Suppongo hai provato la msport, che ha un assetto tutto suo. Io pravata in xdrive, e sinceramente non ho notato molte differenze rispetto alla mia, a parte ovviamente una maggiore rigidità, meno dondolio e uno sterzo più diretto e preciso.
Come ti avevo detto Bagno di sangue in fase di permuta e sconto clienti elevato per uno sconto concessionaria esiguo. Sul fatto delle sensazioni ci mancherebbe che non abbiano fatto un passo avanti: con quello che costa! Hai provato a configurare una X2 e una X1 con la medesima motorizzazione, trazione e accessori? Tieni altresí presente che trattasi di due tipologie di auto diverse con baricentri differenti.
No ho provato una xline con i nuovi sedili, ho fatto il confronto con l'esatta e identica versione che ho adesso, per questo mi sono meravigliato.
Guarda Gigi con le promo attuali è difficile fare un raffronto diretto, ma posso dirti che se ci metti di tutto la X2 diviene più economica della X1, per la presenza di pack che fanno risparmiare tanto sugli accessori e che non esistono su X1. Le stesse promo poi sono per versioni diverse, ma allo stato attuale i due modelli hanno prezzi sovrapponibili.
Non esiste l'allestimento Xline per X2.....MsportX oppure BusinessX. La seconda è più vicina alla Xline della X1. Comunque l'assetto è stato rivisto per una impostazione più sportiva su X2, con barre antirollio più spesse e camber più negativo per le sospensioni, in modo da renderla pi stabile negli improvvisi cambi di direzione. Su SR1 mi aspetto faranno un lavoro ancora migliore, per mitigare gli effetti negativi del passaggio a TA (anche se con Mini hanno già raggiunto livelli eccelsi)
Giudizio personale, la X2 la trova una vettura insignificante a quel prezzo. Parliamo di un crossover, certo premium...ma dove ?? Ha gli stessi interni della X1 aggiornata. Rispetto al segmento Suv Compact è, logicamente, più stretta internamente, stesso motore della X1, e da listino hanno quasi lo stesso prezziatio su accessori e motorizzazioni, cambia il pacchetto di allestimento che costa quasi il doppio. Altre case valorizzano la Suv-C al crossover, poiché accontenta un numero elevato di clienti, in BMW pare che sia il contrario, ma ripeto, francamente non vedo molta differenza! Ho fatto in passato, qui, una disamina della X1, avrei altro da rimproverare alla casa bavarese se volessi cercare la perfezione, però c*** è una grande auto a quel prezzo!
Tutto vero, ma al momento la X2 per genere e categoria, è unica. Trovami un’altra crossover rifinita come lei e soprattutto che si guidi come lei. L’unica ad assomigliarle x prezzo e contenuti è la Q2, ma è basata su una puattaforma di segmento B. E se non prendi una Quattro ti propinano anche il ponte torcente al posteriore, come sulla polo, ma a ben altro prezzo. X2 tiene il livello alto pure perché non ha concorrenza secondo me...aspettando Mercedes (che a quanto pare prevede la variante sportiva del prossimo c-suv)...
Qualcuno di voi può togliermi questo dubbio anche se credo proprio non sia touch (sarebbe anche scomodo per la distanza mi sa)? Grazie mille
Se non sbaglio è touch su x1 e x2 da quando hanno introdotto ID6...forse un annetto fa...(e su x2 da sempre quindi).
A proposito di step evolutivi, avete letto questo articolo di Quattroruote? Parla di “interni più hi-tech”, ma il display centrale non si vede, e il resto sembra quello attuale... BMW X1 Primo sguardo agli interni del restyling
Lo schermo del navi sarà più grande (10,5 rispetto a 8,8), display completamente digitale, cruscotteria in pelle con impunture a contrasto
Penso che la x2 andrà a beneficiare degli upgrade della nuova x1 in fase di restyling.....non adesso.
Cioè display centrale uguale per tutti e non piccolo per navi business e grande per navi pro come adesso? Invece per quanto riguarda il quadro strumenti trumentindalla foto dell’articolo sembrerebbe l’attuale retroilluminato, tu intendi che verrà adottato lo schermo tipo X3?
Quello da 10,5 sarà specifico per il professional non per il business e quindi a pagamento. Per il quadro strumenti mi è stato detto che verrá adottato quello della x3 per competere con la nuova Q3 di imminente uscita
Era una cosa molto immaginabile vista l’uscita della nuova q3 che è in linea con la tecnologia della gamma Audi. Unico rimpianto di essere passato a bmw da Audi e non aver aspettato la q3.
Si doveva essere la business X, mi sono accorto anch'io che la Xline non esiste. aveva comunque cerchi da 18'' e sedili standard, quindi non era msport sicuramente.
Ma non c’è competizione. Sulla Q3 puoi avere il virtual cockpit, non solo gli strumenti digitalizzati...per competere devono usare ID7. Incluso dell’assistente vocale.