Furto BMW | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Speriamo che obblighino anche, a chi vuole tenere un'arma in casa, a fare non solo il porto d'armi ma far fare un tot di ore all'anno di pratica. Non credo pero' risolverebbe il problema dei furti delle BMW e dei loro navigatori. Ma tant'e'.
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    quindi secondo te è giusto che chi è sospettato di essere colpevole in qualsiasi causa o procedimento, e non ha possibilità di pagarsi un avvocato, non può difendersi. corretto?
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    ripeto la domanda, cosa non ti è chiaro dell'art 52 c.p.?
     
  4. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Certamente si. Si deve essere pronti ed addestrati a conoscere prima come si reagisce davanti a certe situazioni. Ritengo sia una buona cosa ci sia l'addestramento all'uso dell'arma. Non guidi l'auto srnza patente, non detieni l'arma senza una dovuta istruzione all'uso e mantenimento.

    Sospettato di esser colpevole? E chi ha parlato di qualsiasi causa? Parliamo di un caso soecifico: legittima difesa. Io difendo me stesso e le mie proprietà. Se uno mi viene in casa di notte che razza di sospetto dovrebbe venirmi al cospetto invece di una certezza? Ma stai scherzando? Io sto parlando di legittima difesa! In casa mia! Se uno mi viene in casa x rubarmi una delle mie bmw dovrei anche avere dei dubbi? Forse mi voleva rubare il rasaerba xké doveva tagliare l'erba del suo giardino?

    Guaradate che tutti questi furti di navigatori, di auto ed accessori sono fatti quasi sempre da personaggi con precedenti che non avranno molti scrupoli quando e se verranno sorpresi dal proprietario dell'auto. Quasi sempre ci stan dietro personaggi pericolosi, spacciatori a cui servono i 100e veloci, etc etc etc. E spesso il tutto puo diventare vera e propria tragedia quando trovano anziani o ragazze... ben oltre un semplice ma fastidioso furto. Meno carceri e piu buche scavate per quel che mi riguarda.
     
    A MDJ piace questo elemento.
  5. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Cosa non mi è chiaro? Non mi è chiaro xké la legge dice chiaramente una cosa e tuteli in modo specifico il giusto e la giustizia ma poi ci troviamo avvocati che difendono i 'poveri' delinquenti e giudici che assecondano e scarcerano questi stessi delinquenti perché poverini è l'unico modo di autosostenersi che hanno e quindi possono delinquere una due tre 4 volte. A me sta cosa non è chiara ed a quanto non è chiara nemmeno a chi ci sguazza dentro. E spero qualcuno metta piu chiarezza nella testa di questi personaggini.
     
    A MDJ piace questo elemento.
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Ma si parlava di legittima difesa o di punizione per il ladro?
    A me pare di averti sentito lamentare la mancanza della legittima difesa.
     
  7. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    E non è connesso nel decreto??? Ma è tutta gente con precedenti di piccoli furtarelli di navigatori per poi passare a intere auto e poi passare alle abitazioni e poi passare a picchiare, violentare, spacciare... Son tutti connessi questi comportamenti. Li prendono, poi li mollano...imparano meglio il mestiere quel mese in carcere e poi te li ritrovi fuori col corso di aggiornamento gratuito appena effettuato. Ci vuole certezza. Come può essere questi qui sono dei disgraziati e lo stato gli passa l'avvocato che li difende per limitare la pena o per farli passare per innocenti e poi magari li 'istigano' a farli chiedere un risarcimento perché c è stato eccesso di difesa?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2018
    A MDJ piace questo elemento.
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Quale decreto, prego?
    L'articolo 52 è stato modificato l'ultima volta anni fa. Facebook non lo dice?
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Speriamo sia meglio della vostra revisione o dei criteri per la patente.
     
  10. robertb77

    robertb77 Kartista

    71
    27
    18 Agosto 2018
    Milano
    Reputazione:
    63.238
    BMW 320d Touring F31
    Non so cosa non sia chiaro dell’ art.52, è ovvio che per chi non l’ha letto bene, la difesa deve essere pari all’offesa, il che vuol dire che se non ti sta ammazzando, tu non lo puoi ammazzare, ma il problema è che se ti sta ammazzando è troppo tardi per difendersi e ci rimani secco. Detto questo, a quel punto tu anche se sei stato legittimato dall’art. 52, sei indagato e siccome hai un reddito ti mangi la casa per pagarti l’avvocato, lui, che ovviamente non ha reddito dichiarato ha difensore d’ufficio con spesa illimitata. Se il ladro, sa che per un furto potrebbe rimaneci secco, non viene più in Italia a rubare ma se ne va, che ne so, in spagna dove al massimo lo arrestano e tu hai risolto il problema. È ovvio che se fosse possibile comunque implicherebbe altri mille problemi. Detto questo secondo voi BMW (casa madre, premetto che non ne ho idea, tra ricarichi e tasse va a capire) quanto guadagna di utile nella vendita di un veicolo? E quanto utile nella vendita di un Navi Pro e un volante con relativi pezzi danneggiati dopo un furto?
     
