BMW Serie 1 F20/F21 - Estoril Blue Detailing | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Estoril Blue Detailing

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da nldp, 22 Ottobre 2018.

  1. cLLii

    cLLii Collaudatore

    302
    67
    2 Luglio 2018
    Bisceglie
    Reputazione:
    94.929
    Bmw 1er
    Questo ogni quanto?
     
  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.963
    8.081
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.084
    M2 F87
    A mio avviso dipende sempre da quanto e come si usa la macchina. Io ad esempio in inverno guido con guanti interi e d’estate a mezze dita, e ciò contribuisce a mantenere opaco il volante e la leva del cambio. Va un po’ “a sentimento “ e a come vedi le parti da pulire, se ti sembrano lucide o meno. Direi che una volta al mese comunque può starci tutta, in modo da mantenere la pulizia. In ogni caso ho poca esperienza in tal senso e quindi potrei sparare delle minc..ate
     
    A bmwista86 e Alebmwx3 piace questo messaggio.
  3. cLLii

    cLLii Collaudatore

    302
    67
    2 Luglio 2018
    Bisceglie
    Reputazione:
    94.929
    Bmw 1er
    Tu che prodotti consiglieresti?
     
  4. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.963
    8.081
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.084
    M2 F87
    Li ho postati nell’allegato che hai quotato
     
    A cLLii piace questo elemento.
  5. cLLii

    cLLii Collaudatore

    302
    67
    2 Luglio 2018
    Bisceglie
    Reputazione:
    94.929
    Bmw 1er
    Dove li compri?
     
  6. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.448
    819
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    5.079.468
    f20 lci2
    ciao, mi sa che ti confondi con la versione M Power Limited Edition, che ha infatti in più: specchietti neri, adesivi Mpower edition minigonne, badge interno, spoiler posteriore, loghi M in nero
     
  7. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.448
    819
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    5.079.468
    f20 lci2
    io ho usato sempre
    ciao, io ho usato per tutte le parti in pelle questo prodotto:
    https://www.lacuradellauto.it/interni/pelle/protezione-pelle/gtechniq-l1-ab-protezione-pelle.html
     
    A cLLii piace questo elemento.
  8. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.448
    819
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    5.079.468
    f20 lci2
    per la pelle, l'azienda consiglia ogni 3 mesi su superfici soggette ad usura ed ogni 6 sulle altre.

    Gli altri prodotti nanotec su carrozzeria, se applicati bene, possono durare anche 1 o 2 anni
     
    A paul520 piace questo elemento.
  9. cLLii

    cLLii Collaudatore

    302
    67
    2 Luglio 2018
    Bisceglie
    Reputazione:
    94.929
    Bmw 1er
    Scusami , l ultima domanda..
    Quindi quali prodotti consigli per interno ed esterno? Ho gli interni in pelle quindi penso volante e tutto il resto degli interni posso farli con lo stesso prodotto
     
  10. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.448
    819
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    5.079.468
    f20 lci2
    se guardi il mio primo post, ho elencato tutti i prodotti che ho usato.
    Da un po' di tempo sono passato dai prodotti "normali" a quelli "nanotec"...
    l'applicazione è un po' più lunga e va fatta con più cura, ma sicuramente hanno maggior durata.
    In qualità di resa, se la macchina non è messa male, il risultato tra i due procedimenti è molto simili.
    Considera però che un ciclo completo di protezione normale su carrozzeria (decontaminazione, polish, sigillante e cera) ti dura al massimo 3 mesi... con i prodotti nanotec arrivi ad almeno un anno se fatti bene ;)

    Per quanto riguarda i prodotti, io uso Gtechinq... ma ci sono una marea di aziende che produco questo tipo di trattamenti.

    Il costo non è basso, se hai già lucidatrice e vari accessori, ti servono almeno un 200,00 euro di prodotti.
    Considera che se fai fare lo stesso procedimento da un Detailer professionista, ti chiede almeno 800/1.000,00 euro (dipende poi dal tipo di correzione da effettuare e da quanti passaggi deve realmente fare)
     
    A kekkosan piace questo elemento.
  11. cLLii

    cLLii Collaudatore

    302
    67
    2 Luglio 2018
    Bisceglie
    Reputazione:
    94.929
    Bmw 1er
    Io ho sentito nominare la cura dell auto..sono validi li i prodotti?
    Comunque non ho niente ..ne lucidatrice ne niente..

    Diciamo che parto proprio da 0, quindi mi ci vuole un corso :haha:haha
     
  12. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.448
    819
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    5.079.468
    f20 lci2
    Io ho sempre acquistato da loro.
    Hanno un catalogo prodotti davvero molto ampio e valido.
    Detto questo, l'utilizzo di un marca piuttosto che un'altra, rimane sempre molto soggettiva come cosa.
    Magari io mi trovo bene a "stendere" dei prodotti che un'altra persona trova difficili.

