BMW Z4 E89 - Scarico artigianale, perso "tiro" ai bassi | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E89 Scarico artigianale, perso "tiro" ai bassi

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da gg.feisbuk, 28 Settembre 2018.

  1. gg.feisbuk

    gg.feisbuk Aspirante Pilota

    20
    1
    13 Settembre 2018
    Asti
    Reputazione:
    0
    Z4 E89 3.5i
    Ciao a tutti

    Settimana scorsa ho montato uno scarico artigianale sulla mia piccola, un Power Motiv costruito su misura, con due cat 200celle e silenziatori a tubo dritto, le due linee di scarico sono separate.
    A primo impatto sembra che l'auto abbia perso tiro ai bassi, è possibile che la valvola presente sull'originale aiutasse in tal senso ?
    Se si come posso recuperare ? quale modifica posso fare agli scarichi ? Devo rimappare la ECU ?
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Avrai perso contropressione. Mappa.
     
  3. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ero andato anche io a vedere direttamente da power motiv per rifare lo scarico completo (e doppio).... non mi avevano parlato di perdita o rimappa pero'..... :-k
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Oste, com'e' il vino?
     
  5. gg.feisbuk

    gg.feisbuk Aspirante Pilota

    20
    1
    13 Settembre 2018
    Asti
    Reputazione:
    0
    Z4 E89 3.5i
    Ciao a tutti

    Sto cercando l'officina per rimappare, e molti mi parlano dell'effetto scavenging per ridurre il turbo lag, è possibile farlo con la fasatura elettronica della Z4 N54 ? il motore va in sofferenza come con il bang ?
     
  6. paul520

    paul520

    12.278
    2.041
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    C'è un po' di confusione, comunque, su N54 basta mettere uno scarico valido eliminando i catalizzatori ed intervenire elettronicamente nella ECU per avere una trasformazione della risposta ed un enorme incremento sia dei valori di coppia e potenza.
     

Condividi questa Pagina