Ciao a tutti Settimana scorsa ho montato uno scarico artigianale sulla mia piccola, un Power Motiv costruito su misura, con due cat 200celle e silenziatori a tubo dritto, le due linee di scarico sono separate. A primo impatto sembra che l'auto abbia perso tiro ai bassi, è possibile che la valvola presente sull'originale aiutasse in tal senso ? Se si come posso recuperare ? quale modifica posso fare agli scarichi ? Devo rimappare la ECU ?
Ero andato anche io a vedere direttamente da power motiv per rifare lo scarico completo (e doppio).... non mi avevano parlato di perdita o rimappa pero'.....
Ciao a tutti Sto cercando l'officina per rimappare, e molti mi parlano dell'effetto scavenging per ridurre il turbo lag, è possibile farlo con la fasatura elettronica della Z4 N54 ? il motore va in sofferenza come con il bang ?
C'è un po' di confusione, comunque, su N54 basta mettere uno scarico valido eliminando i catalizzatori ed intervenire elettronicamente nella ECU per avere una trasformazione della risposta ed un enorme incremento sia dei valori di coppia e potenza.