Furto BMW | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ma come non lo sai, ce l'hanno tutti
    un contratto del genere, anche i sei
    milioni sotto la soglia di povertà
    figurati...
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io pero' spero appendano per le palle il primo che, nel tentativo di difenersi da un furto, ammazza moglie/figlio/vicino per errore/imperizia o piu' semplicemente cojonaggine. Sempre che gia' questo non succeda senza il suo intervento quando il giustiziere della notte lascera' la pistola nel cassetto del comodino mentre qualcun altro della famiglia la prende in mano "per vedere come e' fatta".
     
  3. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2018
  4. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    No io adesso difendo me, i miei cari, il mio doby, i miei beni, le mie proprieta'.
    Tutto cio' che e' mio lo difendo, in casa mia. A prescindere. Devo aspettare per vedere se si accontenta solo di rubare o se arriva a fare altro? Ed ecco perche' desidero esser tutelato dallo stato in questo senso.
     
  5. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Questo problema c'e' gia'. Con o senza legittima difesa. Quindi??? Perche' succede o gia' successo io non posso avere il diritto di difendermi a casa mia? Quindi perche' ci sono ladri che rubano le auto per andare a commettere reati non venderanno piu auto perche' siamo tutti potenziali ladri se ci saltano i 5 minuti?
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Eh?
    Non ho capito. Io dico solo che per me tu puoi tenere in casa anche un bazooka. Se pero' poi fai male a qualcuno che non c'entra (direttamente o indirettamente), ti devono appendere per le palle. Senza se e senza ma. Mi pare un compromesso ragionevole.
     
    A Peloponnesiaco piace questo elemento.
  7. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Non devi avvisarli. Nel momento in cui scatta l'allarme (te lo danno compreso nel contratto) la centrale ti chiama. Due opzioni: 1) rispondi, digiti il codice e richiedi l'intervento; 2)non rispondi e mandano in automatico il vigilante. Il tutto avviene in tempi davvero rapidi.

    Quindi loro hanno diritto al porto d'armi e ad una pistola gratis per difendersi?

    La legge prevede questa possibilità. Non consente, però, che tu spari a chi stava rubando.
    Capisci la differenza tra furto e omicidio?
     
  8. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Perche' non e' gia' cosi' pure questo? Se trovi il delinquente pluripregiudicato non gli fanno nulla o lo mollano dopo poco perche' tanto non ha nulla... se succede una cosa simile ad un italiano ha finito di vivere.

    Si legittima difesa, si possibilita' di possesso di un arma per difesa ma anche si a dei corsi obbligatori che simulano le situazioni di pericolo che ci si puo' trovare davanti. Che poi in ogni caso ci saranno mille altri frangenti in quel momento e mille emozioni in gioco... ma occorre che ci sia controllo preventivo e che il cittadino sia pronto ed istruito. La vedo cosi'. Per molti motivi ma primo di tutti: colpo unico, sicuro, fermo e che va in porto. Non hai 2 possibilita' se la prima va male.
     
  9. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Chi sbaglia paga vale per tutti credo.
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Boh, mi sembrava di aver letto qui che non fosse cosi. Comunque, mi raccomando, non fatevi troppo male con le pistole. E se lo fate, ammazzatevi (niente ferite, coma o roba del genere che poi mi aumentano l'ICI sulla case per pagare i costi della sanita').
     
    A rich20 piace questo elemento.
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    ma allora sei tu che la vuoi buttare in politica. tema molto complesso da gestire, in un forum che parla di auto.


    certo, fino ad un certo punto. poi va opportunamente valutata anche la sua posizione.
    il fatto che una parte di popolazione infranga o deformi la legge a suo piacimento e profitto non giustifica la cosa.
     
  12. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Solo chi ha disponibilità si può
    permettere la vigilanza e questo
    non mi sembra giustizia sociale
    ed in effetti i gialloverdi hanno
    praterie apertedavanti a loro e
    i cattocomunisti buonisti solo
    un baratro perché hanno aiutato
    gli amici degli amici con
    l'invasione indiscriminata.
    La legge deve permettere di
    difendersi a prescindere: ti alleni
    passi un test e se serve puoi sparare
    a chi entra in casa tua a farti del
    male fisico/psicologico per difendere
    i tuoi cari ed i tuoi averi, magari ad
    una gamba ma se sbagli pazienza
    nessuno li ha invitati.
     
    Ultima modifica: 16 Ottobre 2018
    A iceoair piace questo elemento.
  13. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Finché non vedo non credo: meglio
    aspettare le pubblicazioni ufficiali
    per capire se e cosa si può fare.
    ;)
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    beh dubito vadano a rubare sotto minaccia di morte a casa di chi non ha neanche gli occhi per piangere.
     
    A nicor piace questo elemento.
  15. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Si chiama democrazia: se la maggioranza
    vara una legge tutti si adeguano.
    Al giro successivo una maggioranza
    diversa la cambia o la abolisce.
    Di politica credo si possa parlare
    anche nei forum di auto...
     
    A iceoair piace questo elemento.
  16. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Se sbagli pazienza? Se sbagli é giusto che paghi.
    Come detto da Puccio, dubito fortemente che vadano a rubare in casa di chi non ha nulla.
     
  17. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.691
    2.925
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    902.057.873
    ex R53 ex R56 ex R60 ex F56 ---> F60
    A quanto vedo la capacità e la voglia di farsi giustizia da soli sono direttamente proporzionali alla capacità di scrivere in Italiano. :mrgreen:
     
    A Peloponnesiaco, PuccioE39 e (utente cancellato) piace questo elemento.
  18. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Se si rialzano due sono le possibilita': 1 ti chiedono risarcimento danni per le ferite e ti mangi fuori casa e tutto il resto ed inizia un calvario infinito ed immane. 2 Ritorna e ti ammazza senza aspettare che arrivi il vigilante a suonarti il citofono per chiederti se e' tutto ok...
    Che e' cio' che c'e' adesso. Che spero cambino. Legittima difesa sempre e cmq valida in casa propria. Credo si riferisse che se spari al ladro ed al posto che ferirlo ad una gamba lo accoppi. Pazienza: spallucce e te ne farai una ragione. Ci sta. Il rischio c'e'. E' cosi' preoccupante se al posto che ferire il ladro entrato di notte senza invito lo accoppi?

    Possono anche andare a casa del poveretto che non ha nulla solo perche' hanno visto qualcosa di interessante e di ghiotto: una bella figlia magari? Lo fanno, lo fanno....

    Sarebbe anche giusto l'aumento.... che vuoi ovo gallina e cul caldo?.... e paga! Tanto ne hai sempre risparmiati piu del doppio.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    è un argomento molto delicato, specialmente se gestito fuori dall'area specifica.
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    quindi al povero vanno a rubare i figli.
     
    A MDJ piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina