraio 2016
    Reputation:
    6.365.533
    G22 M440i TP
    Se vuoi potresti condividere il sito, se ea sud della Germania e magari qualche sfortunato utente abita in alto Adige potrebbe essere anche fattibile visto il risparmio..
     
  11. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputation:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    Eccomi, allora io mi sono tradotto dal tedesco tutta la spiegazione dei lavori che vengono fatti,
    e delle garanzie che rilasciano non ho capito perché 12 mesi senza limiti km?
    errore nel prezzo 2800 E. IVA inclusa .
    La DITTA è:-
    DSG MOTORENTECHNIK
    Lohnerstr 115 penso sia la via Lohnerstr (str- strasse) ( la O ha la dieresi ma noi non l'abbiamo)
    32584 Salari
    01712997360
    vedi un pò che trovi caso mai fammi sapere per la traduzione
    ciao
     
  12. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.583
    2.140
    22 Novembre 2008
    Reputation:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Non centra nulla, ma quindi qual'è la vita media della pompa gasolio originale? Perchè io sono a circa 145k e non vorrei trovarmi con la pompa esplosa a breve..
     
  13. Nino85

    Nino85 Aspirante Pilota

    3
    0
    11 Novembre 2018
    Padova
    Reputation:
    0
    Serie 1
    Non credo abbia una vita media, si rompe senza preavviso... il problema e la pompa bosch cp4, molte tedesche la montano di serie, ho trovato un video su YouTube (se posso vi posto il link) dove fanno vedere in che modo si rompe e come ovviare alla rottura.
    Sono in procinto di acquistare una nuova serie 1 e mi sa che prima di arrivare alla frutta spendo un po' di soldi per star sicuro...si spera:rolleyes:
     
  14. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputation:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    Ciao a tutti
    ecco infatti, proseguendo il discorso dei KIT catene distribuzione, ho trovato quanto segue, spero possa interessare e comunque restare aggiornati.

    Kit 2017-
    contiene elementi che dal 2015 non sono stati cambiati e mi riferisco a:
    Catena pompa olio
    114 177 97 896
    Pattini : 135 285 73 159
    113 177 97 898 e 899
    tenditore inferiore
    135 277 97 905
    mentre sono cambiati i seguenti pezzi che ritengo siano i più importanti:

    113 185 70 649 catena distribuzione

    113 177 97 514 pignone albero a camme:attuale dal 2017
    113 185 09 926 terminato 3/2016

    113 285 89 971 catena albero a camme
    135 285 80 559 pattino fisso intermedio

    113 1855 86 699 Tenditore Superiore questo è il terzo sostituto:
    il primo 113 177 97 901 terminato il 7/2013
    secondo 113 185 76 201 terminato il 3/2016
    l'attuale è stato ulteriormente rinforzato e forse allungato

    114 177 98 019 pignone pompa olio..

    penso non ci sia altro di importante,
    salvo errori o emissioni....
    saluti a tutti
     
  15. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputation:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    totale compreso montaggio 3500 euro..
     
  16. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputation:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    No figurati con il contributo BMW paghi il 40% cn anche lo sconto sui pezzi. visto che ne parliamo,
    se qualcuno delle prov. di Mi_VA_CO dovesse aver bisogno posso assicurare che i ragazzi di BMW service
    di Clerici Auto a Tavernerio :
    Sig Antonio
    Sig.Giovanni sono gentilissimi e propensi a contenere i prezzi al minimo
    provare per credere
    ciao
     
  17. edoardo z

    edoardo z Amministratore Delegato BMW

    2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputation:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    minimo.... di quanto parliamo??
     
  18. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputation:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    OK , il lavoro completo delle catene, con anche lo smorzatore con cinghia e galoppini vari,
    la promozione Oil service per 5 anni o 100mlkm totale 1400 E ivati
    che ne dici?
     
  19. serie118d_bianca

    serie118d_bianca Kartista

    121
    2
    25 Maggio 2008
    Reputation:
    10
    118 d - mag 08
    E' incredibile ricevere la notifica di questa discussione con utenti che hanno questo problema con auto costruite recentemente. Pensavo fosse superato, ma BMW è diretta responsabile, visto che una delle specifiche alla vendita è che la catena (distribuzione) non andrebbe mai sostituita. Negli ultimi anni ho collezionato vari interventi e mediamente:
    1) BMW ti fa pagare 3.500-5.000 euro se la auto non viene più tagliandata dalle officine autorizzate dopo i 2 anni di garanzia;
    2) BMW ti fa pagare 200-300 euro di olio se la auto viene tagliandata anche fuori garanzia (es. 7 anni con 200.000km);
    3) continuare a fare i tagliandi dopo i 2 anni di garanzia nelle officine autorizzate è più costoso rispetto a "mio cuggino" o un qualsiasi altro meccanico, ma diviene una sorta di assicurazione per tali grandi inconvenienti.
     
  20. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputation:
    97.650.378
    Christine
    il problema catena è risolto dalla metà 2014 con l'introduzione dei nuovi motori B47
     

Condividi questa Pagina