    Quindi ti suggerisco di avvicinarti al modo del detailing per gradi... magari i prodotti nanotec inizia ad utilizzarli dopo aver fatto esperienza con i normali (che comunque danno ottimi risultati).

    Sul sito LCDA trovi anche diverse guide per chiarirti dei dubbi.
     
    A cLLii piace questo elemento.
  13. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.448
    819
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    5.079.468
    f20 lci2
    Vedo ora che sei di Bisceglie, LCDA sono di Modugno... organizzano anche corsi.
    Chiedi di Antonio Pizzi, è il titolare ;)
     
    A cLLii piace questo elemento.
  14. cLLii

    cLLii Collaudatore

    302
    67
    2 Luglio 2018
    Bisceglie
    Reputazione:
    94.929
    Bmw 1er
    Infatti ti stavo rispondendo..perfetto..andrò a parlare di persona
     
  15. kekkosan

    kekkosan Collaudatore

    375
    213
    12 Gennaio 2018
    italia
    Reputazione:
    725.849
    f20 118d Msport Shadow Estoril blau.
    allora ricapitolando come ha detto nlpd ci vuole una discreta somma come investimento iniziale....però alcuni prodotti durano una vita, tipo L1 per proteggere la pelle durerà più della macchina.
    attenzione a leggere le guide e molti tutorial su youtube ed andare per gradi, perchè sbagliare è facile e poi non si torna indietro. io è un anno che sono entrato in questo mondo e prima di passare al nanotecnologico su auto nuova sto sperimentando sulle auto meno nuove di famiglia.
    poi su esperienza personale posso consigliare per pulire la pelle derma di labocosmetica,
    ha fatto rivivere anche i divani in pelle di casa.
    per farvi un'idea ci sono le guide coni relativi prodotti e poi ci sono dei kit belli e fatti dove si risparmia un pò il tutto sempre sul sito lacuradellauto.
    non bastano solo i prodotti ma anche gli strumenti, devono essere di qualità ottima.
     
    A Alebmwx3 e cLLii piace questo messaggio.
  16. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Tutto corretto.
    Prima di passare all’utilizzo di prodotti nano bisogna farsi le ossa.
    Considerato poi che un nano andrebbe steso su una superficie perfetta e priva di difetti, i primi passi andrebbero fatti sulla lucidatura. Ottenere una lucidatura perfetta non è semplice, occorrono tanto studio, esperienza, attrezzature varie, tecniche adeguate, spazi adeguati dove effettuare i lavori, giusta illuminazione e tanta pazienza.
    Meglio partire per gradi imparando a lucidare e mantenere mediante lavaggi corretti e protezioni a base di cere o sigillanti tradizionali.
    I costi di un lavoro fatto da un professionista sono di poco superiori al costo di una attrezzatura completa ( rotorbitali, tamponi, polish, guanti, panni, secchi, idropulitrice, cere, pulitori, decontaminanti, sgrassatori, lampade etc ).
    Vero è che i prodotti poi ti rimangono (occhio che comunque hanno una scadenza) ma è altresì vero che un fai da te di tale portata implica il farsi coinvolgere da una passione che necessita di studio e pratica costante e che irrimediabilmente porterà ad acquistare sempre più roba.
    Chi non si sente portato, non ha spazi adeguati, ha poca pazienza e tempo da dedicare farebbe meglio a rivolgersi a un professionista.

    Ps si Antonio pizzi fa corsi di detailing
     
    A kekkosan piace questo elemento.
  17. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.963
    8.081
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.084
    M2 F87
    Vedo che ti hanno ampiamente risposto :mrgreen:
     
    A cLLii piace questo elemento.
  18. cLLii

    cLLii Collaudatore

    302
    67
    2 Luglio 2018
    Bisceglie
    Reputazione:
    94.929
    Bmw 1er
    E si :mrgreen:
     
  19. nldp

    nldp Primo Pilota

    1.448
    819
    7 Settembre 2018
    Italia
    Reputazione:
    5.079.468
    f20 lci2
    Son passate quasi 4 settimane dal detailing completo... pioggia, fango... insomma una schifezza.
    Auto davvero sporca, ed oggi ho fatto il primo test.

    Lavaggio abbastanza veloce... insaponata, passaggio di spugna e risciacquo.
    Asciugatura quasi superflua visto che la nanotec ha fatto scivolare via tutta l'acqua.
    Ho rifinito con Quick Detailer e microfibra.

    Poco più di 30 minuti
    e l'auto si presenta così:
    1.jpg Foto-13-11-18,-15-11-07.jpg
     

    Files Allegati:

    A bmwista86, Sorrow, cbr e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  20. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.963
    8.081
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.084
    M2 F87
    Tanta roba.
     

Condividi questa Pagina