BMW Serie 1 F20/F21 - Pinze post verniciate | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Pinze post verniciate

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da MarcoSport, 14 Ottobre 2018.

  1. MarcoSport

    MarcoSport Secondo Pilota

    510
    196
    3 Marzo 2018
    Torino
    Reputazione:
    345.362
    118i Msport
    Ciao qualcuno ha verniciato le pinze di freni?

    Avete usato una vernice speciale?
     
  2. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.553
    2.595
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    ciao io ne ho verniciate tante , tutte con vernice normale all'acqua e poi trasparente (quello buono) sopra.
    mai nessun problema.
     
  3. MarcoSport

    MarcoSport Secondo Pilota

    510
    196
    3 Marzo 2018
    Torino
    Reputazione:
    345.362
    118i Msport
    Ciao, ma ti sono durate negli anni?
     
  4. actarus8170

    actarus8170 Secondo Pilota

    931
    440
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.201.775
    F20 118d Lci MSport
    Ma quelle normali riverniciate stanno malissimo. Effetto vorrei ma non posso (mia opinione). Meglio investire su pinze M Sport usate o M Performance (impianto complessivo ovviamente)
     
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  5. MarcoSport

    MarcoSport Secondo Pilota

    510
    196
    3 Marzo 2018
    Torino
    Reputazione:
    345.362
    118i Msport
    Non è un discorso di 'vorrei ma non posso' ma estetico. Sarebbe bastato mettere quelli al posto che altro se fosse servito. Io ho preso una motorizzazione non estrema 118i e mi trovo benissimo con i freni normali. Ai tempi ho investito mettendo altri optionals, tettuccio, display, estoril ecc... Avessi preso un 120 o un 125 avrei sicuramente messo i freni m.

    Le pinze che ho come prestazione vanno quindi benissimo per la mia auto, unico difetto è che non sono belle e non sono visivamente all'altezza della macchina.

    Non è un discorso quindi di funzionalità né economico. Tieni presente che non è che se ti piace un dettaglio della m140 e lo vuoi mettere vuoi copiarla perché non puoi comprarla... Io non la vorrei per uso quotidiano... Alcune cose nel quotidiano sono sovradimensionate e possono addirittura risultare 'fastidiose' (es. L'assetto a me piace ma alcuni lo ritengono fastidioso per girare in città). Tu tagli la carne impanata tutti i giorni con il bisturi o usi il coltello? :biggrin:

    Vorrei quindi capire come verniciarle avendo però anche sicurezza della durata colore.
     
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  6. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.553
    2.595
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    se vuoi farle tu ci sono i colori apposta ad alta temperatura (a pennello o a bomboletta) , altrimenti io mai avuto problemi. e ne ho verniciate tante di freni Msport , anche le mie e quelle di utenti qui sopra, tutti con vernice "normale"
     
  7. Saxabar

    Saxabar Collaudatore

    389
    182
    21 Marzo 2018
    Italia
    Reputazione:
    9.499.419
    X3 M40d
    Io sono d'accordo con Actarus, le pinze normali anche riverniciate non stanno molto bene, poi ovviamente uno da come gli pare
     
  8. MarcoSport

    MarcoSport Secondo Pilota

    510
    196
    3 Marzo 2018
    Torino
    Reputazione:
    345.362
    118i Msport
    Rispetto il parere di tutti però la domanda era un'altra :haha

    La rimetto qui di seguito.

    Li avete fatti? Se si quale vernice occorre usare per avere una soluzione che dura negli anni.

    Per il resto... Chiaro a tutti che i freni m sono migliori come funzionalità, però a me non servono. Per l'estetica non sono d'accordo che siano migliori... Post verniciati in carrozzeria non vedi la differenza con quelli colorati in partenza e puoi scegliere il colore ;)

    :ciaotutti
     
  9. MarcoSport

    MarcoSport Secondo Pilota

    510
    196
    3 Marzo 2018
    Torino
    Reputazione:
    345.362
    118i Msport
    Metteresti delle foto?
     
  10. actarus8170

    actarus8170 Secondo Pilota

    931
    440
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.201.775
    F20 118d Lci MSport
    Liberissimo di fare come meglio credi. La mia opinione conta poco. Era solo per dirti che colorate, quelle standard, fanno quell'effetto essendo più piccole delle M Sport e delle M Performance.
    Tornassi indietro avrei messo le M Sport per la resa estetica visto che non vado in pista. Ma siccome avevo un vincolo di budget, mi sono tenuto quelle std che vanno benissimo per l'uso quotidiano. Tuttavia a € 620 era il miglior optional valle for money a mio avviso
     
  11. MarcoSport

    MarcoSport Secondo Pilota

    510
    196
    3 Marzo 2018
    Torino
    Reputazione:
    345.362
    118i Msport
    Beh dai 620 euro solo per averle colorate secondo me non vale la pena, se non le hai messe perché non ti servivano non pentirti, io tornassi indietro continuerei a non metterle ma non per vincoli di budget ma perché non mi servono, di optional che uso di più ne ho messi.

