Il primo è solo un copri-terminale e richiede comunque di sdoppiare l'uscita EDIT: però, visto che l'OP ha già acquistato il terminale sdoppiato, potrebbero andare bene Il secondo, guardando l'immagine, non pare proprio adatto ad una serie 1 perchè ha il collo dritto anzichè curvato
https://it.aliexpress.com/item/Pair...&terminal_id=dd0c7b4fd8d045bb96b8e411eaa676d3 https://it.aliexpress.com/item/2Pcs...112ec1e&transAbTest=ae803_4&priceBeautifyAB=0 Questi sono quelli che cerco!!! Ribadisco che il mio scarico sarà sdoppiato come quello di un 120d quindi costruttivamente posso realizzare il tubo come mi pare e piace. Unico dubbio è che questi sono di 72 di diametro esterno mentre io li cerco di 76 circa come gli originali EDIT: in realtà non so se dico bene... il mio ha diametro esterno circa 76 mm ma in effetti chi mi dice che sul 120d siano entrambi da 76 mm piuttosto che più piccoli? Qualcuno ha modo di verificare la misura? Grazie
mi hanno detto che gli originali sono circa 68 mm quindi come ipotizzavo il singolo è più grande (76 mm). In ogni caso il mio amico che ha rifatto lo stesso lavoro ha messo 2 finalini da 76 mm con estrattore del 120d e stanno veramente bene, sembrano fatti appositamente! In ogni caso Guru puoi verificare anche tu?
Allora @Commando , li ho misurati, a me risultano più 69/70 piuttosto che 68, comunque questione di mm.
scusate la domanda che può sembrarvi banale, stasera mettendo la macchina in garage mi sono accorto che il gas di scarico usciva solo da uno dei due terminali. Ovviamente il doppio terminale è originale. Sapete dirmi come funziona l'aletta all'interno, ovvero a quali regimi inizia a ripartire i gas su entrambi i terminali?
Tu non hai un aletta che ripartisce il flusso, ma una valvola sul tubo esterno che a bassi regimi resta chiusa. E' la prima cosa che ho disattivato sul mio B48, prima di passare allo scarico MPe. Non sopportavo l'idea di avere un tubo tappato senza capirne il significato e, soprattutto, senza averne nessun ritorno nè in prestazioni nè in sound...
A cosa ti riferisci? Ai terminalini estetici? Se è quello la risposta è sì, sia originali che Aliexpressati (io ho messo questi ultimi).
Sul b58 la valvola resta chiusa anche agli alti regimi in comfort, mentre si apre in sport e sport plus, forse in bmw volevano rendere più silenziosa la macchina in determinate situazioni ma anche a me sembra una cosa inutile magari serve a rispettare i livelli di emissione sonora...boh
Io, per quei pochi km che ho usato la valvola prima di disattivarla, col B48 non ho percepito differenze tra aperta e chiusa, almeno da dentro l'abitacolo. Effettivamente anche a me sembra una cosa inutile. Se non cambia drasticamente il sound, a che cavolo serve? Questi ingegneri di biemme a volte non li capisco, risparmiano un euro sulla pellicola antiabbagliante dello specchietto retrovisore dx, e poi ne sprecano 30 in un meccanismo inutile...
Il sound sulla mia cambia tra aperta e chiusa, è che a me non piace proprio silenziosa e senza scoppiettii... avessero montato di serie lo scarico mpe... Tra l’altro a me si è anche bloccata e emetteva un suono terribile e mi hanno sostituito in garanzia tutto il terminale post più la valvola
Ottimo....dove è stato eseguito il lavoro? Vorrei farlo anche sulla mia serie1 f20 m sport del 2014...grazie mille.
Per chi avesse intenzione di acquistare l'inserto sottoparaurti posteriore Msport per scarico con doppia uscita per F20 120d 125d 120i LCI - LCI2 il codice corretto è 5112 8060304 NOTA con questo codice arriva già verniciato in grigio e con il tappo che copre l'attacco del gancio di traino.