BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Ritorno alle origini..La mia 525d xdrive! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Ritorno alle origini..La mia 525d xdrive!

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da PuccioE39, 29 Settembre 2018.

  1. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Ma (come massima senza attinenza al 3D) non sempre chi cambia idea è intelligente >:>
     
    A iceoair e Afterburner piace questo messaggio.
  2. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.899
    13.362
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    E questa allora calza meglio per Pier? :haha:haha
     
  3. paul520

    paul520

    12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    A Afterburner piace questo elemento.
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    bellissima Puccio, complimenti ;)

    vetri privacy e cerchi 19 e sei a posto :vamp:
     
    A cbr e Afterburner piace questo messaggio.
  5. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.760
    407
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    27.398.449
    Bmw E36 . Renault Clio
    Quoto , e volendo, magari.. anche una mappina leggera leggera :vamp:
     
  6. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    E puccio?
    Sempre in giro sulla sua F11?? :D :D
     
  7. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.899
    13.362
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
  8. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.669
    944
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    382.673.131
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    Ottima sclelta! Occhio ai 328 che sono di burro..
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.526
    7.649
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    buondì a tutti :mrgreen: oggi giornata impegnata, anche se ho fatto pochi km (circa 240 dal pieno di giovedì pomeriggio, di cui i primi 40 a bomba in autostrada causa megaritardo alla consegna)

    Rinnovo i ringraziamenti, hai visto @paccagnella che alla fine una f11 me la son fatta anch'io :lol:
    l'avrei voluta un po' più accessoriata, e ne avevo trovate un paio in Germania da capelli dritti, ma volate via proprio dopo le mie richieste di contatto (e permaneva il problema della 320d da piazzare, poiché la stessa faceva parte del budget).

    come detto, dopo aver sfidato (e vinto) la sorte con un n47, non è proprio saggio andarsene a prendere un altro, ma vabbé dai, ci vuole un po' di emozione; e comunque è un propulsore tutto sommato piacevole. Nella f11 è soprattutto molto più insonorizzato, e piacevolmente assistito dal cambio zf 8m, molto meno "indeciso" del 6 rapporti.

    per l'xdrive..starò invecchiando ma..come detto..le caratteristiche dell'auto secondo me giustificano la scelta.
    (no, non è stato casuale, la cercavo volutamente xdrive)

    tocchiamoci anzitempo :lol:
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.526
    7.649
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    basta cambiare quel che si rompe e qualsiasi auto arriva a qualunque kilometraggio.
    l'e91 è arrivata ad oltre 200mila con i soli service previsti dalla casa madre. non ho motivo di pensare che non sarebbe riuscita a raddoppiare; per me ciò significava tenerla altri 6-7 anni..sai che noia, finché riesco a cambiarla, quando posso la cambio.
    Magari capita che questa me la tengo 10 anni, non si può mai dire. nel caso, vedremo.
     
  11. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Ti capisco al 200% puccio
    pure io sono passato al lato oscuro del xdrive e non me ne pento neppure un pelino....
    Vale la pena anche quel minimo consumo in più
    abbiamo un bestione con una stazza imbarazzante....
    meglio tenerlo a bada su 4 ruote, non su 2 :D :D
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.526
    7.649
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    esatto, la massa può essere un problema; l'ho sperimentato io stesso con l'e38, dove la differenza di comportamento su neve, rispetto all'e39, era davvero evidente
     
  13. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    In bmw mi hanno detto: ma tu pensi che le auto di oggi fanno il tuo kilometraggio? In fimauto poi dove hai comperato la tua. A 300,000 sono finite. Parole del capofficina. Se lo hanno detto loro....poi vero se cambi tutto ne fanno anche un milione di km. Ma quando ho detto che le nuove nn arriveranno facilmente agli oltre 450,000km della mia e36 che ancora sto usando voleva dire senza cambiar nulla. Io ho tutto originale. Mai aperto motore. Mai rifatta frizione. Mai smontato un iniettore. Manutenzioni cinghie, pompe acqua, guarnizioni pompa iniezione, un parastrappi...,un paio di cuscinetti....delle candelette... oggi la vedo dura arrivare qui specie dopo tanti anni. E le benzina per me sono pure meno longeve dei diesel in km.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Settembre 2018
  14. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.584
    3.159
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Io aprirei Autoscout e ordinerei la ricerca per "chilometraggio decrescente" con BMW a partire dal 2010. Mi pare ce ne siano di ben chilometrate...
    Non capisco perché un bel 6L aspirato a benzina debba essere meno longevo di un turbo a gasolio.
    Almeno hai detto "secondo me"...
     
    A alexgi68 piace questo elemento.
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.880
    22.786
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    @nicor lasa staa'...
    Piuttosto @PuccioE39 prime impressioni con l'xdrive? Come e' ripartita la trazione in condizioni normali?
    E soprattutto a livello interni (qualita' generali, materiali, finiture etc) il salto 3/5 e' percepibile e "gratificante"?
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.526
    7.649
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    per ora nella guida ordinaria (per i pochi km che ho fatto, fra l'altro tutti col bel tempo) non si nota gran differenza dalla tp. Potrei dire di avvertire un sottosterzo leggermente più marcato ma può anche derivare dalla diversa impostazione rispetto alla e9x.

    a quanto mi ricordo, la ripartizione è variabile, in funzione delle situazioni (accelerazione, velocità costante ecc.).

    l'upgrade dalla serie 3 è avvertibilissimo a 360gradi: materiali, finitura, insonorizzazione..tutto di un gradino più alto.
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.880
    22.786
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Lo sai che io ne so poco... Fanno parte della stessa generazione al rossa e grigia?
     
  18. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Che le vendano su autoscout vuol dire anche niente....ti vendono di tutto pur di vendere. Cmq proprio in fimauto mi dicevano che a livello di materiali meccanici farebbero certamente strada ma è la parte elettronica che gioca la parte del leone oggi.... E le fanno morire ad un tempo prestabilito. Poi si che cambi, ripari etc ci sta....e gliene fai fare anche il doppio o triplo di km. Basta spendere....
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.880
    22.786
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Nn cielo dikono. Anzi zi.
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.526
    7.649
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    in realtà no, l'f11 è di una generazione successiva, mentre l'e91 appartiene alla gamma e87-e9x-e6x-e65
     

Condividi questa Pagina