Buonasera ragazzi la mia signora non parte più è un 525D 120 KW M Sport Importato dalla Germania,qualche giorno fa si è spento per poi ripartire dopo mezz ora,poi ha faticato un paio di volte nell avviamento per poi non partire più,ho sostituito la pierburg sotto al sedile guida,Ma niente!Non Vuole partire!Premetto che ho già la centralina abs da montare xke cotta!cosa potrebbe essere!!???aiuto
togli il sedile posteriore e verifica la pompa immersa nella parte dx (passeggero) vedrai che è andata.
Ciao Crino Grazie Mille,prima di partire L ho portata ad un meccanico in zona io adesso sono in trasferta di lavoro,mi ha chiamato e detto che la macchina potrebbe essere fuori fase immaginavo la pompa appena torno dalla trasferta mi ci metto dietro io eventualmente sapresti dirmi il prezzo? Grazie Ragazzi
Per correttezza le pompe sono 4 Nel serbatoio ce ne sono due una elettrica e una di reflusso da sx a dx quella sotto il sedile e quella installata sul motore. Il tutto per garantire costantemente 3,9 bar al rail.
Grazie crino,si 2 nel serbatoio quella a destra e’ quella elettrica quindi?quella che dovrebbe esser partita?Grazie Mille sei Davvero Gentile! hai qualche link del pezzo in vendita?in giro per internet?
Buonasera a tutti ragazzi Ciao Crino sono rientrato dalla Germania come ti dicevo,riesci a mandarmi per caso una foto proprio della pompa in questione così mi adopero e la compro già!
Buonasera a tutti ragazzi buonasera Crino ho sostituito le pompe sostituito motorino d avviamento ma non ne vuole sapere giro la chiave e sento fare Tac Tac Tac Tac Tac cosa può essere la diagnosi mi da errore all immobilizer e lui?dove lo trovo?
Potrebbe esser questo: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/problema-con-immobilizer.140490/ Meglio noto come relè EWS Dato che si guasta e non si può resettare, si dovrebbe cambiare ex-novo. Alcuni in USA ed UK lo bypassano. Qui fa vedere come smontarlo: Chiave - EWS e centralina DME sono legate fra loro. Quindi per farli parlare ci vuole una ricodifica se è possibile, altrimenti bisogna comprarlo nuovo. Magari un elettrauto competente ti può fare il bypass o magari lo riescono a programmare.
È risolvibile. La E39 è un mulo da soma. Non disperare. Trova un buon elettrauto e la rimetti in moto in un attimo.
si potrebbe provare a fare il rineallineamento delle centraline si puo fare con dis v44 progman e bmwscanner quest'ultimo lo eviterei in quanto non è una soluzione ufficiale. io proverei cosi 1 un altra chiave 2 staccare la batteria 1/2 ora 3 allineamento centraline prima pero diagnosi accurata
comunque se la chiave non è riconosciuta dalle centraline non avviene assolutamente niente nessun tic o tac.. il motorino di avviamento funzia??? dagli un colpetto magari è grippato