BmwItalia: sempre avanti e rep+++ | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BmwItalia: sempre avanti e rep+++

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da iceoair, 12 Ottobre 2018.

  1. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    ...e per la seconda volta (la prima per avermi lasciato in test drive la z4 28i per alcuni giorni) devo ringraziare bmw italia per avermi regalato una giornata intera all'autodromo di monza (pranzo compreso) in una Bmw Driving Experience (guida avanzata). Se vi capita di venire omaggiati di tale esperienza andateci perche' ne vale la pena. Al di la' del divertimento e la possibilita' di provare auto in pista (splendide 240 M ed M2, peccato mancava la m4 coupè) si provano anche situazioni interessanti che aiutano nella guida (veloce) di tutti i giorni.

    Eventualmente si può prenotare la bmw driving experienze c/o GuidarePilotare di Misano Adriatico (http://www.guidarepilotare.com). Molto bravi, competenti, organizzatissimi. Sempre pronti per l'esigenza del cliente.

    Grazie ancora BMW ITALIA: sempre piu contento di aver confermato a distanza di anni la passione per tale marchio.

    :wbmw::wbmw::wbmw::wbmw::wbmw::wbmw::wbmw::wbmw::wbmw:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2018
    A DerrickNAE3, cbr, ndk e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    bella esperienza, la farei volentieri.

    Magari a Monza puoi trovare anche Husky.


    sono stati molto gentili, anche considerando tutto il male di cui parli dei service bmw.
     
  3. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.738
    384
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    Bella esperienza ! ti sei divertito su Serie Uno e Due eh :D:D
     
    A iceoair piace questo elemento.
  4. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Diciamo le cose come vanno dette e fino in fondo. Per come la metti giu, si capisce ben altro.
    Con i vecchi service bmw mi sono trovato male, parliamo di anni 90. Ho avuto diverse esperienze negative. Per fortuna la bontà e l'affidabilità della E36 hanno fatto da controbilanciamento e mi hanno fatto rimanere fedele al marchio. Con l'ultimo acquisto Z4 ho rivisitato i nuovi service e -dove vado ora- mi sono trovato molto bene e non ho altro di che parlarne in modo positivo. Mi sembra siano cambiate molte cose rispetto a 20 anni fa.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2018
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    te l'ho ripetuto varie volte negli ultimi 2 anni.
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.000
    20.609
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Belle! Le drive experience sono sempre una figata.
    Come e' stato guidare la Golf? Anche per loro la Serie 1 e' una Volkswagen?
     
  7. Sgranfius

    Sgranfius

    31.595
    21.624
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.305.114
    Batmobile
    Discussione spostata in questa sezione per darle il giusto risalto
     
  8. samusara

    samusara Aspirante Pilota

    24
    1
    6 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    bmw z4 20i
    Bello  !! :love:lovepeccato per la pioggia :wbmw:
     
  9. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Mah ci sono pro e contro... Il contro la pericolosità che avvertivi chiaramente attorno ai 200kmh in pista (in quella pista c è poco di drenante) e quella di monza si presta molto alla velocità, per esempio quella di modena è piu tecnica e di rettilineo c è poco. A quella velocità sentivi il retrotreno perdeva aderenza con la 240 sia M sia M2. Qualche danno è stato pure fatto. Pro: te ne esci con una esperienza piu interrssante in merito a scodate, testacoda a 360, sottosterzo, sovrasterzo... Merita! Bagnata o asciutta! Merita!
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Oggi sole e caldo, la pioggia era la punizione per aver fatto usare le auto a casa mia senza invitarmi >:>:mrgreen:
     
  11. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Te lo avevo detto 1 settimana prima che venivo...ma tassativo nn potevo portar nessuno, nemmeno mia dolce metà. Si sono raccomandati invito era nominativo solo per me.:(
     
  12. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    @huskywr240 se vuoi domani abbiamo il raduno e36 ma devi avere quell'auto. A me hanno gia detto guai se mi presento con la z4.....e del resto hanno ragione. Ed E36 sia!!! Le ammiraglie anni 90!
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    quelle erano l'e32 e l'e38 :mrgreen:
     
    A nicor piace questo elemento.
  14. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Tranquillo lo sono anche le e36, quelle poche rimaste. Sono le ns ammiraglie che ancora ci donano emozioni e sensazioni.
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA

    ammiraglia
    am·mi·rà·glia/
    sostantivo femminile
    1. La nave da guerra su cui è imbarcato l'ammiraglio.
      • Nella marina mercantile, la nave di maggior stazza di una compagnia di navigazione.
      • ESTENS.
        La vettura più prestigiosa di un'industria automobilistica.
     
  16. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Davvero tanti complimenti Ice!=D>=D>=D>Riguardo poi i Service Bmw, che ho iniziato a frequentare con mio padre nel 1980, da possessore di 318 E21 e poi in prima persona, fin dal 1994 da possessore di 318i E36,in verità a me sembravano migliori negli anni 80/90 ma dipende da vari fattori....
     
    A iceoair piace questo elemento.
  17. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Forse oggi c è scelta in quegli anni io ne avevo poca, oppure dovevo far gran strada. Oggi c è piu attenzione a tutto da parte di bmw casa madre su tutte le problematiche ed oggi c è piu segnalazione da parte dei clienti per la tecnologia a disposizione. A me con la z4 dopo i service ha chiamato bmw per sentire se era rutto ok e poi sono arrivati questionari via mail pure da compilare per la soddisfazione etc etc. Negli anni 90 nulla di tutto questo e anzi in un paio di occasioni avevo dovuto darmi da fare per metter di mezzo bmw italia proprio per dei lavori mal fatti dal conce. Oggi mi pare ben diverso. Forse anche per piu concorrenza. E nn posso nemmeno pensare di esser stato sfortunato all'epoca xké ancora oggi se parlo di quei conce con amici/colleghi/etc mi confermano le stesse tipologie di problemi vissuti anche con le loro auto. Perche secondo te invece un tempo era migliore ed oggi è diverso? Che esperienze hai avuto con la tua z4 o E36 in officina autorizzata?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Ottobre 2018

Condividi questa Pagina