Colpa della lobby dei frigoriferi rotti... Che si aggirano nottetempo per le strade della capitale spargendo frigoriferi rotti attorno ai cassonetti..
Per ora la mia memoria, domani ti posterò le fonti con maggior precisione sui contenuti, credo fosse il 2014 e il nome era “Decreto Salva Roma” o una roba del genere. Capita che si arrivi a raschiare il fondo del barile. I tre sindaci prima di Marino hanno causato un dissesto finanziario allucinante, lui poi ha minacciato di fermare i trasporti pubblici per mancanza di fondi e sono arrivati i soldi. Roma paga oggi anche le colpe passate. Senza liquidità nemmeno Mandrake potrebbe farcela, figuriamoci la Raggi.
Giusto.. Ma il nostro amato governo del popolo, in campagna elettorale ha annunciato "urbi et orbi" di avere un miliardo di € come risorse "già trovate"... E io che gli credo ciecamente, sono sicuro che a breve verranno impiegate e la città trasformata in un paradiso (ci tengo anche a rammentarti che a breve è prevista l'apertura della funivia "Casalotti-Torrevecchia-Cervinia"..)
ahhh ora ho capito!!! I buchi sulle strade sono le fondamenta per i piloni della funivia. Quello che però mi è poco chiaro è l’utilizzo dei rifiuti. Ma sicuramente hanno un piano di utilizzo anche per quelli.
Perché non mi hai sentito... Ho abitato a Roma per due anni, dal 2005 al 2007, e ci vado ancora abbastanza spesso, purtroppo. Le madonne volano da 15 anni, senza colore politico.
Il fatto è che, in questo caso, come in tanti altri, i signori che sono al governo adesso "allora" dicevano che chi era al governo era un incompetente e farabutto e che sarebbe stato semplicissimo, quasi banale fare di meglio... anzi non solo fare di meglio, ma fare proprio il meglio del meglio! Ora che sono loro al governo, sia localmente che centralmente.... tutto sto meglio io non lo vedo... cambiamento un bel corno!
Ritengo che non si debba mai essere assoluti nei giudizi politici, soprattutto quando una situazione è piuttosto compromessa perchè si rischia di "scadere" nella pura ideologia. Ogni cambiamento richiede impegno e tempo e la bacchetta magica, checchè ne dica il M5S, non esiste nel modo più assoluto, men che meno in Italia. Con questo non dico che loro (i grillini) abbiano ragione, dico che in tutto questo esiste la responsabilità politica di tutti, giacchè Roma è stata oramai governata da chiunque, destra, sinistra, gialli, blu, chiunque. Mancano solo i marziani. Quindi nessuno di loro può far la morale a nessuno, sono stati tutti fallimentari.
E' proprio questo il punto, sono d'accordo con te sul fatto che nessuno si può permettere di fare la morale agli altri... ed è proprio questo che mi da fastidio dei 5s... hanno basato la loro campagna elettorale sul fatto che loro sono il cambiamento e tutti gli altri inetti ed incapaci. Io sono abituato ad un approcio diverso "prima i fatti e poi le parole", ma così non si ottengono voti... Sul fatto di dar tempo, Roma la gestiscono da più di due anni ormai, e di grandi miglioramenti io non ne ho visti... Cambiamenti invece che, a mio modesto parere, a Milano ci sono stati da quando una certa Signora Moratti se n'è andata!
Una sera a Parigi, parlando con un tassista di colore che mi stava portando dall'aeroporto verso l'albergo, siamo giunti alla conclusione che il problema dell'Italia è che in Italia hanno sede le due più grandi e potenti aziende multinazionali del pianeta, che però non pagano alcuna tassa o contributo al paese, prelevano solamente risorse (energia, terreni e persone). Queste due aziende sono ovviamente la Chiesa e la Mafia (lui non conosceva la distinzione tra Mafia, 'Ndrangheta e SCU). Se ci è arrivato un tassista parigino...
Quello che risulta evidente agli occhi di tutti è l'enorme differenza tra lo stato in cui versa Roma e le altre maggiori capitali europee, Londra, Parigi, Madrid, Berlino, Lisbona, Vienna...c'è purtoppo da vergognarsi.
Roma fra l'altro, esattamente come le altri grandi capitali e forse anche di più, ottiene una quantità di risorse dal turismo che se usate nella maniera corretta dovrebbero essere più che sufficienti a farla risplendere. Invece la cattiva amministrazione fa andare tutto in vacca
condivido e aggiungo che Roma ha anche un territorio vastissimo in confronto a tante realtà simili. faccio un esempio: Milano ha un territorio ridicolo al confronto quindi incassa meno oneri di urbanizzazione, meno irpef.. la grande vastità di territorio comunale dovrebbe rendere la gestione anche molto più agevole in diversi settori avendo a disposizione terreni per discariche, inceneritori, depositi...
Credo che per come è messa Roma la parte in miracoli debba essere la più sostanziosa. e fai mooooltoooo male.... moooltoooo. Le città dell’est contengono tante belle cose ...