La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240) | Pagina 78 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

La mia Mazda MX5 NC Mk3 2.0L 160cv (huskywr240)

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da huskywr240, 14 Maggio 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.610
    22.655
    27 Marzo 2007
    Reputation:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma anche sulle punto tuning non lasciano le palpebre ma stuccano e fissano tutto in modo serio e permanente senza biadesivi e giunture varie. Se ti piacciono e sei convinto che ti piace, fallo anche tu.

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  2. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputation:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Punto HGT!!! :love:love:love







    >8P
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputation:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Sulla punto i fari li lascio di serie, van bene cosi' :mrgreen:
    Sulla mx5 ci avevo pensato, sarebbe stato da fare all'inizio quando ho tolto il portatarga originale e portato il para a stuccare e riverniciare, in ogni caso il carrozziere ha detto che sarebbe sottile e poco resistente.
    Considerato il costo tra modifica e riverniciatura tanto varrebbe montare para e fanali restyling, se ho messo le palpebre e' proprio perche' costava troppo e non e' tempo di spender soldi.
    Dovrei spendere tra motore ed altro altri 6-8mila euro, a parte non averli da spendere cambierei auto a quel punto.
    Le palpebre sono e restano la soluzione migliore per ora.
     
  4. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputation:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Eh la miseria! Che ci devi fare con 6-8K€??? Non era perfetta così la tua MX5?
     
  5. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.149
    2.347
    7 Luglio 2010
    Reputation:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Spero che in quella cifra sia compreso il kit turbo :D
     
  6. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputation:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    A quella cifra, a tenerla na, ci sta quasi uno swap honda K20 o K24... :D
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.610
    22.655
    27 Marzo 2007
    Reputation:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma poi le palpebre appicciate volano via.
     
    A LupoTHP piace questo elemento.
  8. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputation:
    1.133.036.753
    K20... =P~
     
  9. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.857
    917
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputation:
    254.890.373
    !


    >:>
     
  10. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputation:
    693.815.040
    e46


    secondo me fa lo stesso effetto anche con le palpebre..
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputation:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Appena sentono l'urlo del motore che sale di giri guardano dietro e vedono uno sguardo minaccioso dato dagli abbaglianti a led che accecano tra le palpebre, alche' si buttano nel fosso per lo spavento di cotanta putenza verace :lol::mrgreen:
    Ci starebbero ancora camme con adeguamento mappa 2mila euro, cerchi enkei uguali ma piu' leggeri e con canale piu' largo da 8 (i miei 7.5 e con et troppo in fuori per mettere un canale da 8) 1600euro, paraurti restyling con fari (ad andar bene 2mila ma forse 3 mila), freni maggiorati altri 2mila, finale piu' aperto 5/600euro.
    Tutte cose gia' fatte se il budget non avesse limiti ;)
    Il kit lo metterei volumetrico ma con turbina azionata tramite puleggia, pero' oltre a costare troppo andrebbe potenziata la trasmissione e credo il differenziale, direi che o ami talmente la mx5 e ne hai da buttare, o piu' facilmente investi su un'altra auto ;)
     
  12. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputation:
    693.815.040
    e46
    ho già le gomme che fanno giacomo giacomo :mrgreen:
     
    A who83 e LupoTHP piace questo messaggio.
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputation:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    In galleria si svuota la corsia parecchio prima, ma anche all'aperto si fa sentire bene da davanti tra filtro a pannello e condotto aspirazione Cobalt, senza contare il rail aspirazione sempre aperto senza le farfalle di mezzo, non fa troppo casino guidando normalmente, ma se tiro appena entra in coppia cambia totalmente tono ;)
     
  14. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputation:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Cobalt è quel marchio inventato dalla Moss per vendere cinesate giusto?
     
  15. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputation:
    693.815.040
    e46
    Per sovrastare il tuo sound mi basta la mini, senza dover per forza scomodare il mio v8 con scarico diretto senza nessun silenziatore :D
     
  16. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputation:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Oppure una 5oo Abarth con scarico Monza... :D :D :D
     
    A nicor e ndk piace questo messaggio.
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputation:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    No, e' quel marchio di componenti MOLTO validi :mrgreen:
    La mia allo scarico aggiungeva il sound del volumetrico, peccato per i posti dietro altrimenti non la avrei venduta e ora avrebbe ancora piu' cv :mrgreen:
    Se mi avanzeranno mai altri soldini vorrei mettere anche il finale piu' aperto sulla mx5 per sentir bene i borbotti in rilascio e far piu' casino :mrgreen:
    Tra l'altro senza le farfalle secondarie quando apre e chiude la farfalla primaria nei cambi marcia fa lo stesso botto dei turbo con dkg, ma tappato dal finale di serie.

    Sai perche' lo chiamano Monza?
    Non per la pista, ma per me quando ho detto che se partiamo insieme io sono gia' a Lecco e la 500 ancora deve uscire da Monza :lol:
    Come i motorini booster, fan un casino assurdo ma impiegano un giorno per percorrere 20 metri :mrgreen:
     
  18. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputation:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Ah ok, dove hanno l'R&D e dove producono? Perché a me sanno tanto di cinesate...
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputation:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Sei rimasto indietro, devi aggiornarti ;)
    Prima di tutto ormai arriva quasi tutto dalla Cina o Paesi asiatici: la maggior parte della produzione di tavole da windsurf delle marche principali piu' blasonate, le scarpe da tennis di ogni genere e principalmente quelle dei marchi piu' costosi, l'abbigliamento di marca particolarmente sportivo, telefonia, tv, condizionatori, elettrodomestici, praticamente la maggior parte delle cose che usi di piu' e tra le piu' costose.
    Ormai la Cina da anni ha alzato la gambina e la fa in testa a tutti in quanto a qualita' e tecnologia, la maggior parte dei led e produzione di componenti informatici arriva da loro.
    I terminalini originali bmw per la mini serie jcw che paghi un botto sono made in China per la cronaca, come altri componenti.
    Devi distinguere tra roba cinese e roba prodotta in Cina, due cose che significano sia fuffa contraffatta o di bassa qualita' che prodotti di alta qualita' costosi e di alta tecnologia ;)
    Quindi spesso quel che compri da marchi blasonati sappi che lo disegnano qua ma viene prodotto in Cina dove spesso han standard di produzione superiori ai nostri per il semplice fatto che hanno una tecnologia ormai piu' avanti della nostra ;)
     
  20. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputation:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Ho letto solo le prime tre righe e già mi ero annoiato, comunque sono d’accordo che la produzione ormai è tutta in cina, ma i prodotti di buona qualità hanno r&d in Europa o USA o giappone o korea e siccome chi commissiona i prodotti viene da uno di questi posti, la produzione viene controllata per soddisfare gli standard qualitativi richiesti. Altro discorso per produzione locale fatta con un marchio a caso, ideata da chissà chi e controllata dal signor nessuno... ma se tu sei contento di montare roba del genere, nessun problema per me... :)
     
    A ndk, Winterdog, nicor e 1 altro utente piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina