La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240) | Pagina 80 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240)

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da huskywr240, 14 Maggio 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Il punto e' un altro, si parlava di titoli di studio piu' o meno blasonati, era giusto un esempio per dire che anche senza laurea ma con le dovute capacita' si raggiungono obiettivi anche piu' alti ;)
    Nel suo ruolo aveva le conoscenze di settore e prima di tutto la mentalita' imprenditoriale con idee innovative, sapeva sfruttare a proprio vantaggio i pregi dei suoi collaboratori, alla fine e' stato lui e non altri a creare una delle piu' rinomate societa' di prodotti informatici, anche senza laurea ;)
    Che poi fosse in realta' anche furbo, subdolo e profittatore era altro, di certo non era un campione di onesta' e ha trattato male amici, colleghi e la sua partner, ma non conta nella valutazione delle capacita' lavorative.

2. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.723
    22.599
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Perfetto, su Jobs sono del tuo stesso parere, era un visionario ed ha dato vita ad un brand miliardario. Era molto bravo, molto rigoroso, molto determinato.

Ma tu che centri?
    Perché alla fine, perdonami eh, ma non sei un meccanico, ma sei il miglior meccanico, non sei pilota, ma sei il miglior pilota, non sei ingegnere, ma sei il miglior ingegnere, non sei carrozziere, ma sei il miglior carrozziere, non sei sportivo, ma sei (stato) il miglior sportivo, non sei un preparatore, ma sei il miglior preparatore...

Il mio post è ovviamente ironico, esaspero solo (fino ad un certo punto) la realtà che racconti tu stesso.

La chiosa finale è questa, non sei un cantastorie, ma sei il miglior cantastorie. :mrgreen:

A rich20 e labrie_it piace questo messaggio.
  3. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Io sono l'alfa e l'omega, sono tutte le domande e tutte le risposte, sono stato inviato tra voi su questo pianeta per studiarvi e cercare di redimervi prima che il grande distruggitore venga nel giorno del giudizio per decretare la vostra ascensione alla nostra perfezione o la vostra fine, io sono, o meglio noi siamo >:>0X:robot::scrambleup::bastondit::scatter::lol:

A stenmark piace questo elemento.
  4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.497
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    di quale grande azienda risulti essere ceo o manager, tu?

La realtà “vera” è un po’ diversa dalla realtà immaginaria che ti costruisci attorno.

A who83 piace questo elemento.
  5. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.641
    22.664
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io come al solito non ce l'ho fatta a passarmi i pipponi. Ma la moglie -a ragione- dice sempre: "Con i se e con i ma, la storia non si fa".

A who83 e rich20 piace questo messaggio.
  6. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.723
    22.599
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    :haha :haha
    Fantastico!

7. Ale_72

56.641
    22.664
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    E nella Huskymini è già Natale.
    Per non parlare degli anelli cromati che sul pavé fanno carambola sul pavimento :biggrin:

A huskywr240 piace questo elemento.
  8. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Sempre dipendente saresti anche ad alti livelli ;)
    L'esempio gia' l'ho fatto, un semplice diplomato ha creato una delle piu' grandi aziende di informatica, quindi appunto contano i risultati e non i pezzetti di carta incorniciati sulla parete ;)
    Ovvio che piu' ne hai meglio ti presenti, ma come detto non implicano di aver comunque cultura tecnica o capacita', ho visto cose assurde che non mi sarei aspettato appunto da chi teoricamente con una laurea dovrebbe saperne di piu'.
    Poi potrei girare la domanda, non mi sembra che al momento ci siano personaggi che reggono le sorti del mondo ;)
    Appunto, il pezzo di carta questo e', un se o un ma, puo' essere il biglietto da visita per accedere alla porta di certe posizioni lavorative, ma alla fine da solo non basta poi a restar dentro ;)

9. Ale_72

56.641
    22.664
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Mi è sfuggito come si chiama la tua azienda conosciuta worldwide.

A who83 piace questo elemento.
  10. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Quando ho venduto la golf ad un ragazzetto per prima cosa ho detto "mi raccomando, ha un assetto piu' da pista che da strada, pave' e tombini van presi quasi da fermo o meglio evitati", due settimane dopo mi chiama dicendo che il vetro di un fanale si era staccato dopo aver preso un tombino "ragazzo mio, e' normale che sia successo, non e' normale che tu non abbia seguito i miei consigli " #-o:lol:
    La mini e' un tocco di legno gia' di serie, con quell'assetto sul pave', sappilo, puoi marciare solo a 10km/h al massimo, e' gia' tanto che non si sia aperta una crepa sul parabrezza ;)

11. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Mi sfugge come si chiami la tua da te fondata di cui sei il ceo >:>

12. Ale_72

56.641
    22.664
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Io non devo dimostrare niente perché sono l’ultimo pirla sul lavoro che in qualche maniera, a fatica, riesce a togliersi qualche sfizio da borghesuccio.
    Magari fossi, come te, il migliore tra i migliori. Ma per davvero, non scrivendo. Troppo.

13. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Ah, ok, allora siamo tutti comuni mortali, con o senza laurea che si sia ;)
    Una Morgan e una Porsche sono anche piu' di un semplice sfizio :lol::mrgreen:

14. Ale_72

56.641
    22.664
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Senza la mia laurea non avrei avuto accesso al percorso professionale che piu' o meno mi premia, nonostante la mia mediocrita', non essendo io il meglio di niente e migliore di pochi.

