E comunque dai, oggi per decreto la povertà non esiste più in Italia!!!! (Ma noi siamo quelli che arrivano sulla scena quando finisce la festa e resta solo la merda, il sangue e il vomito.)
infatti io sono contento. il problema sarà scovare quelli che, invece, poveri non sono stati mai ma soltanto evasori.
Intanto i titoli bancari affondano e lo spread va alle stelle... Che poi neanche me ne fregherebbe tanto se questa manovra non fosse una folle corsa in auto verso un muro. Abbiamo dovuto stringere i denti per abbassare il deficit e ora in un colpo solo lo faremo decollare. La cosa incredibile è che io ho sentito parlare solo di reddito di cittadinanza, blocco iva e quota 100. A parte il blocco dell’iva quota 100 e reddito di cittadinanza come possono fare crescere il paese? Quali sono invece gli investimenti strutturali di cui ho sentito parlare visto che ogni grande opera che era in “cantiere” é stata bloccata? Comunque penso che ormai sia fatta.... avevo fiducia in Tria che fino a ieri diceva che avrebbe ridotto il debito e ora é un altro pupazzo in mano all'armata Brancaleone. Le regioni del nord Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna dovranno ancora una volta vedere i soldi da loro generati finire in ammortizzatori sociali per le regioni del sud che invece che trovare il modo di svilupparsi vedranno aumentare coloro che vorranno non lavorare per avere il reddito di cittadinanza. Scusate ma se devo farmi il mazzo per prendere 1.000 euro o ne posso prendere 700 senza far nulla che faccio? .... mi piglio i 700 e lavoro pure un po’ in nero così arrivò a 1.200 facendo meno fatica di prima.
non ne farei un discorso nord-sud, sinceramente. entrambe le anime del governo hanno dato mance elettorali al proprio bacino di voti. il dimezzamento dell'aliquota per professionisti e piccole imprese è stato chiesto e ottenuto dalle partite iva del nord. piuttosto, mi concentrerei sull'ingiustizia sociale che ne emerge. facciamo un esempio concreto: un ingegnere che fattura 60 mila euro e ha 10 mila euro di costi con 50 mila euro di reddito annuo pagherà il 15% di irpef. un dipendente con lo stesso reddito ne paga più del doppio perchè facilmente supera un'aliquota media del 30%. se ci mettiamo che facilmente quell'ingegnere lavora con partita iva per un solo committente (cosa che accade spessissimo), l'ingiustizia si fa oggettivamente abnorme
Ho tirato fuori il sud solo perché se non sbaglio è lì che i penta stellati hanno preso un enormità di voti grazie proprio al reddito di cittadinanza. Finanziare le imprese ha comunque senso perché si spera che riescano a generare più reddito in quel modo. Finanziare chi non lavora cosa può generare? Per me un aumento di coloro che cercheranno di non lavorare.
no, scusami, qui non si sta finanziando le imprese. la flat riguarda le partite iva che pagano l'irpef (quindi ditte individuali e professionisti) sotto i 65 mila euro di volume d'affari. ora, escluso il bar all'angolo (che comunque a grandi linee fattura di più), quale impresa rientra secondo te?
Risposta abbastanza facile: aumento dell'IVA... aumento dell'irpef a tutti i paperoni che prendevano gli 80€ di renzi (che rappresentano un buon 60% del gettito fiscale italiano..) patrimoniali... IMU, ICI, tasse su seconde case a iosa... I soldi per permettere ai nullafacenti di avere un "reddito di cittadinanza" continuando a fare una beata fava e a votare i populisti, e al "governo del popolo" di abolire la povertà, ci sono: basta sapere dove prenderli..
Spero tu stia scherzando. Pensa agli agenti di commercio (volgarmente denominati rappresentanti) per i quali fatturare 5 mila al mese è una semplice chimera; ai procacciatori d’affari (obbligati ad aprire la partita iva per "fare il deipendente"), ai micro studi professionali spesso composti dal solo professionista, ai piccoli artigiani (es. barbieri che adeguandosi alle tariffe dei cinesi tagliano i capelli a 8 euro a cranio: per 20 teste al giorno x 26gg x 365 il conto è fatto…), ai piccoli commercianti ecc… forse non lo sai, ma sono una platea incommensurabile coloro che dichiarano un volume d’affari entro i 60.000 che potranno godere della flat tax giallo verde. Pensa se dovessero aumentare la soglia a 100 mila… Qualcuno, sicuro, si sta già attrezzando perché a fine anno mancano ancora tre mesi; e i bilanci si fanno al 31/12…
Vai tranquillo, caro mio. Chi ha tempo non aspetti tempo! Meglio prevenire, nello scientifico italico sisitema del “fatta la legge fatto l’inganno…” Sia mai che applichino la norma con effetto retroattivo, tipo le patrimoniali di un tempo, quando ti fregavano i soldi dal c/c con decorrenza il 31/12 dell’anno precedente l’efficacia delle manovre. Chi si faceva furbo, infatti, svuotava i conti al sol sentore.. Se avessi la partita iva, e non avessi nulla da perdere, non ci penserei due volte a “fottere” il fisco. Chissà, magari entro fine anno potrei dare le dimisisoni per poi gdere del reddito di fancazzismo. Come sappiamo, a cantar miseria trovi sempre una manna che ti carezza le spalle. Ma noi, che siamo onesti, troviamo sempre qualcuno che ce lo mette in quel posto… buon fine settimana a tutti!
Nel frattempo, Tria è andato a presentare il DEF all'eurogruppo... E poi è scappato, tornando di corsa in Italia (probabilmente lo hanno preso a male parole..).. Oggi lo Spread è soltanto a 282 punti, 50 punti in più di giovedì e 150 punti in più del 2017, la borsa "un 'gna fà", un "vice premier" esulta sul balcone per lo sforamento dei patti sottoscritti, l'altro "vice premier" scrive che della bocciatura della manovra da parte della U.E se ne frega, e il "premier" de facto è evaporato... E questa è l'immagine che diamo al mondo, quel mondo che dovrebbe comprarci carrettate di titoli di stato, dato che nel nostro fortunato paese è stata abolita la povertà.. Che cosa curiosa..
Non mi sembrano poi molti.. Del resto, chi non se li comprerebbe dei "titoli rifugio" di un paese senza poveri?
Fortuna che quelli di prima erano i professoroni: talmente furbi che sono stati presi a calci nel culo alle urne... e oggi i sondaggi li danno al 15%... unità unità gli gridavano in piazza ai decerebrati col l'ego smisurato che si stanno schiantando e se ne fregano di tutto e tutti... tanto loro sono ricchi...
Se i titoli di stato se li comprano quelli che hanno vinto alle urne abbiamo risolto il problema.. Oppure di maio potrebbe abolire il debito pubblico e lo spread, magari anche il PIL... E poi siamo apposto... P.S. Comunista!!! Quanto li odio io 'sti rossi...