multa in belgio auto a noleggio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

multa in belgio auto a noleggio

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da robbbi, 10 Novembre 2018.

  1. robbbi

    robbbi Secondo Pilota

    866
    23
    28 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.174.920
    120D unica in Italia
    BUon giorno,
    un mese fa ho riconsegnato l'auto alla sixt e settimana scorsa ho ricevuto una mail con allegato una multa per limite di velocità e una commissione della sixt per sbrigare la pratica… ovvero per mandarmi la fotocopia della penale.
    Giò la cosa strana è che mi possono prendere soldi senza il mio consenso...ok… la seconda e la mia domanda: se non dovessi pagare cosa accade? non sono un evasore sono solamente curioso.
    mI arriva la multa in Italia, mi prendono i soldi dalla carta? L sixt dice che devo pagarla io non rpeleveranno i soldi
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    https://www.sixt.it/fileadmin/sys/agb/sixt_IT_it.pdf

    Non credo sia molto diverso dal contratto di noleggio che hai firmato prima di ritirare l'auto.
    A sixt credo interessi solo portare a casa l'onere forfettario concordato per aver comunicato il nome del noleggiante.
    Poi il resto te lo smazzi tu come credi. E' come se avessi preso una multa con la tua auto.
    Puoi pagarla o non pagarla. Le conseguenze variano in base all'infrazione e al paese. In Belgio non so come sia. In Svizzera fossi in te la pagherei. E pure subito.
     
    A Winterdog piace questo elemento.
  3. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.219
    1.954
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    La multa in Italia, non credo, quindi nessun punto sulla patente imho

    I soldi dalla carta, li prendono sicuramente se non la paghi entro un certo termine di tempo, inoltre se non paghi rischi di essere "bannato" come cliente dalla Sixt e forse anche dagli altri noleggiatori (usano le blacklist)
     
  4. robbbi

    robbbi Secondo Pilota

    866
    23
    28 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.174.920
    120D unica in Italia
    ma come possono prendere i soldi dalla mia carta senza l'autorizazione?
     
  5. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.219
    1.954
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Hanno il numero della carta ed il contratto che hai firmato quando hai preso l'auto
     
  6. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.078
    1.863
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.314.633
    Varie
    Lo avrai autorizzato al momento della firma del contratto.
    Poi non capisco....se effettivamente hai preso questa multa, perché non pagarla?
     
    A Winterdog piace questo elemento.
  7. robbbi

    robbbi Secondo Pilota

    866
    23
    28 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.174.920
    120D unica in Italia
    perché la multa se mi fosse pervenuta entro i giorni stabiliti sarebbe stata solamente 53 euro, invece mi è arrivata dopo siamo già al doppio..
    ma la sixt finoa quando ha la capacità di rpendermi soldi dalla carta?
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  9. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.075
    3.787
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    semplice...fai come me,cambia carta di credito:-)
     
  10. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.219
    1.954
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Ma, in questo caso, potrebbe entrare in gioco la Banca di appoggio (spero il termine sia corretto) per la carta di credito, oppure direttamente Nexi (Oppure SI che dir si voglia)
     
  11. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.075
    3.787
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    no no,la banca di appoggio o nexy se io "perdo" la carta di credito me la cambia e se qualcuno gli chiede i soldi l'autorizzazione deve essere dell'utente,la banca non e' un sostituto d'imposta coercitivo......al limite lo stato estero puo fare la rogatoria internazionale se lo ritiene conveniente ma di soldi dalla CC non ne prende di certo
     
  12. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.219
    1.954
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    A me risulta che, quando perdi la carta di credito, le transazioni in sospeso vengono trasferite alla nuova

    Nel caso in fattispecie, se SixT ha già attivato il recupero della somma sulla carta, cambiarla non sortirebbe effetto; se il recupero della somma non è stato attivato, bisognerebbe leggere il contratto SixT per sapere come intendono comportarsi e non è detto che siano più "bonari" di una banca