Ultima modifica: 3 Novembre 2018
  15. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.497
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    Quel diplomato sei tu? Non mi pare.
    Ne conosco tanti di imprenditori self made con la quinta o anche la terza elementare, che hanno creato un impero. Di questi, nessuno ha preteso che i figli li eguagliassero nel titolo di studio.

C’è chi ha testa e capacità imprenditoriale indipendentemente dal titolo di studio. Ma bisogna averla, non immaginarsela.
    E se vuoi diventare titolare di un tuo studio di ingegneria, col diploma non fai un cazzo. Se vuoi un giorno avviare uno studio legale, con due anni di giurisprudenza non fai un cazzo.
    Se dopo il diploma non ti iscrivi al rispettivo albo, del diploma di perito non te ne fai un cazzo. Torno al discorso di prima, sono ingegnere perché sono un ingegnere, abilitato alla professione ed iscritto all’albo. Altrimenti non sarei un cazzo.
    Tre diplomi, due anni di giurisprudenza, uno di scienze politiche e diecidi ingegneria senza laurearmi? Non sarei un cazzo.

Il fatto che terzi abbiano creato imperi industriali dal nulla senza titoli di studio particolari non significa che quello sia un prerequisito per avere successo. Mi pare che questo non ti sia davvero chiaro.

A who83 e rich20 piace questo messaggio.
  16. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.983
    25.172
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    E sempre per citare Apple, senza uno che sappia come scrivere codice c'è poco da vendere

17. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.581
    3.154
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Non credo che Apple assuma così tante persone non laureate...
    Con una laurea, però, vi si può accedere e, pensa un po', vi si può anche rimanere.
    C'é una bella differenza dal mio punto di vista...

18. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Ma te appunto avevi le capacita' oltre che il titolo di studio, ti sei fatto un mazzo tanto a girare mezzo mondo per anni e ora hai una certa posizione che ti permette certi sfizi, pero' la sola laurea in se' a poco sarebbe servita senza capacita', pure tu hai detto che ti capitano spesso per le mani da selezionare laureati che non son all'altezza ;)
    Si stava dicendo altro, avete tirato in ballo la laurea e appunto ho precisato che non basta a dire che uno sia piu' preparato a priori, quindi ho portato l'esempio di chi anche senza ha avuto piu' successo e capacita' di molti altri laureati che son finiti poi a fare i suoi dipendenti.
    Il punto e' che il pezzo di carta serve, aiuta sicuramente, e' il requisito fondamentale per esser selezionati per alcuni colloqui, ma da solo non comporta certo di aver le capacita' necessarie poi per sostenere un certo ruolo e superare le selezioni, serve ANCHE altro, solo quello non basta ;)
    Il tirocinio e il corso per l'iscrizione all'albo li ho fatti, ma c'era da riprendere in mano anche tutta la parte di teoria scolastica che dopo due anni era annebbiata e dovendo lavorare non avevo il tempo di seguire, in ogni caso l'iscrizione serve unicamente se vuoi firmare dei progetti, altrimenti per altri ruoli non serve e nemmeno e' richiesta.

Ovvio, ma chi l'ha fondata da zero la laurea non l'aveva ed e' chi ha avuto il ruolo piu' importante ;)
    Gia' detto, ovvio che la laurea sia il requisito fondamentale per provare ad accedere a certi ruoli, ma non certo per essere selezionati e ancor meno assicura di poterci rimanere, non tutti quelli che son bravi a studiare lo sono altrettanto nel metter in pratica la teoria, quindi ci sono anche laureati che ricoprono ruoli meno "prestigiosi" per cui basterebbe anche un diplomato.
    Conosco sia direttori di banca laureati che anche solo diplomati, manager laureati o diplomati, in alcuni casi le capacita' contano anche piu' della laurea alla resa dei conti, se la laurea facilita l'approccio a certe posizioni il fatto di non averla non implica comunque di non poterle raggiungere ;)

19. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.581
    3.154
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Immagino tu sappia che, all'inizio, Jobs ha avuto delle idee che non sarebbe mai stato in grado di mettere in pratica se non grazie al suo amico laureato, vero?
    Ci sono parecchie aziende che, senza laurea, nemmeno aprono il tuo curriculum. Puoi raggiungere lo stesso certe posizioni? Probabilmente sì, ma con molta più fatica e in molto più tempo.
    Ah, il fatto che l'università sia stata lasciata non é visto di buon occhio dalle risorse umane...

20. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Aver delle idee dipende da te e non dal fatto di aver una laurea, il manager e' proprio chi sa guidare e usare al meglio le persone che ha a disposizione e in questo lui ha avuto successo, anche se a volte ha usato il prossimo in modo subdolo ;)
    Ovvio, gia detto, se mandi un curriculum senza laurea dove e' richiesta non solo ti cestinano ma si scocciano dato che hai disatteso le loro richieste facendo perder tempo, ma se hai modo di farti conoscere direttamente o di esser presentato han modo comunque di valutarti e da qui le persone che han ricoperto comunque ruoli generalmente appannaggio di laureati ;)
    Generalizzi troppo, tutto sta anche nel motivo per cui hai lasciato gli studi, se per pigrizia o se per motivi validi e in questo caso due anni di universita' con relativi esami son sempre una miglior preparazione di chi non li ha fatti.
    "The mind is the limit. As long as the mind can envision the fact that you can do something, you can do it, as long as you really believe 100 percent."
    Arnold Schwarzenegger, seven time Mr. Olimpia winner

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina