Io sono piuttosto sicuro che rientrasse negli optionals (solo in postmontaggio). Ecco, appunto con te vedemmo parecchio tempo addietro che era possibile. No,non siamo sicuri...! Infatti come ricordavo è possibile postmontare il sistema anche su serie 1 https://www.bmw.it/it/fastlane/clie...zione/riscaldamento-a-vettura-ferma-bmw2.html
Giusto come precisazione, le misure da 16" a 19" non sono sempre presenti sulle auto di BMW Italia, crdo lo siano solo se si acquistano misure opzionali (ovviamente al momento dell'ordine) Però, l'OP aveva chiesto in pre-montaggio
Mia opinione compra 4 cerchi nuovi, e metti le 225/40/18 davanti e dietro con 4 invernali come Dio comanda, e vedrai che ghiaccio e neve non saranno una preoccupazione. Eviterei di prendere il tutto in concessionaria, da come ho capito mi pare tua intenzione, tendono a spennarti!
Ciao, se usi la macchina in PIANURA Padana, Piemonte/Lombardo-Veneto per capirci, puoi tenere 12 mesi l'anno i bellissimi cerchi differenziati da 18 alternando gomme estive differenziate con 4 gomme termiche 225/40-18. Se invece in inverno appena puoi vai a sciare in posti dove non puliscono le strade, allora passa ai 17 se non ai 16. Ad esempio in AltoAdige le strade di montagna verso gli impianti sono più pulite dell'autostrada A4 e le poche volte che vado a sciare mi godo i 18.
No,non siamo sicuri...! Infatti come ricordavo è possibile postmontare il sistema anche su serie 1 https://www.bmw.it/it/fastlane/clie...zione/riscaldamento-a-vettura-ferma-bmw2.html[/QUOTE] Molto bene allora. Tieni in considerazione che io nella mia valutazione avevo scritto che tale richiesta non è presente nella lista degli optional da ordinare all'origine. Se proprio si vuole, con i post-montaggi, si può anche montare un reattore
Su questo non c'era ombra di dubbio, avevo solo da capire la convenienza di metterle differenziate o no
A meno che tu non abbia un'auto ultrasportiva, le differenziate servono solo a soddisfare certi canoni estetici di quelli che le comprano ed il portafogli di quelli che le vendono
Senz'altro qundo questo treno di estive di primo stock, arriveranno al termine della loro vita, daró in permuta i cerchi e prenderò un kit normale... Per privilegiare soprattutto il signor danaro sia per il prezzo di ingresso delle normali sia per la durata, invertendo gli pneumatici ogni tot. di km
per alcuni modelli di BMW, in grandezza 18", la scelta neanche si pone, purtroppo. il canale differenziato è lo standard.
però non capisco quale sia l'insormontabile problema del canale differenziato (che, ripeto, per i 18" è praticamente la norma, in casa BMW). le BMW usurano le gomme in maniera pressochè perfetta tra anteriore e posteriore quindi anche quello non è un problema. le gomme invernali di buona qualità, anche se larghe, in montagna fanno il loro lavoro a meno che non si affrontano percorsi davvero difficili che comunque sarebbe complicato affrontare anche con misure inferiori.
Quindi senza fronzoli, vale la pena invertire 1000 e passa euro per delle Pirelli invernali differenziate dove d'inverno di neve ne fa abbastanza?
Ma soprattutto, qualcuno ha o sentito esperienze delle Pirelli, sulla durata dello pneumatico? Considerando che 7.000 km ad inverno ne faccio, spero che alla seconda stagione invernale non debba ordinarne nuovi poiché già usurati (l'auto la porto molto umanamente senza fare pendoli inutili...), visto che 1000 e passa euro per un treno di gomme non sono caramelle