In attesa di Up più importanti, mi sono cimentato nel proteggere tutte le parti della macchina con trattamenti nanotecnologici.
Anche la mia e Estoril Shadow e come te mi cimento nel detailing. Che prodotti e procedimenti hai utilizzato?
ciao, ti elenco gli step: - prima ho decontaminato con ClayBar in argilla (non aveva tante impurità perchè nuova)... per quanto riguarda la pelle, ho fatto una pulizia con detergenti neutri. - poi ho fatto un passaggio con lucidatrice e polish per togliere ulteriori imperfezioni. - per ultimo ho applicato prodotti nanotecnologici della Gtechinq Carrozzeria, pinze dei freni e inserti nero lucido interni: - primo passaggio con Gtechinq C1 - chiusura con Gtechinq EXO Cerchi (che ho smontato): - Gtechinq C5 Vetri: - primo passaggio con Gtechinq G1 - chiusura con Gtechinq G2 Pelle: - Gtechinq L1 Pneumatici e plastiche esterne: - Gtechinq T1 Plastiche interne: - pulizia e protezione con Gtechinq QD
ti confermo che la mia è M Sport Shadow, e anche quella di Kekkosan... si capisce dai cerchi neri dedicati, fari posteriori fumè, terminale di scarico nero e cornice reni nera poi io ho fatto sostituire gli inserti interni argento con profilo blu con quelli nero lucido con profilo argento... ed ho aggiunto impianto frenante Msport
Complimenti. Io sono indeciso sulla lucidatura. Conoscendo il concessionario hanno lavato la macchina in modo maniacale per la consegna. Quindi era Immacolata ed ho deciso di non lucidare,ho solo decontaminato ed utilizzato Cupido. Poi utilizzo foam neve o primus ed alterno purifica,lavaggio con semper ed alterno con revita.cerchi primus e protetti con beneficia. Plastiche e gomme Perl.guarnizioni Gummy. Vetro h2go.lavaggi alterno done e Duster e perfecta.volante pulito e protetto con l1. Prossimi Step devo lucidare i cerchi perché li ho graffiati con spazzola sbagliata ed ho acquistato birberry cera. Poi devo proteggere i sedili con Smart fabric L1v2. Prossima primavera lucidata e CLS+Exo. se ho un po' di tempo vorrei mettere la pellicola trasparente sul muso perche ho preso qualche sassata. Ancora complimenti.
fari black, griglia nera, scarico e fanaleria posteriore brunita, cerchi nero lucidi specifici....credo proprio sia shadow.
si si, mi sono trovato bene, veloci,buoni prodotti ecc ecc, anche se ho qualche prodotto della gyeon che non trattano.
I fari post non mi sembravano bruniti... Inoltre credevo che la shadow avesse anche le calotte specchietto nere complete...dico male?
Visto che si parla di detailing, per evitare che il volante diventi lucido cosa usare per pulire e proteggere?
Complimenti..vorrei tanto pulirla bene cosi anch io..tutti quei prodotti quanto costano e sopratutto quanto durano?
Spazzola e pennello con il detergente (mi raccomando non si deve sfruttare azione meccanica, ma solo chimica del detergente, quindi si passa e si spazzola senza insistere e forzare), poi passata di panno in microfibra, poi protettivo con buffing di pad rosso e ulteriore eventuale passaggio di panno in microfibra. Corretto grande maestro @Alebmwx3 ?