BMW Z4 E89 - Acquisto Z4 | Pagina 182 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 Acquisto Z4

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da bobonoel, 12 Luglio 2018.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.546
    25.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    A bobonoel piace questo elemento.
  2. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Z4 e89
    Mi avrebbe fatto davvero piacere, ma il dolore alla schiena che è sopraggiunto prima del mio viaggio in Germania è tornato a farsi sentire più vigoroso che mai, quindi al posto di braciole e salamelle la mia domenica l'ho passata con tachipirina e Voltaren....

Spero replicherete presto!

3. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Z4 e89
    Cmq, per i più nostalgici tra di voi, sappiate che ancora non sono riuscito a utilizzare come si deve la presa USB per i brani da smartphone... Pare che BMW mal digerisca i sistemi Android.

4. iceoair

iceoair Guest

Z4 da fighetti=iphone da fighetti
    Dobbiamo comprarci l'iphone bobo.....:mrgreen:

5. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Z4 e89
    GIAMMAI!

A iceoair piace questo elemento.
  6. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.041
    22.851
    27 Marzo 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sono gli ormoni che @huskywr240 ha lasciato in giro per il giardino!

7. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    :haha
    Quando si hanno aspettative superiori alle capacita' :lol:

Per l'ipod ci si deve collegare con cavo Y bmw che utilizza sia aux che usb, non so per il telefono.
    Ma dammi retta, fai delle chiavette usb e amen, io ne faccio di 3 tipi, disco, tranquilla e normale ;)

Ludvig era il ras del giardino, quando ha sentito un maschio alpha entrare nel suo territorio ha preso di mira le mie chiappe con i denti per tutto il giorno facendo assalti alle spalle stile commando, ha fatto un ultimo tentativo sul cancello quando stavamo uscendo ma l'ho beccato e abbaiava incazzato per non esser riuscito nell'impresa :lol:
    In compenso quando son arrivato a casa la mia mi ha annusato per 3 ore, avevo un'orgia di odori canini addosso, oltre a sembrare una costoletta affumicata dopo esser stato alla griglia :mrgreen:
    Non voglio sentire la parola "arrosticini" per mesi, ne ho dovuti mangiare a non finire, condivisi con 3 cani molto felici >:>

8. Ale_72

57.041
    22.851
    27 Marzo 2007
    Che 'sto giro c’erano anche quattro bmw parcheggiate fuori, dalla serie 1 all'm4. Avresti potuto completare la gamma. Ma quindi @bobonoel sei rimasto incriccato a letto senza neanche riuscire a fare un giretto? Quando inizi il cinema immatricolazione? Buona giornata che inizio la mia Via Crucis per aeroporti (senza neanche la goduria del ritiro macchina)

A bobonoel piace questo elemento.
  9. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    otuA
    in realtà ho letto da qualche parte che da una certa data (=versione del navi) in poi, non è più necessario il cavo "Y" per collegare iphone/ipad.
    quale data? non lo ricordo.

10. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Z4 e89
    Infatti penso farò così e buonanotte.

No no ovviamente un po' ho girato, diciamo che ad oggi ho si e no un paio di ore di autonomia da seduto, poi devo sdraiarmi perché è come se avessi una spilla da balia piantata nella schiena... Spero che il fisioterapista riesca a risolvere.

Per quel che ho potuto testare, è una goduria Valchiria. Certo ho dovuto farci un po' la mano con la frizione, soprattutto dalla prima alla seconda, perché le differenze con la 206 non sono poche... :D
    Poi ieri sera ha avuto il suo primo battesimo con la pioggia, e per quanti se lo fossero chiesti la tenuta delle gomme è ottima anche sul bagnato, quindi per ora direi che non sia il caso di cambiarle.

Si oggi inizio a girare per uffici, e i 45 minuti per completare la pratica che ci sono voluti in Germania sono già un lontano ricordo... :(

11. iceoair

iceoair Guest

Quindi fammi capire tu hai gomme su dal 2012 che hanno percorso 20,000km apparentemente nuove e sulla pioggia ancora tengono e ci hai fatto piu di 1000km e quel che piu è peggio è che dopo 6 anni non hai intenzione di cambiarle. Io direi da arresto, sequestro del mezzo e ritiro patente immediato. Sei una mina vagante!!!! Mi raccomando resta in quel di Alessandria. :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

12. PuccioE39

63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    otuA
    l'auto è sua, ci fa quello che vuole a prescindere dalla bontà dei consigli.

anch'io consiglio di fare un cambio olio al cambio automatico, verso 100-150mila km, perché è corretto farlo.
    la decisione di farlo o non farlo, poi, dipende essenzialmente dalla mia propensione al rischio.

13. iceoair

iceoair Guest

Cambio automatico son affari tuoi mi viene da pensare fai come vuoi (adesso cambi olio alla tua? Ne ha gia 100,000). Le gomme puoi ammazzare qualcuno. Io cmq sono acceso sostenitore che le gomme di marca e che costano cmq durano degli anni. E bobo dopo averle provate sul bagnato me lo ha confermato. Sono le cinesate che dopo 3 anni le butti perché non tengono piu, come le batt scrause da supermercato. Dopo 2 anni tanti cari saluti.

14. PuccioE39

63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    otuA
    beh ti ha confermato..ha dato la sua opinione sulla cosa, relativamente al suo stile di guida. che non necessariamente corrisponde al mio, al tuo o di qualcun'altro.
    opinione, non certezza.

15. labrie_it

61.546
    25.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    Le impressioni personali restano tali, soprattutto se non si possono confrontare con le esperienze precedenti.
    In ogni caso, che fossero le originali non ne abbiamo ancora certezza, mi pare

16. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Z4 e89

Infatti ho proprio seguito i consigli del forum, secondo i quali la "prova del 9" a prescindere dall'età delle gomme e dalla percorrenza era di testarle sul bagnato: ora, io non sarò certo Kimi Raikkonen, ma ieri sera diluviava e in paio di rotonde o provato a spingere pesante (per quello che è il mio stile di guida) e la macchina è rimasta al suo posto in entrambi i casi, mentre in uno ho sentito l'elettronica entrare leggermente in azione.

Per ora, per come la vedo io, non ci sono problemi di sicurezza, posto che con pioggia e/o ghiaccio non ho intenzione di andare sopra le mie (scarse) capacità.

A dire il vero il problema maggiore è stata asciugare Valchiria dopo la pioggia: sarò impedito io ma direi che la pelle di daino non è esattamente il topo per questa operazione...

A ndk piace questo elemento.
  17. PuccioE39

63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    otuA
    asciugarla dopo la pioggia?

A LupoTHP piace questo elemento.
  18. labrie_it

61.546
    25.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    Ovvio, che poi fa la ruggine.

A LupoTHP e rich20 piace questo messaggio.
  19. Ale_72

57.041
    22.851
    27 Marzo 2007
    Ok che così ti levi il pensiero dei graffi in controluce (una volta fatti non ci pensi più) ma guarda che ad @huskywr240 viene un coccolone se ti sente.

20. iceoair

iceoair Guest

Di provarla sotto la pioggia e vedere prima di buttarle nn era un consiglio del forum ma dell'universo di ice. Il forum ti ha detto tagliando completo in bmw italiana e via le gomme.

Condividi questa Pagina