    620 euro invece direi che valgono la spesa per la miglior frenata se si ha una versione con una certa motorizzazione ;)
     
  12. Vek89

    Vek89 Kartista

    60
    27
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    5.201
    120D LCI M-Performance
    600 euro per un optional che può fare la differenza sulla sicurezza globale dell'auto...io non avrei dubbi come non li ho avuti al momento dell'ordine..sono auto dalle velocità notevoli anche una normale 116 non dimentichiamolo... (opinione personale :) )
     
  13. MarcoSport

    MarcoSport Secondo Pilota

    510
    196
    3 Marzo 2018
    Torino
    Reputazione:
    345.362
    118i Msport
    Frenano meglio i maggiorari m degli standard... su questo non ci piove. Se indispensabili su motorizzazioni non spinte, però come mai non sono di serie?
    Se così necessari su motorizzazioni non estreme... Come mai sulla maggiorparte delle auto di questa categoria non sono di serie ed a volte neppure optional per motorizzazioni non spinte? Ragazzi... Per schiacchiare una mosca non serve la bomba atomica, per tagliare la carne non serve la motosega... Seppur la bomba atomica sia più letale dello schiacciamosche e la motosega del coltello... Non esageriamo dai...
     
  14. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Proprio uguali uguali a quelli normali apparte il colore non mi sembrano sinceramente ;)
    53712C8E-1628-4C22-9928-29780C2E4BF2.jpeg 194726BD-A2F3-4DA4-BC05-CE08D253FB68.jpeg
     
  15. MarcoSport

    MarcoSport Secondo Pilota

    510
    196
    3 Marzo 2018
    Torino
    Reputazione:
    345.362
    118i Msport
    No, hai ragione la differenza é visibile, sono più grandi e più belli =D>.

    Ripeto però che la domanda non riguardava quale dei 2 fosse migliore... È scontato... Come lo e' che la versione superiore (mperformance? Quelli gialli... Non ricordo il nome corretto) è ancora più potente di quelli blu già optional.

    Assodato che i freni maggiorati sono migliori di quelli normali ma che non sono indispensabili a tutte le auto (dipende da potenza ed uso) ;) possiamo tornare alla mia domanda iniziale che non era il confronto tra maggiorati e standard ma semplicemente tra standard e standard verniciati? :biggrin:

    La mia richiesta, dato che non mi interessano i freni msport, era banalmente di avere qualche foto degli standard verniciati per vederne l'effetto estetico e avere info sulle vernici usate per avere durata della modifica... Per chi vuole aiutare... Grazie:ciaotutti
     
  16. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Infatti io non ho risposto alla tua domanda....ho semplicemente sottolineato che quello che avevi scritto non era proprio corretto
     
    Ultima modifica: 14 Ottobre 2018
  17. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.553
    2.595
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    continui a fare la domanda ma non ho capito che risposta vuoi. io nella mia vita le ho sempre verniciate, sia le oem che quelle performanti, sempre con vernici "normali". mai successo che si sono sfogliate o rovinate.
    le facevo prima con pennello e smalto normale, le pulivo con sgrassante e pennellavo, poi le sto facendo con compressore, vernice all'acqua e poi trasparente bicomponente. nessun problema mai avuto, e anche su auto di potenze elevate.
    se vai sul mio thread ne trovi tantissime di foto fatte ad amici ed utenti.
    https://www.bmwpassion.com/forum/th...-tempo-che-viene.177316/page-283#post-7979736
     
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  18. MarcoSport

    MarcoSport Secondo Pilota

    510
    196
    3 Marzo 2018
    Torino
    Reputazione:
    345.362
    118i Msport
    Grazie per la precisione. Speravo però in un contributo. Grazie lo stesso
     
  19. MarcoSport

    MarcoSport Secondo Pilota

    510
    196
    3 Marzo 2018
    Torino
    Reputazione:
    345.362
    118i Msport
    Perfetto grazie mille
     
  20. Vek89

    Vek89 Kartista

    60
    27
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    5.201
    120D LCI M-Performance
    se ti può essere d'aiuto, io nelle precedenti auto ho sempre usato kit come il foliatec mi sembra si chiami, che con 30 euro ti danno tutto, pennelli, sgrassante, vernice da dare a pennellino..mai avuto problemi nel tempo..poca spesa e tanta resa!
     
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