Sì vabbè, ma la 5er parte da 51k col motore da chiodo, le ruote della vespa e il clina manuale. Per equipaggiarla come una x2 da 60k ce ne volgliono almeno 85.
Vabbé ma i paragoni si fanno a parità di accessori altrimenti anche un macan nudo e crudo costa come una X1 superaccessoriata. Comunque macchine con motori sottodimensionati o cerchi della bici sono all'ordine del giorno, come se alla fine contasse solo la dimensione. Poi sono scelte, magari uno vuole proprio quel modello e per starci dentro lo prende base, ma macchine come una serie 5 con 180cv o senza uno straccio di accessorio non si possono vedere. Che poi conosco gente che per risparmiare non ha preso neanche il metallizzato
Chi ha parlato di paragoni? Si è detto che BMW fa figli e figliastri a seconda del modello e penso sia chiaro invece che una serie 5 può costare tranquillamente come una X1 o X2 quindi la discriminazione mi sembra assurda
Scusate, ritorno un attimo on topic. Io avevo espresso una personale opinione, discutibile come tutte le idee, secondo la quale BMW mostra caratteristiche cosiddette premium da un certo segmento in su. Premium dovrebbe essere sinonimo di qualitativamente superiore, seppure come ben sanno tutti quelli che hanno studiato un po’ di marketing talora investimenti pubblicitari importanti ed azzeccati hanno trasformato primi prezzi in beni premium. Nel caso delle auto, ovviamente, come in ogni bene durevole, risulta assai rilevante nel vissuto del consumatore anche il servizio post vendita. Ora chiaramente non si può generalizzare, ma la mia sensazione, sia per BMW e prima per Audi, è che le caratteristiche premium (sia di intrinseco livello qualitativo superiore che di servizio e disponibilità superiore nel post vendita) vadano purtroppo di pari passo con il valore assoluto del veicolo che si è acquistato. Ribadisco, trattasi di una mia sensazione, del tutto opinabile.
Ciao mi dispiace ma ogni tanto una magari tra molte migliaia di auto può uscire sfortunata e di questo Ale, il socio di Gigi, ne sa qualcosa. Sicuramente ti consiglio ti approcciare un altro conce vista la disparità dei trattamenti tra loro, magari trovi quello giusto e ti torna il sorriso.
Sai qual'è il problema? E che a Brescia l'assistenza ufficiale è praticamente inesistente, a Bergamo sono delinquenti con la D maiuscola e noi dove andiamo per far sistemare le nostre Bm in garanzia?? Parlo sfortunatamente per esperienza diretta non per sentito dire.... a ecco dimenticavo anche Cremona non è da meno..
Vi dico solo che quando leggevo sul forum delle esperienze positive ai vari service pensavo che addolcivate di molto la pillola, poi per l ultimo acquisto ci siamo spostati ad Albenga (visto che a Brescia se non gli ricordavo dello sconto m sport si dimenticavano....)dove i venditori girano con la polo aperta e non in giacca cravatta e puzza sotto il naso, e li finalmente abbiamo scoperto la vera qualità del servizio
Vale la pena spostarsi per gioire nell'acquisto ma capisco che il Service serve altrettanto se non di più: purtroppo alcuni conce sono dei c@zzoni...
Ecco per esperienza con un X1 in quattro anni di garanzia non sono stati capaci di risolvere la perdita di gas del clima con auto di cortesia ad un cinquantello al giorno
wow, una vendita lampo. hai fatto bene, se la macchina aveva tutti quei problemi. se l'è ripresa la concessionaria?
ottimo acquisto hai beccato la classica vettura sfigata e in BMW si sono comportati male, hai fatto bene a cambiare
ottima scelta- indipendente dal marchio mi auguro e sinceramente ti auguro un esito eccellente che possa compensare i precedenti patemi