    Sul contratto linkato al post #2, è scritto:
    I noleggiatori di automobili non sono sprovveduti e, soprattutto conoscono i clienti (soprattutto se italiani), hanno sicuramente mezzi e modi per rientrare delle spese che dovessero risultare a carico del noleggiante; il giochetto del cambio della carta di credito è certamente a loro conoscenza ed ho pochi dubbi che possano ottenere quanto gli spetta con le "buone" oppure con le "meno buone"

    Certo che no, ma i nostri soldi sono già nelle loro mani, ci mettono poco a creare difficoltà non da poco (chi usa l'addebito diretto delle bollette sa di cosa parlo)
     
  13. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.075
    3.787
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    appunto hai scritto "SE SixT ha già attivato il recupero della somma sulla carta".............

    ma SE sai di averla "combinata" quando torni a casa la carta la cambi.........punto c'e' poco da discutere se la cambi viene annullata per cui se dopo 15gg gli arriva la sanzione e loro vogliono recuperare e bla bla bla si attaccano al "tram"
     
  14. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.219
    1.954
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Leggi tutto, ho esaminato anche il caso in cui non abbia attivato il recupero in tempo, certo la cosa è fumosa perchè SixT non dice quali metodi intende mettere in atto ma, come dicevo, non sono sprovveduti ed il cambio carta dubito che li possa scoraggiare, anzi
     
  15. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.075
    3.787
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    e da dove li prelevano i soldini se la carta e' annullata??
    non possono farci nulla,almeno con quella carta di credito,si adopereranno,se gli conviene,per vie legali, ma non si possono prelevare soldi da una carta che non esiste piu :-)
     
  16. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.219
    1.954
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Se i noleggiatori non avessero strumenti per recuperare i crediti dei noleggianti che "perdono" la carta di credito dopo aver restituito l'auto, molti furbetti ne approfitterebbero per fare i loro comodi, cosa che non mi risulta

    Però, se sei convinto della tua tesi, prendi un'auto a noleggio, ci "svernici" qualche Tutor/Autovelox e, dopo aver restituito l'auto, "smarrisci" la tua carta di credito

    Poi raccontaci come va a finire, semmai ti porteremo per il tuo compleanno una torta con dentro una lima :mrgreen:
     
  17. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.075
    3.787
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    se ci erudisci di come facciano a prelevare i soldi da una carta di credito "annullata","rubata" e comunque non funzionate invece di fare "ipotesi" solo per fare il bastian contrario facciamo prima :mrgreen:........inventati qualcosa:hahasu cio' che eventualmente TI risulta


    te la racconto subito come va a finire,esperienza già fatta e non nel tranquillo Belgio ma a Scottsdale in Arizona,dove c'e' lo sceriffo coi ray ban ed il fucile a pompa.....vuoi che ti scannerizzo la "Violation"??

    nessuna torta e inculata a loro.....Italian Style......a ovvio,se mi ripresento nello stato dell'arizona entro otto anni (va in prescrizione e non e' un reato federale ma statale) son cazzi........ma io non mi ripresento e ciaone

    ti basta o vuoi continuare a fare congetture su cose che non ti risultano?
     
    Ultima modifica: 10 Novembre 2018
  18. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.075
    3.787
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    difatti il mio post,se avessi letto bene,era "fai come me........."
     
  19. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.219
    1.954
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Se obiettare (alla tua proposta), significa per te fare il bastian contrario, allora adesso tante cose hanno senso (per me) :mrgreen:
    No guarda, io sono italiano, tu sei furbetto :mrgreen:
    Prova a noleggiare, con lo stesso noleggiatore, un auto per qualsiasi destinazione e vedi se te la danno
    Ottimo consiglio dire ad un'altro "io ho infranto il cds all'estero e furbescamente non ho pagato nulla, fallo anche tu" =D>=D>=D>
     
    Ultima modifica: 10 Novembre 2018
    A 78davide piace questo elemento.
  20. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.078
    1.863
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.314.633
    Varie
    Tutto questo "giro" (con perdite di tempo) per non pagare 100€?in Italia per la stessa infrazione sicuramente avresti pagato di più, quindi il mio consiglio é, vista la cifra in gioco, di pagare e vivere così tranquilli....
     
    A Winterdog piace questo elemento.

Condividi questa Pagina