    A MDJ e iceoair piace questo messaggio.
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    E quanto ci perde dal mercato secondario dei navigatori rubati?
    Quindi complotto? BMW non fa niente perché ci guadagna.
    Difensore d'ufficio che notoriamente si spacca la schiena per gli assistiti
     
  12. robertb77

    robertb77 Kartista

    71
    27
    18 Agosto 2018
    Milano
    Reputazione:
    63.238
    BMW 320d Touring F31
    Sul discorso che si spacca la schiena hai ragione, ma fino ad un certo punto, per i reati minori tipo furto, per reati gravi, tipo il caso limite che descrivevo, ballano altri tipi di cifre, notorietà e perizie, che ribaltano le carte in tavola sull’opportunita di difenderlo
     
    A MDJ e iceoair piace questo messaggio.
  13. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Concordo su tutto è proprio cosi. Speriamo che se arrivano a capire ci lasciano la pellaccia magari qualcuno migrerà oltralpe in svizzera (in CH sono avanti si sa!) a farsi la residenza. Che non gli daranno mai! :mrgreen::mrgreen:

    Però non possiamo pensare che la casa madre sia complice nel costruire oggetti di facile furto o appositamente per essser rubati. Oggi poi è tutta elettronica e sappiamo bene tutto è bypassabile e riconfigurabile. Un po come fatta la legge trovato l'inganno. Anche un tempo ti rubavano l'autoradio ora le autoradio le trovi a pochi soldi e ti rubano il sistema navi o i cerchi o l'intera auto e fanno gran affari con vendita ricambi visto cosa costano nuovi. C è da sperar non ti succeda...grattatina e via! Poi diciamolo che magari ci stan leggendo: le bmw son brutte, non vanno e non le sanno piu costruire. Magari si convincono di andar a rubare le Yaris, le panda, le opel etc etc etc.:o
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2018
  14. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Spetta spetta che passa la legge e vada in porto completa. Il delinquente se la paga la difesa (....) e lo stato sarà (spero) solidale con la vittima nel percorso difensivo. Poi: RIDIAMO e ne vedremo dell belle su tutti questi avvocati che hanno a cuore il povero malcapitato apparentemente colpevole di esser andato a casa ad altri di notte per regolargli l'ora della sveglia
     
  15. robertb77

    robertb77 Kartista

    71
    27
    18 Agosto 2018
    Milano
    Reputazione:
    63.238
    BMW 320d Touring F31
    Comunque leggevo che qualcuno chiedeva dei punti possibili per evitare i furti, ritengo sia solo ad appannaggio delle leggi, perché se ti puntano un’auto alla fine se vogliono se la portano, te la caricano su un camion in due minuti con i carrelli, Jammer per connessioni dati e gps e puoi avere quello che vuoi ma ti fregano lo stesso, a meno che non lasci fisso uno in macchina . se fosse più difficile rubare il navi, a quel punto si portano tutta la macchina. E comunque vanno ad ondate, qualche anno fa le Audi le facevano a valanga
     
  16. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Te la racconto nel modo migliore (per le mie capacità) possibile:
    -il ladro ti entra in casa;
    -tu ti svegli e imbracci il fucile;
    -il ladro ha un piede di porco;
    -tu, da lontano, gli spari e, nella migliore delle ipotesi, lo rendi invalido;
    A questo punto cosa abbiamo ottenuto? Un eccesso di legittima difesa da parte tua.
    La legittima difesa é consentita ma deve essere pari all'offesa, in pratica piede di porco vs piede di porco.
    Piede di porco vs pistola non é consentito. Mi sembra ragionevole no?
    Gli avvocati non hanno a cuore il povero malcapitato anzi, probabilmente anche loro condannano il tentativo di furto da parte del loro assistito. Gli avvocati hanno da ridire quando tu lo rendi paralitico o lo mandi al camposanto eccedendo, quindi, il tuo diritto alla legittima difesa.
     
  17. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Si la penso pure io cosi. Se te la mirano te la rubano sia in giro, sia nel garage e al bisogno vengono fino in casa a prendersi le chiavi. Non ci vedo colpe per le case produttrici. Puoi metter allarmi, gps, scatole nere ma se sono professionisti in men che non si dica o va all'estero o la fanno a pezzi. Tenerci il cane dentro quando sta parcheggiata? Gia sentito che portano via pure quello e lo vendono... Succede spesso con i camper, si portano vua pure il cane...
     
  18. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Bhe ma lui prima di entrare ha deciso senza avvisarmi prima con cosa venire? E se lui ha la pistola e io il piede di porco e mi accoppa? Quindi io devo tenere un arsenale di potenziali armi a casa mia in base alla tipologia di ladro o rapina? E io voglio esser avvisato prima con raccomdata con cosa viene e quando e cosi lo aspetto con la sua arma adeguata all'offesa.
    Ma ti sei sentito???? Legittima difesa subito e sempre giusta e mai punita se avviene in casa mia. Tante buche e tanti scavatori che sono utili.
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    è pur sempre la tua parola contro quella di un altro, in mancanza di altri testimoni.

    io non farei mai l'eroe con la vita di altri.
     
  20. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Si ma io sono a casa mia e non sono di notte a casa di altri senza invito. Permettimi di poter far ciò che voglio e come voglio nella mia proprietà a difesa delle persone che vivono con me oltre a me. Legittima difesa sempre e cmq!!!
     
    A ricciolino porcellino piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina