che è talmente intelligente da non buttarsi mai in questa mischia dove vince chi usa più fango da gettare in faccia all'avversario. se vogliamo dirla tutta, anche Tajani ha dimostrato di essere una persona adatta nelle istituzioni, a qualsiasi livello ma anche lui sa che contro questo tipo di politicanti non c'è speranza.
E no, invece la peggiora, se una banca ha ricavi per 100 e costi per svalutazioni per 20, dovrebbe pagare le tasse su 80. In base alla manovra, oggi le paga (subito) su 98, poi si iscriverà un credito che recupererà (probabilmente) come minori imposte da pagare nei successivi 9 anni. Praticamente sta finanziando (a tasso zero) il governo... Che sia chiaro, niente di nuovo o che non si fosse già visto, in passato ad un certo punto si rateizzava in 18 anni, poi si era scesi ad un ragionevole 5 anni, poi tutto deducibile subito come qualsiasi altro costo (su pressioni EBA che non vede di buon occhio questi attivi fittizi legati alle imposte anticipate), adesso si ritorna a 10. PS: qui stiamo solo parlando della "botta" da prima applicazione dell'IFRS9, mi sembra che per le rettifiche correnti ci sia un trattamento diverso (però non ho approfondito e quindi non vorrei dire cavolate).
Era un discorso che traeva spunto dal tuo intervento, per proporre più in generale la questione ideologica. Il "te" era inteso in forma retorica, errore mio non averlo chiarito.
Claudio, il bimbominkia che é in lui ha preso il sopravvento... I giornalisti, diversamente Destri, lo compativano. Tristezza...
Mario draghi... tajani....ah ok ho inteso il target che preferireste al governo. Questo intanto ce lo siamo persi, sta intraprendendo altre strade:
Parli di quelli che pierlu ha cercato nei boschi senza trovarli Claudio ? I più son gialli e gli altri... verdi.
Che poi nello stesso governo c'è chi fa certe dichiarazioni.... forse i "professoroni" qualcosa di buono alla fine l'avevano fatto... per stessa ammissione degli scolaretti impreparati: https://www.ilpost.it/2018/10/11/laura-castelli-pd-bilancio/
C'é anche qualcuno che, al becero assistenzialismo e populismo, preferirebbe un governo capace di rilanciare il nostro paese. Capisco, però, che due chiassosi ceffi che si riempiono la bocca di luoghi comuni possano essere più attraenti a chi manca di lungimiranza.
che, ricordo a me stesso, non avrebbero mai governato se non avessero fatto un patto che entrambi avevano dichiarato sarebbe stato il male assoluto per l'Italia.
per storia i professori blasonati (prodi/monti) hanno creato inesorabile recessione, tasse e disperazione, arrichhendo solamente le loro pensioni, vitalizi compresi...Se lasciassimo fare ai "nipotini", sprofonderemmo nel baratro!
Qui viene chiarito meglio rispetto al link di ieri «La deduzione della quota del 10% dell'ammontare dei componenti negativi, svalutazioni e perdite su crediti, degli enti creditizi e finanziari prevista ai fini Ires e Irap è differita al periodo d'imposta in corso al 31 dicembre 2026», si legge nel documento. Anche il trattamento fiscale sulla svalutazione dei crediti in base ai nuovi principi contabili è interessato: «La deducibilità ai fini Ires e Irap della riduzione di valore dei crediti e delle altre attività finanziarie derivanti dall'adozione del modello di rilevazione del fondo a copertura perdite per perdite attese deve essere applicato in modo retrospettivo per il 10% del loro ammontare nel periodo di imposta di prima adozione delle International financial reporting standard 9 e per il restante 90% in quote costanti nei 9 periodi d'imposta successivi»
cavoli, siam messi prorpio male! https://www.repubblica.it/esteri/20...rexit_ue_rimanere_uscire_sondaggio-209165972/
Apporto costruttivo? Non ti ho dato abbastanza? Non mi era chiaro cosa preferivate perche' 5s mi sembra non piace, lega men che meno.. per cui poteva essere o una dx o una sx. Ma non afferravo bene la preferenza da parte vs. Quindi adesso che me lo avete detto chiaro ho piu una visione amplia. E non ho altro da aggiungere. A volte, quando si ha una risposta chiara, non necessariamente si deve aggiungere qualcosa. E non necessariamente dobbiamo tirar su un bar sempre ovunque e dovunque. Mi piace tajani? Mmmm... e' meglio di berlusconi ormai 90enne che dovrebbe dedicarsi ad altro... ma forse piu di tajani mi piace totti a dirla tutta. Draghi lo sento tanto 'dei poteri forti'. Quindi finanza, tasse e morte del popolo. Sensazioni!
Sono cose che si dicono, suvvia... Io, comunque, non ho ancora capito come agli elettori della Lega possa stare bene l'alleanza con il M5S e viceversa. Tu me lo sai spiegare? L'assistenzialismo, alias reddito di cittadinanza, rilancerebbe il paese? E la flat tax?