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N55: Airbox/maps/Piggy/exhaust etc.

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Ubriacone, 22 Febbraio 2016.

  1. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Per ora, l'unico preventivo affidabile in tal senso è quello di un noto preparatore di Cuneo che chiede 1350 Euro per 3 giorni di lavoro e garantisce 350-360cv. Quindi al momento io passo.

    Sicuramente l'erogazione sarebbe diversa ed i cavalli fruibili in maniera diversa, ma al momento i miei 350-360 quando mi prendono i 5 minuti vanno più che bene.

    Modifica che vorrei fare in futuro invece è quella del Down-pipe. Vedremo, visto che "purtroppo" la mia è USA-spec e quindi dovrei trovare una buona soluzione sull'usato negli States.
     
  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    A bergamo conosco uno che ce la mappa per 500 euro compreso smonta rimonta e 1 giorno lavorativo intero

    Tuttavia poi ovviamente occorre andare su e giu' almeno 2-3 volte per raffinare mappa.

    alludo verifiche nei cambi stagione e quant'altro.

    Occorre quindi sia vicino casa....
     
  3. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    i downpipe EU non sono compatibili con la tua US ?

    tipo un bel Wagner o altro di usato

    bel prezzo però...
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    A Bergamo? Sono 500km a/r... Ho già ampiamente dato, grazie :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    non e' lui cmq..... ma un esperto di BMW conosciuto un anno fa e di cui ho visto i lavori sia su N55 che su S55...
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Si, si, immagino non sia lui, però è davvero distante da dove risiediamo noi e, considerando un minimo di 3 viaggi come evidenzi tu per affinare la mappa, ti bruci via 1500km come nulla, con annessi costi.

    Troppino...
     
  7. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Si, ma a listino non ha le 35i...
     
  9. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Si ho visto ma ne ha fatte.....

    CMQ il problema non si pone : Garanzia invalidata, ECU aperta come una cannocchia e valore residuo auto calato per via delle ovvie manomissioni
     
  10. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    15/10/2018
    Un anno dall'ultimo messaggio! >:>

    Il sottoscritto ha da circa due mesi un M235i con LSD e MP exhaust.
    La macchina va benone, ma i cavalli non sono mai abbasta.

    Qualcuno che abbia provato il BM3? Dicono vada bene anche il flash MHD.
    Conviene ripiegare sul classico JB4?
    @Gio72 mi consiglierà sicuramente Biesse che non è assolutamente un'ipotesi da scartare.

    Ovviamente abbinerò il tutto ad un downpipe e sono indeciso se andare di VRSF dekat o VRSF cat 200 celle.

    Saluti
    GM
     
  11. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    a mio parere queste mod:

    - filtro aria sportivo
    - downpipe 300celle HJS
    - intercooler Wagner
    - mappatura ECU

    dovresti essere sui 400cv con benzina 100 ottani e mappa ben curata
     
  12. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Ciao Gabo,
    il tuo parere è sempre gradito.
    Per quale motivo mettere il 300 celle HJS che, sicuramente sarà uno dei migliori, ma si viaggia a cifre vicine i 1.500 euro?
    Considerando la mappa non si dovrebbero avere problemi di spie errore accese per DP o 200 celle.
    L'intercooler wagner è in previsione per l'anno prossimo. >:>

    Saluti
    GM
     
  13. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ci sono delle offerte su eBay o in giro per la rete
    non ricordo il prezzo esatto, prova a sondare un pò
     
  14. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Il prezzo è quello! Circa 1400€.
    Il VRSF DP costa meno di 300€ spedito, invece il DP con cat 200 celle della stessa marca circa 450€.

    GM
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Esatto: prenditi il Flasher di Biesse Racing (la vedo infatti dura che @Gabo scenda a Lecce :D) e vai tranquillo!
    Poi diventa una droga! Ah ah ah!
    Stasera sto facendo il Beta-tester e godo come un riccio ;)
     
  16. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Ciao Giovanni!
    Non ti nego che è l'ipotesi più accreditata considerando che non sono uno smanettone da JB4 o flash americani.
    Devo solo capire la questione Downpipe, dunque se metterne uno libero o un 200 celle.
    Ovviamente l'IC sarà wagner.

    Vorrei anche eliminare il cold start dato che abitando in un condominio accendere l'auto alle 6:30 del mattino non è il massimo! >:>
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Se metti un DP libero, i decibel aumentano in modo esponenziale :shocked!:
    Certo, il cold start può essere anch'esso oggetto di "mappatura": sicuramente lo è sulla M3/M4, ma presumo anche sulla M235i. Mi pare di aver letto nei forum americani che, per lo stesso motivo tuo (al quale mi associo...), molti se lo fanno escludere. D'altronde, serve solo a mandare rapidamente in temperatura il catalizzatore per ragioni di emissioni (da freddo non catalizza...), ma laddove lo rimuovessi, "chissene"! :lol:
    Io ti consiglio comunque di tenere un 200/300 celle almeno...
    Comunque Biesse ti può personalizzare la mappa e le "features" come vuoi ;)
     
  18. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    No. 360-370cv. Sopra non si va.
    Ed attenzione al cambio che se è uno ZF8 è tirato per i capelli.
    Il DP ti fa guadagnare ma ai medi, non in termini di potenza massima. Per arrivare a 400cv veri sul nostro motore serve spendere e mettere mano a turbina, cambio, pompa benzina.. Insomma, non so se il gioco vale la candela. Io mi sono fermato al primo step e forse magari smonterò il modulo per passare alla mappatura.
     
  19. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    solo 370cv in stage3 sicuro?

    ne ho viste e provate attorno 400cv con mappa spinta per 100 ottani si fanno

    peró ammetto che parliamo di mappe "limite"
     
  20. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Boh.
    Al momento i 360 circa li "vedo" con il modulo tarato sul "6" e benzina addittivata. Altrimenti con la 95 fresca mi pare giri a 340 circa più o meno.
    Con la mappa si ottengono più o meno gli stessi risultati, con il vantaggio di avere una erogazione più regolare e meno "a pene di segugio".
    Comunque a 360 la trasmissione frigna. Non oso pensare a 400.
     

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