Buonasera a tutti, volevo informarvi che per cambio lavoro cambio anche auto, la scelta è ricaduta sul 125d, ne ho trovata una km0, merce rara per un 25d. Un paio di settimane e avrò l'auto, vi mostro la configurazione. 125d 5 porte alpinweiss bianco Pelle dakota nera con accenti blu Tettuccio apribile in vetro Retrovisori int/est autoanabbaglianti Pacchetto fumatori Regolazione elettrica sedili con funzione memory Supporto lombare Sedili ant riscaldabili High beam assistant Navi bmw pro Radio digitale dab Hi fi harman kardom Pred. Apple car play Edition m sport shadow Sospensioni adattive Variable sport steering Sensori anteriori e post. Acrive cruise control con radar M power edition package Freni m Vetri oscurati Clima bizona Quadro esteso a colori.
Vettura da scontare 57250€ Prezzo 45500 con best 4 5 tagliandi/100000 km e 1 bollo pagato, meglio di cosi non sono riuscito a fare!
Detto questo, qualcuno con un 125d mi può dire come si trova? Venendo dall'omonima però a benzina mi aspetto tanta coppia in più e di certo non gli 8.5/9 di media
Bell’acquisto, complimenti! Se solo lo avessero commercializzato manuale in Italia te lo saprei dire io come va In ogni caso coppia ne avrai, ma è comunque spalmata, anche se quella macchina è un bel razzetto.
8.5/9 per 100km immagino….perché 9 km/l di media mi é difficile crederlo con una 125i...io con la 120i non scendo sotto i 12.5 km/l di media.
Non so come tu faccia a fare i 12'5 km/l, la mia li fa in eco andando proprio piano, cosa che faccio raramente.
Dipende tutto dallo stile di guida e ancor di più dal tipo di strade percorse....con andature costanti e strade scorrevoli puoi fare anche meglio dei 12,5 ma con guida allegra e strade guidate i consumi crescono notevolmente a meno di non avere una guida da vecchio col cappello. Io sono sui 9,5 10 km/l di media ma tendo a prediligere il divertimento quando possibile
Quoto! Qualcuno di voi monta i sedili in pelle nera dakota con cuciture blu a contrasto? Come vi trovate?
La pelle è la pelle, l’abitacolo nel complesso risulta più elegante e rifinito, ma d’estate la schiena sudata è una costante
Ma che strade percorrete per fare i 9/10 con un litro?...guidate in urbano?.....cmq é vero, più si viaggia a velocitá costanti ovviamente meno consuma questo b48...sabato scorso Verona Nord-Valdarno andata e ritorno più una cinquantina di km fra le colline toscane ho fatto tutto con un pieno, 680 km e con una media autostradale di 120 km/h mi segnava 14 km/l.
Avevo avuto la 120d, 190 cv, la differenza è notevole, gran coppia, qunidi gran spinta, è tuttavia molto progressiva, spinge forte e senza esitare dai 1.400/1.500 giri ca. fino ai 4.700/4.800 gpm. Ad andature tranquille da sempre una forte sensazione di prontezza, sarà per quei 450Nm o anche per com'è spalmata la curva di coppia, ma il piacere di guida c'è, e per di più i consumi medi si attestano sui 14,5-13,5 Km/L. I freni MSport, in questa avrebbero dovuto inserirli "di serie", permettono di modulare/staccare con una gran percezione di controllo dei carichi e della traettoria, e danno un gran senso di sicurezza viste le velocità che con estrema facilità si raggiungono. Con controlli off per me è abbastanza impegnativa, infatti sono propenso a fare un corso di guida per goderne a pieno le potenzialità che sono notevoli. P.S. Avendola configurata molto simile alla tua, mi permetto di dirti che forse sul prezzo ci sono ancora buoni margini di trattativa... Goditela!
Per il prezzo ho accettato quello perché avendo un altra auto da permutare mi hanno offerto un millino abbondante in più rispetto agli altri conce, per cui mi sono ritenuto soddisfatto! Io l ho portata in pista due volte, chiaramente con tutto spento e si una volta mi sono girato, però da li ho imparato a capirla al limite e per me è uno spettacolo,.entrare in curva gia di traverso non ha prezzo! Nella m power edition comunque se ti interessa sono previsti compresi nel pacchetto due giorni di corsi di guida sicura bmw in pista a Misano.
Direi che compreso di rodaggio questi consumi non sono niente male. Poi per l'inverno monterò gomme invernali 225/40 invece dei 245/35 sulle posteriori per cui i consumi dovrebbero ancore diminuire...
Porca paletta, 57 mila € di listino....sei praticamente pari della 140i!!!! Come mai hai mollato la 125i? Avevi il nuovo b48 o il "vecchio" n20? Comunque complimenti, gran configurazione!!