La mia BMW 118D Non vuole più partire! | BMWpassion forum e blog

La mia BMW 118D Non vuole più partire!

Discussion in 'Meccanica ed elettronica BMW' started by AlexNosS95, Oct 10, 2018.

1. AlexNosS95

AlexNosS95 Aspirante Pilota

28
    1
    Sep 27, 2018
    Pavia
    Bmw 118D 2008
    Ciao a tutti, la mia bmw n47d20 dopo essere rimasto a piedi senza gasolio per la 3° volta, e ripartita ma dopo aver affondato la seconda ha cominciato a girare a 3!
    quindi ho trovato un " meccanico " che mi ha sostituito 2 iniettori! ma il problema si ripresentava.
    allora ha smontato iniettori e cuffia di plastica per eseguire la compressione motore, per eseguire la compressione motore e andato a scollegare il sensori giri.
    il motore e apposto compressione ok.
    va a rimontare il tutto e cerca di avviare l'auto essa non vuole più partire.
    credo che non sapeva più cosa fare ed'è sparito mettendosi in malattia (tralasciando altre vicende) allora io molto arrabbiato perchè gli ho portato l'auto funzionante l'ho presa e fatta portare via col carroattrezzi!
    l'ho portata in bmw e mi ha diagnosticato la pompa alta pressione rotta.
    allora la porto da un pompista a 1km dalla bmw e faccio smontare la pompa alta pressione, la provano su banco ed essa funziona.
    Allora cominciano le ricerche del guasto, in OBD Nessun errore in centralina.
    io leggendo un pò qui sul forum acquisto una centralina EPK Per la gestione del carburante, la mettiamo ma la pompa del carburante non vuole partire e in centralina sempre nessun errore.
    allora l'elettrauto l'attacca direttamente e hai suoi bar gira e funziona ma non va in moto l'auto lo stesso.
    Allora siamo passati a pensare alla centralina motore rotta dal quel incompetente e meccanico del c**** che mi abbia bruciato essa.
    ora un amico mi ha dato la centralina della sua 143cv automatica così che io possa clonare la mia su di essa e vedere se e quello il problema.
    Perchè anche scollegando qualsiasi sensore della mia auto essa non dice nessun errore in centralina anche se tentiamo di avviarla senza dei sensori collegati. quindi non riesco a capire il problema. questo e l'ultimo tentativo dove ascolto l'elettruato della bosh service.
    IO HO PENSATO MAGARI CHE NELLO SMONTARE IL SENSORE GIRI ME L'ABBIA DANNEGGIATO PUO' ESSERE?
    se no dovrò passare alla sostituzione di questi 2 ricambi
    consigliati da un utente
    qualcuno sa se sono giusti i link?

Quindi lo step successivo è la valvola sulla pompa alta pressione ( verifica alimentazione elettrica o successiva sostituzione e adattamento DDE )

Quindi lo step successivo sono le due valvole sul rail ( verifica alimentazione elettrica o successiva sostituzione e adattamento DDE )

https://www.ebay.it/itm/Railsensor-...668172?hash=item1ee9bf9e8c:g:onQAAOSweLBaV7CL

Volevo sapere quali sono le 2 valvole sul rail? qualcuno ha qualche foto o link così procedo nel acquistarle"! spero di uscire da questo orrendo tunnel! devo sistemarla.

Last edited: Oct 10, 2018
  2. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

9,052
    2,549
    Oct 29, 2017
    Auto a pedali
    Ancora hai a che fare con simili individui per poi lamentarti che le cose non funzionano?
    Bah...

3. AlexNosS95

28
    1
    Sep 27, 2018
    Pavia
    Bmw 118D 2008
    Se riesco carico degli audio di whatsapp di sto barbone. Che mi ha rovinato la macchina

4. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

9,052
    2,549
    Oct 29, 2017
    Auto a pedali
    La prima cosa da fare è cercare un meccanico serio che, si, ti farà spendere di più (il giusto) ma almeno farà un lavoro ben fatto

5. AlexNosS95

28
    1
    Sep 27, 2018
    Pavia
    Bmw 118D 2008
    Sto valutando di portarla a settimo Milanese ma ormai e qui alla bosh a pavia..

6. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61,538
    25,388
    Nov 6, 2007
    Netflix
    car2go
    se è un bosch car service sapranno cosa fanno.
    è l'ennesima dimostrazione che, se un meccanico generico non sa quello che fa e non ha gli strumenti adatti, il fatto che risolva un problema è solo un caso.

Last edited: Oct 10, 2018
  7. AlexNosS95

28
    1
    Sep 27, 2018
    Pavia
    Bmw 118D 2008
    Come mi aveva detto @____ANGEL___ la centralina motore se la scolleghi accendi il quadro e fai girare il motorino la pompa del carburante non parte nemmeno. Hanno controllato tutto cio che e stato detto

8. AlexNosS95

28
    1
    Sep 27, 2018
    Pavia
    Bmw 118D 2008
    Ho cambiato la centralina epk2 con una sempre ma aveva scritto epk3 sopra. Ma credo siano identiche l'ho montata e il gasolio non arriva lo stesso. Problemi in diagnosi non ne da nemmeno con tutti i sensori staccati, devo ancora provare relè pompa gasolio anche se credo l abbiano gia provato e la centralina motore da cambiare oppure la chiave. Ma e possibile una chiave non funzionante faccia girare il motorino d'avviamento?

9. labrie_it

61,538
    25,388
    Nov 6, 2007
    Netflix
    car2go
    ma non era già in Bosch car service?

10. AlexNosS95

28
    1
    Sep 27, 2018
    Pavia
    Bmw 118D 2008
    Si infatti e li

11. labrie_it

61,538
    25,388
    Nov 6, 2007
    Netflix
    car2go
    fai fare a loro, allora. mi pare che questa macchina sia già stata tartassata abbastanza.

12. AlexNosS95

28
    1
    Sep 27, 2018
    Pavia
    Bmw 118D 2008
    Hanno provato tutto ma non parte l'unica cosa che e ancora da provare e la centralina motore, e credo il relè della pompa. E magari la chiave ha qualcosa!

Share This Page